Vai al contenuto


Problema luci vespa 50 special


Zedd
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho letto altre discussioni a riguardo ma non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso mio..vi spiego: da quando ho dovuto cambiare il cavo acceleratore ho notato che la luce anteriore funziona normalmente, ma quando accelero funziona "ad intermittenza" o si spegne fin quando non ritorno un po' giu con la manopola..(non sono sicuro succeda da quando ho fatto cambiare il cavo acceleratore, può anche darsi fosse un problema del quale non mi ero accorto)

Io di cavi elettrici ne capisco ben poco, cosa potrei fare? Lo schema dell'impianto elettrico l'ho scaricato ma non saprei proprio da dove partire per sostituire/pulire un cavo..

Spero nel vostro aiuto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per risolvere devo tirarlo un po' di piu dalla parte del carburatore? o "pinzarlo" meglio in modo che sia più teso?

scusa la domanda che può sembrare banale, ma sono alle prime armi e non so ancora bene dove metter mano :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai lasciato il cavo dell'acceleratore troppo lungo all'interno del manubrio e accelerando lo spezzone di cavo tocca la parabola del faro mandandola in corto

 

domanda (magari stupida, ma di elettronica non ne capisco niente): il cavo acceleratore non è ricoperto con una guaina? non dovrebbe fare contatto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sono ripromesso di accorciarlo, ma in questi giorni in cui il sole è un bel ricordo il faro mi serve assai :-) E oggi avevo solo un paio di forbici "scolastiche" che non hanno neanche spelato il cavo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve un tronchesino o una tenaglia

quando lo taglierai, dai un giro di nastro carta attorno al cavo e poi tronca deciso nel mezzo

il nastro carta rimanente farà si che il cavo non si sfibri dalla sua treccia

se proprio vuoi fare il top, come facevano in piaggio quando ancora la piaggio era tale, stagna la cima che hai troncato

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai lasciato il cavo dell'acceleratore troppo lungo all'interno del manubrio e accelerando lo spezzone di cavo tocca la parabola del faro mandandola in corto

ha ragione lui ho avuto lo stesso problema basta tagliare un po' il filo ed il gioco è fatto se non è quello contrallo ke non ci sia qualche filo scoperto che efa contatto vicino la carcassa caiuuuuuuuuu..... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..qua "risolvo" un problema e me ne si ripresenta un altro! Vi spiego..ora dà di nuovo lo stesso problema alla luce, però mi sembra strano che abbia già intaccato lo strato di nastro adesivo in un pomeriggio! (dopo cena controllo meglio e piuttosto taglio il cavo cosi mi tolgo il pensiero).

Ora il problema è un altro: quando vuole la vespa (non sono ancora riuscito a capire in che situazioni precise lo fa) parte da solo il clacson in maniera quasi impercettibile..sembra una pernacchia :sbonk: dite che è legato al cavo acceleratore anche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio collega un puntale sulla parabola del fanale e l'altro sulla linguetta di rame che si appoggia sulla lampadina,ovviamente devi stare con l'anabbagliante acceso e con la vespa in moto,ricordati poi che la corrente e alternata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...