Vai al contenuto



Che tipo di elaborazione preferisci? cosiderazioni e commenti.


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Questo pos vuole essere un sondaggio per capire come gli utenti intendono un elaborazione motoristica.

Ho cercato di dividere in 4 gruppi in modo da dare una certa base di partenza

1° gruppo

Quelli che non vogliono far vedere assolutamente che la loro vespa è elaborata......es cilindro P&P con SI 24 :mah:

2° gruppo

Quelli comincino a slimazzare i carter e che accettano anche la modifica della marmitta originale in modo molto visibile tipo megadella o la sostituzione della marmitta con una commerciale, che sperano che nessuno si accorga e che sognano prestazioni da corsa :Lol_5:

3°gruppo

Quelli che mantengono il carter con aspirazione a valvola raccordano, allargano e montano carburatori serie PHB e marmitte ad espansione.:lol:

4°gruppo

Quelli che hanno rinunciato a tutto quello che poteva essere di serie caricano dio saldatura i carter, realizzano aspirazioni lamellari e rigorosamente vogliono elaborare il motore.:sbav:

 

Io appartengo alla 4 categoria:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Il 2° gruppo di sicuro!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

io godo troppo nell'appartenere al primo gruppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

2° gruppo. Solo marmitta padellino's style.

Link al commento
Condividi su altri siti

5:squattrinati che tengono il SI perchè non possono fare un motore migliore.

Comunque quoto Gabri.

 

ma che poi sono anche convinto,che l SI per elaborazioni turistiche anche non convenzionali vada bene,magari ritoccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che poi sono anche convinto,che l SI per elaborazioni turistiche anche non convenzionali vada bene,magari ritoccato.

Mi riuscisse carburarlo in modo decente mi andrebbe anche bene,difatti il motore di ora vorrei rivederlo e farlo da turismo quando apro,ma oh mi resta quel vuoto maledetto a 1/5 di gas,non ne vuole sapere di sparire!

Comunque mi sono spiegato male nella mia ''categoria'',intendevo che non potendo fare il blocco lamellato che ho in mente tengo questo,che comunque venga tenuto per anonimato e con ottime prestazioni siamo d'accordo.

Sinceramente,con la lamelle ed il PHBE mi romperò meno le scatole ed otterò risultati buoni più facilmente,ho scelto questa via per questo.

Anche se l'erogazione della valvola mi piace da morire.

Si fa quello che si può ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le elaborazioni non sono mai interessate, sono un tipo da vespa da passeggio. Frequentare alcuni amici smanettoni mi sta facendo cambiare idea orientando la mia scelta su una elaborazione di base, da primo gruppo per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le elaborazioni non sono mai interessate, sono un tipo da vespa da passeggio. Frequentare alcuni amici smanettoni mi sta facendo cambiare idea orientando la mia scelta su una elaborazione di base, da primo gruppo per capirci.

stai attento ....certe cose sono come un vortice .....se inizi ti ritrovi al 4° gruppo in men che non si dico ..... occhio a Gigi che si sta documentando per bene ...... a breve sarà colto da sindrome di riporto saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

stai attento ....certe cose sono come un vortice .....se inizi ti ritrovi al 4° gruppo in men che non si dico ..... occhio a Gigi che si sta documentando per bene ...... a breve sarà colto da sindrome di riporto saldature

Bao!

Il mio PX doveva rimanere originale...poi cambiai idea in fretta ed ora sono sempre dietro al motore per cercare un pelo di sprint,forse più per voglia di smanettare.

L'elaborazione è una droga,e fa taaaanto male al portafoglio!

Ma volete mettere la soddisfazione di migliorare un mezzo come la Vespa,che di suo è molto imperfetto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

stai attento ....certe cose sono come un vortice .....se inizi ti ritrovi al 4° gruppo in men che non si dico ..... occhio a Gigi che si sta documentando per bene ...... a breve sarà colto da sindrome di riporto saldature

Io smetto quando voglio:azz::risata::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda "che tipo di elaborazione preferisci"

 

io ho iniziato sbattendomene delle elaborazioni, poi ho messo su un DR PeP su un blocco cosa, poi ho modificato il pistone del DR...... poi ho montato un DR sul blocco Primavera ed ho slimazzato per bene sia il carter che il cilindro..... poi ho in progetto (gia iniziato tra l'altro) un blocco Parmakit tutto raccordato da montare su una GTR :Lol_5: ....... e POI??? mah mi sa che la droga mi ha raggiunto e passo passo vado avanti nei gruppi....

 

 

ero al 1 ora sono al secondo, ma non disdegno l'idea di passare al 3° :mrgreen:.

il 4° gruppo è ancora lontano più per mancanze nelle capacità tecniche e pecuniarie che per volontà :mrgreen:

ciao

 

edit Felice certo che avresti potuto mettere un sondaggio su questa discussione..... va beh un giorno ti faremo un corso di informatica e tu ci aiuterai a preparare i nostri motore :risata::Lol_5::mrgreen:

edit edit non è che san VOL potrebbe aggiungerlo con i suoi super poteri da moderatore :sbonk:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

25 anni fa ero sicuramente nel 4°.

Saldato i carter, allargati al massimo e lucidati a specchio a forza di pasta abrasiva.

Per non parlare del resto (cilindro, pistone, biella, carburatore, marmitte varie, ecc...)

L'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è il volano alleggerito della Pinasco (ce l'ho ancora).

Però, ora che riprendo in mano la mia vespa dopo 15 anni di inattività, ho un pò di timore che me la sequestrino. Non ne sarei di certo entusiasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2° gruppo

Quelli comincino a slimazzare i carter e che accettano anche la modifica della marmitta originale in modo molto visibile tipo megadella o la sostituzione della marmitta con una commerciale, che sperano che nessuno si accorga e che sognano prestazioni da corsa :Lol_5:

 

Col PX sono qua, solo che le prestazioni da corsa già ce le ho :mrgreen:

 

3°gruppo

Quelli che mantengono il carter con aspirazione a valvola raccordano, allargano e montano carburatori serie PHB e marmitte ad espansione.:lol:

 

Sulla special sono decisamente qua e ne vorrei sempre di più ma i denari mi bloccano :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

25 anni fa ero sicuramente nel 4°.

Saldato i carter, allargati al massimo e lucidati a specchio a forza di pasta abrasiva.

Per non parlare del resto (cilindro, pistone, biella, carburatore, marmitte varie, ecc...)

L'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è il volano alleggerito della Pinasco (ce l'ho ancora).

Però, ora che riprendo in mano la mia vespa dopo 15 anni di inattività, ho un pò di timore che me la sequestrino. Non ne sarei di certo entusiasta.

 

Abbiamo fatto lo stesso percorso e quando ho ripreso la vespa ho detto : al massimo primo gruppo ma come temevo sono andato oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...