Vai al contenuto


Accensione Vespa P125X difficoltosa


cukigrppia
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

volevo chiedervi un'informazione riguardo al mio problema su P125X

 

 

praticamente da vespa fredda fa fatica ad accendersi,dopo circa 8/10 pedalate si accende,se la rispengo subito e riaccendo al primo colpo funziona.

Mentre se sempre da fredda inclino la vespa per circa 5 sec. sul lato dx si accende al primo colpo, secondo voi cosa può essere?

 

 

 

 

premetto che ho gia sostituito questi componenti: puntine,condensatore,bobina,candela,filo candela,pulizia carburatore,galleggiante,spillo,tubo miscela,e le varie combinazioni,aria tirata,aria chiusa,benzina aperta o chiusa.

 

 

non so piu cosa controllare, :shock::shock: :scalata: cosa mi consigliate?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

volevo chiedervi un'informazione riguardo al mio problema su P125X

 

 

praticamente da vespa fredda fa fatica ad accendersi,dopo circa 8/10 pedalate si accende,se la rispengo subito e riaccendo al primo colpo funziona.

Mentre se sempre da fredda inclino la vespa per circa 5 sec. sul lato dx si accende al primo colpo, secondo voi cosa può essere?

 

 

 

 

premetto che ho gia sostituito questi componenti: puntine,condensatore,bobina,candela,filo candela,pulizia carburatore,galleggiante,spillo,tubo miscela,e le varie combinazioni,aria tirata,aria chiusa,benzina aperta o chiusa.

 

 

non so piu cosa controllare, :shock::shock: :scalata: cosa mi consigliate?

 

grazie

 

 

A vespa fredda, il motore si avvia con aria tirata. sennò è normale che ti ci vuole 8 pedalate.

 

se la inclini si accende subito perchè sei te che fai entrare più benzina (invece di chiudere l'aria).

 

Se anche tirando aria, quando è fredda, continua a non partire subito, devi verificare la corretta chiusura del passaggio aria quando tiri la levetta o che passi bene la benzina.

 

inoltre devi verificare che non parta perchè invece la vespa è ingolfata. in questo caso, dato che hai sostituito il galeggiante e lo spillo, di aver messo quelli giusti.

 

Pensando all'elettrico, ma solo come ultimo sguardo, verifica la corretta fasatura.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

A vespa fredda, il motore si avvia con aria tirata. sennò è normale che ti ci vuole 8 pedalate.

 

se la inclini si accende subito perchè sei te che fai entrare più benzina (invece di chiudere l'aria).

 

Se anche tirando aria, quando è fredda, continua a non partire subito, devi verificare la corretta chiusura del passaggio aria quando tiri la levetta o che passi bene la benzina.

 

inoltre devi verificare che non parta perchè invece la vespa è ingolfata. in questo caso, dato che hai sostituito il galeggiante e lo spillo, di aver messo quelli giusti.

 

Pensando all'elettrico, ma solo come ultimo sguardo, verifica la corretta fasatura.

 

N.

 

Sono d'accordo con te che a motore freddo si accende con aria tirata.

Il fatto di controllare i passaggi nel carburatore l'ho gia fatto,ma potrei riprovare a farlo. solo visivamente o c'è un test di verifica?

La vespa non penso sia ingolfata nel senso dopo che ho sostituito galleggiante e spillo i sintomi non sono cambiati quindi le parti sostituite penso siano corrette,anche perchè inclinandola si accende subito (non so se fosse ingolfata e inclinandola si accenderebbe subito lo stesso)

 

La corretta fasatura quello è un punto che devo fare a breve perche non avendo messo mano io al motore non so in che condizioni si trovi, quindi devo verificarlo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto verifica la fasatura se hai dei dubbi...

 

visivamente.....che ti posso dire...io ho avuto casi di ingolfamento...e una volta ricordo che ho osservato il carburatore scoperto per qualche minuto, prima di vedere gocciolare (nel vero senso della parola) benzina direttamente nella camera di manovella...dopo un ora immagina cosa ci sarebbe stato li dentro. Ma il tuo potrebbe non essere il caso.

Magari un'accurata verifica dei getti e di tutte le parti la rifarei, magari salta fuori qualcosa di nuovo.

facci sapere

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto verifica la fasatura se hai dei dubbi...

 

visivamente.....che ti posso dire...io ho avuto casi di ingolfamento...e una volta ricordo che ho osservato il carburatore scoperto per qualche minuto, prima di vedere gocciolare (nel vero senso della parola) benzina direttamente nella camera di manovella...dopo un ora immagina cosa ci sarebbe stato li dentro. Ma il tuo potrebbe non essere il caso.

Magari un'accurata verifica dei getti e di tutte le parti la rifarei, magari salta fuori qualcosa di nuovo.

facci sapere

 

N.

 

Un controllo in più non fa mai male, forse verificare l'anticipo che non ho ancora fatto, o magari le puntine anche se regolate bene possono creare questo difetto rispetto al'elettronica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...