Vai al contenuto


Vespa 50 r..Cosa fare??


saverio89mally
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

ho quasi finito di mettere in sesto una vespa 50 r..

possiedo solo il libretto originale a paginette e la targa vecchia a 5 cifre..

cosa devo fare per rimetterla in strada???

so solo che devo fare il libretto nuovo,facendomi restituire il vecchio annullato,e rifare il targhino..

poi???

ps:la vespa non è stata ancora iscritta fmi..

Modificato da saverio89mally
Link al commento
Condividi su altri siti

poi basta! dopo il libretto e la targa cosa vuoi di più?

la vespa inoltre non è iscritta al fmi e mai lo sarà... non ha alcun senso iscrivere un ciclomotore al fmi in quanto non esistono tariffe assicurative agevolate per i suddetti...

se poi vuoi iscriverla perchè ti piace avere una certificazione del fatto che la tua sia una bella vespa è un altro discorso...

per me sono soldi buttati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nella mia zona per assicurare un 50ino chiedono intorno agli 800 euro annui:crazy:

ultimamente,ad un raduno,ho parlato con un ragazzo che l'ha iscritta fmi e oltre le spese relative alla federazione paga intorno ai 200 euro annui...

per questo volevo iscriverla..

a voi non risulta così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova eventualmente a chiedere a qualche vespa club che solitamente hanno convenzioni con assicurazioni a prezzo agevolato che comunque varia da una provincia ad un altra.Per la mia special pago 104€ annui con convenzione vespa club.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, la fmi per i ciclomotori non offre nessuna agevolazione assicurativa... se invece il vespa club o qualsiasi altro club motociclistico si sia messo d'accordo con una o l'altra assicurazione questo è un discorso diverso... rimane comuqnue il fatto che l'iscrizione al fmi è asosolutamente facoltativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno cambia qualcosa,informati prima presso un vespaclub se c'è convenienza a spendere 25€di iscrizione piu l'assicurazione agevolata;informati anche sui costi e sui tempi per iscriverla fmi piu eventuale costo dell'assicurazione e tira le somme.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno ragazzi,

ho quasi finito di mettere in sesto una vespa 50 r..

possiedo solo il libretto originale a paginette e la targa vecchia a 5 cifre..

cosa devo fare per rimetterla in strada???

so solo che devo fare il libretto nuovo,facendomi restituire il vecchio annullato,e rifare il targhino..

poi???

ps:la vespa non è stata ancora iscritta fmi..

Per l'immatricolazione, vedi il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-bollo-ciclomotore.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...