Vai al contenuto


Cambio Marmitta da Proma a Simonini


paulmod83
 Share

Recommended Posts

Ciao A tutti....

oggi mi è venuta un'idea malsana.... volevo comprarmi la simonini df da montare sulla mia bella al posto della Proma.....

Ma ne vale la pena??? o meglio.... dite che non mi muore in basso e mi tira la 4 originale?

La mia configurazione è 130 Malossi al carter con aspirazione a valvola, alimentato da un 28 e rapporti 27/69 con cambio originale.....

Adesso va benissimo con la proma.... però mi è venuta voglia di espansione pura.... il fatto è che riaprire i carter chiusi da poco per cambiare rapporti e 4 non è che mi vada proprio a genio.....

A mio parere con il 28 non mi dovrebbe dare grossi problemi... però prima di spendere per niente aspetto qualche consiglio da chi, magari ha già provato...

Grazie in anticipo.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella marmitta l'ho montata sotto un 130 polini raccordato, con un 24 e campana 24/72. rende molto bene agli alti giri, non so' forse con la 27/69 la 4 potresti non tirarla perfettamante, anche sostituendo il pignone con un 26 o 25 drt...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bavoli! quindi per turistico intendiamo con rapporti come la mia... 27/69? giusto?

 

Per turistico intendevo Polini di scatola raccordato con testa nuova, albero anticipato, 27/69 e phbh 24 (che sara' la mia prossima configurazione). Il ragazzo che le fa mi ha indicato che si presta bene per la configurazione che andro' a realizzare! Come mai il Malossi non lo hai fatto lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per tenermi l'opzione per il futuro.... prima volevo provarlo a valvola ( preferico il colpaccio della valvola) con un 28... il collettore malossi lamellare è per un 24/25... più avanti proverò sicuramente lamellare al cilindro... ho visto in commercio un collettore per il malossi per 28/30... però c'è da lavorarci un po'.... per adesso sono contento così....

Link al commento
Condividi su altri siti

per tenermi l'opzione per il futuro.... prima volevo provarlo a valvola ( preferico il colpaccio della valvola) con un 28... il collettore malossi lamellare è per un 24/25... più avanti proverò sicuramente lamellare al cilindro... ho visto in commercio un collettore per il malossi per 28/30... però c'è da lavorarci un po'.... per adesso sono contento così....

 

Capito... Se hai ragionato cosi' hai fatto bene! So che il Malossi da il meglio con l'aspirazione lamellare... Io per quello mi sono buttato sul Polini, visto che con aspirazione a valvola rotante si equivalgono! La cosa buona del Malossi è che essendo lamellare al cilindro basta chiudere la valvola senza asportarla! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa buona del Malossi è che essendo lamellare al cilindro basta chiudere la valvola senza asportarla! :ok:

 

esattamente il motivo che mi ha spinto a prendere il Malossone!!! fammi sapere come va la md...ok??? spero faccia un po' meno rumore ( o splendido suono) della Proma perchè è veramente forte.... stà per nascere mia figlia a giorni e mia moglie mi ha già detto che quando voglio usare la ciospa di accenderlaalmeno a un km di distanza......

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente il motivo che mi ha spinto a prendere il Malossone!!! fammi sapere come va la md...ok??? spero faccia un po' meno rumore ( o splendido suono) della Proma perchè è veramente forte.... stà per nascere mia figlia a giorni e mia moglie mi ha già detto che quando voglio usare la ciospa di accenderlaalmeno a un km di distanza......

 

Ahahahah... Mi sembra giusto! Il motore pero' non lo preparero' prima del prossimo inverno... Ora sto finendo il px che mi ha letteralmente svenato!!! Comunque a lavoro finito ti faccio sapere "come suona" l' MD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah... Mi sembra giusto! Il motore pero' non lo preparero' prima del prossimo inverno... Ora sto finendo il px che mi ha letteralmente svenato!!! Comunque a lavoro finito ti faccio sapere "come suona" l' MD!

 

dai allora buon lavoro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da capire anche quanto hai rifasato cilindro e albero........

solitamente chi monta la 24/72 sul 130 rifasa parecchio e monta una espansione pura... poi il tutto varia anche in base ai gusti... però riaprire il motore solo per il gusto di montarci la simonini non so se sarebbe il caso.... potresti provare con i vari pignoni al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao Ragazzi.....

scusate ma sto' facendo il papà !!! il 01/02/2013 è nata la piccola EMILY!!!!!!... ci sentiamo presto.... la ciospa dovra' aspettare!!!

 

Da neo-papà ti devo dire una cosa bella ed una brutta:

 

- la bella è che non hai idea cosa ti aspetta;

 

 

 

- la brutta.......... ehm..... beh è la stessa :sbonk:

 

 

Auguri e goditi tua figlia, la vespa può aspettare, anzi ti posso garantire che DOVRA' aspettare.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi.....

scusate ma sto' facendo il papà !!! il 01/02/2013 è nata la piccola EMILY!!!!!!... ci sentiamo presto.... la ciospa dovra' aspettare!!!

 

augurissimi ai genitori e benvenuta alla emily.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...