Vai al contenuto


PINASCO 215 versione 2014 SPUTA.....


lamula
 Share

Recommended Posts

Purtroppo non sono soddisfatto del lavoro da me fatto, dopo avere rifatto completamente il motore ho installato questo cilindro in alluminio.

Siamo solo a 70 km percorsi e la situazione è la seguente:

20150414_145318.jpg

 

ma quel che è peggio,

20150414_145550.jpg

 

non sopporto la Vespa sporca.....:orrore::orrore:

 

La configurazione attuale è la seguente: Pinasco 215, carburatore 24/24, freno aria 160 BE3 getto 125, getto minimo 55/160, candela Piaggio pm2, marmitta originale svuotata, anticipo su A, giri vite aria 2,5, filtro aria originale che ha due fori in corrispondenza dei getti, miscela 3%.

Premessa, a parte la fumosità, il motore gira bene, non ha la potenza del Polini che avevo prima ma ho preferito cercare più affidabilità nell'alluminio :rulez::rulez::rulez:.

Mi date qualche suggerimento per non avere quel rifiuto che sporca? Non ditemi di piegare lo scarico verso terra..:-):-):-)

20150414_145050.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo quasi la tua stessa configurazione; tieni conto che come da bugiardino pinasco farai il rodaggio al 3% ed è inevitabile avere più fumosità e quindi più sporco sulla ruota. il mio però spernacchiava in accelerazione, era grasso ai medi, e quindi dovetti aumentare il freno aria e anche il massimo di conseguenza. finisci il rodaggio e poi vedi come cambia la situazione con la miscela al 2%.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Miscela al 3% con che olio?

 

Il Pinasco 215 lo danno per un anticipo di 23° se non ricordo male, quindi è corretto su A

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Miscela al 3% con che olio?

 

Il Pinasco 215 lo danno per un anticipo di 23° se non ricordo male, quindi è corretto su A

 

 

:ciao: Gg

 

 

Uso olio Sintetico AGIP, anticipo su A così dicono le istruzioni per il mod. 25030810, a meno che non abbiano fatto delle variazioni su questo ultimo modello che riporta come codice 25030910 corsa 57, mentre il precedente era 25030810.....:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Brucia male ... Al posto tuo proverei un altro olio prima di fare modifiche.

Fuma grigio? non è olio del cambio vero?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il Pinasco 215 lo danno per un anticipo di 23° se non ricordo male, quindi è corretto su A

 

 

Boh... mi pareva tantino. Non è che siano le stesse istruzioni Pinasco di quando esisteva ancora la benzina Super? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la carburazione è sicuramente da sistemare vista la candela che secondo me dovrebbe essere nera ma asciutta ai bassi regimi e ricercare il solito nocciola asciutto agli alti.

comunque è abbastanza normale che spruzzi nero dalla marmitta se è stata svuotata, anche a me succede, magari è eccessiva perchè la miscela è al 3% e la carburazione non è a posto, però difficile che sparica del tutto avendo, appunto, la marmitta svuotata.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...