Vai al contenuto


Px 200


lucagalvagno
 Share

Recommended Posts

Siccome ce una signora che deve vendermene uno anno 2000 volevo capire se era possibile cmq domani vado a vederlo grazie.quanto paghi di assicurazione se non sono indiscreto

ciao io pago 120 tutto lanno

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vednuto in Italia fino a quando non è diventata obbligatoria la normativa Euro1.

Quindi credo fino al 2000.

 

Ma è stato prodotto ancora per l'estero, almeno fino al 2003 di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusami, ma come cappero fai a pagare solo 120 euro???:shock:

 

quoto!!

Si ok, ma se non quotate l'autore, dubito che vi risponda.

Per cui:

ciao io pago 120 tutto lanno

Sono interessato anch'io alla risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 200 disco fino al 2000 la vendevano qui a Roma..... bei six millions di lire!!! 5,8 con tappetino ma senza scorta... la mia del 96 ultima serie senza disco pagata 5,5 senza scorta ne tappetino... la 125cc costava 1,7 di meno la 150cc 1,2 di meno...

 

di assicurazione nella miglior categoria possibile la 200 non storica io 240... idem sulla 150cc non storica .... sulle storiche sono a 120 circa...

 

se parti dalla categoria più alta, sono minimo 580, se sono buoni, và anche detto che probabilmente paghi meno per una 200cc che non per una 125cc, è una questione di sinistrosità, i 125 in mano ai ragazzini fanno più incidenti delle 200cc infatti...

 

discorsi da assicuratori comunque ed il mondo è pure vario...

 

Ecco spiegato perché una Vespa NON storica costa tra 1500 e 2500 ed una storica ben messa e certificata minimo 2500 fino ai 40.000 di una 98cc!!!

 

parlando di PX tra assicurazione storica (circa 140 + 50 di tessera) e i 600 euro di una quattordicesima classe per neopatentati... insomma qualche diffrenza c'è!!! 360 l'anno per l'esattezza.... in dieci anni fai tu, però una cosa è l'assicurazione storica ed un altra una copertura regular...

 

insomma se ci circoli meglio una assicurazione regolare, io almeno su quelle che circolo quotidianamente (bugia se le prendo una volta al mese è tanto), ho quella regular e su quelle storiche ho quella storica ma se le prendo una volta l'anno è tanto però!!!! Servon poi 21 anni e la tessera del club, se ben ricordo, ma sono vecchio e smemorato....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me c'è molta differenza da regione a regione io sono in classe 0 la mia 200 non è storica e pago 120 euro, e con la possibilità di poterla fermare e riprendere quando voglio andrei a pagare 145 euro ,non so perché tanta differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono assicurato con allianz si per tutto l'hanno pago 120, adesso l'ho fatta per cinque mesi pagando 65 euro voi quanto pagate?

 

Avevo un px150 del 2002...l'ho venduta perché a Bologna l'ultimo anno mi chiesero 535 euro!!!pagare 160 mi sembra un sogno

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
secondo me c'è molta differenza da regione a regione io sono in classe 0 la mia 200 non è storica e pago 120 euro, e con la possibilità di poterla fermare e riprendere quando voglio andrei a pagare 145 euro ,non so perché tanta differenza

Si, è chiaro che ci sono molti fattori in gioco, non ultimo la provincia di residenza del proprietario ma cavolo, con quel prezzo manca poco che ti paghino loro perchè tu sia assicurato con quella compagnia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un px150 del 2002...l'ho venduta perché a Bologna l'ultimo anno mi chiesero 535 euro!!!pagare 160 mi sembra un sogno

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

questa è l'assicurazione della mia 200 rally ovviamente maggiorata perché stata fatta per soli cinque mesi,e non è iscritta a nessun registro storico, altri miei amici con un altra compagnia pagano 150 euro per tutto l'hanno e otto euro in più per ogni moto che abbia compiuto 25 anni senza essere iscritta ma solo con la tessera di un moto club P1000126.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa un attimo, hai assicurato un 200 rally e non è una polizza agevolata per mezzi d'epoca? Ma ne sei certo?

Non capisco comunque, perchè soli 5 mesi. L'hai chiesto tu?

Riguardo poi alla durata, rimango basito perchè, che io sappia, nessuna compagnia fa più le polizze temporanee e la tua, visto che parli di una copertura per cinque mesia, hai una polizza temporanea.

Riguardo ai tuoi amici, evidentemente, sono assicurati con l'Helvetia, che in tutta Italia applica lo stesso trattamento con le polizze cumulative e non pretende nessuna iscrizione del mezzo al R.S. ma solo una tessera valida di un club FMI o ASI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti, in Italia, con le solite deroghe e proroghe, la scadenza ultima per la vendita di moto e ciclomotori omologati Euro 0 è scaduta il 17 giugno del 2004.

 

Anche se non se ne potevano più costruire dal giugno 2000.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un attimo, hai assicurato un 200 rally e non è una polizza agevolata per mezzi d'epoca? Ma ne sei certo?

Non capisco comunque, perchè soli 5 mesi. L'hai chiesto tu?

Riguardo poi alla durata, rimango basito perchè, che io sappia, nessuna compagnia fa più le polizze temporanee e la tua, visto che parli di una copertura per cinque mesi, hai una polizza temporanea.

Riguardo ai tuoi amici, evidentemente, sono assicurati con l'Helvetia, che in tutta Italia applica lo stesso trattamento con le polizze cumulative e non pretende nessuna iscrizione del mezzo al R.S. ma sa

 

ciao,la mia compagnia voleva che la rally fosse iscritta FMI O ASI e non fa polizze cumulative e siccome ho tre vespe che non voglio iscrivere per non doverle collaudare annualmente ho fatto una temporanea per poi poter passare alla Helvetia quando sarò iscritto a un moto club, la mia compagnia assicurativa non mi a detto di avere problemi con le temporaneeolo

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia compagnia voleva che la rally fosse iscritta FMI O ASI e non fa polizze cumulative e siccome ho tre vespe che non voglio iscrivere per non doverle collaudare annualmente ho fatto una temporanea per poi poter passare alla Helvetia quando sarò iscritto a un moto club, la mia compagnia assicurativa non mi a detto di avere problemi con le temporaneeolo

 

Da qualche anno a questa parte anche i veicoli iscritti nei registri storici fanno la revisione ogni due anni come i mezzi normali.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Da qualche anno a questa parte anche i veicoli iscritti nei registri storici fanno la revisione ogni due anni come i mezzi normali.;-)

Dal marzo 2010, per la precisione, con l'adozione del decreto ministeriale del 17-12-2009. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao,la mia compagnia voleva che la rally fosse iscritta FMI O ASI e non fa polizze cumulative e siccome ho tre vespe che non voglio iscrivere per non doverle collaudare annualmente ho fatto una temporanea per poi poter passare alla Helvetia quando sarò iscritto a un moto club, la mia compagnia assicurativa non mi a detto di avere problemi con le temporaneeolo

Ho dovuto modificare leggermente il tuo messaggio perchè risultava difficile da leggere.

Spero di non aver commesso errori.

Comunque, alla fine, siamo passati da una polizza che dicevi che costava 120 euro per tutto l'anno e che era una polizza normale e non una polizza agevolata ad una polizza temporanea.

Scusami, ma non ci sto capendo più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto modificare leggermente il tuo messaggio perchè risultava difficile da leggere.

Spero di non aver commesso errori.

Comunque, alla fine, siamo passati da una polizza che dicevi che costava 120 euro per tutto l'anno e che era una polizza normale e non una polizza agevolata ad una polizza temporanea.

Scusami, ma non ci sto capendo più nulla.

ciao ora mi spiego, mi sono recato nella mia compagnia assicurativa per assicurare la rally l'assicuratore mi a spiegato che se non era iscritta ASI OFMI non potevo avere agevolazioni allora mi a proposto 120 per tutto l'hanno, 145 con l'opportunità di fermarla quando volevo io, oppure per i mesi estivi e siccome dal prossimo anno volevo assicurarne altre due ho pensato di cambiare compagnia,spero di essere stato chiaro ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...