Vai al contenuto



olio del cambio sbagliato aiutoooo !!!!


gimmi1
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bravo, ti sei fatto fregare, hai buttato un mucchio di soldi per un olio che non ti serve...:azz::azz:

 

e si che ti era già stato risposto..:roll::shock::frustate:

 

masssi che va bene l'ha solo pagato il doppio che da brico.....

l'importante é che sia minerale....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta vai da Bricofer e prendi un 100% minerale, così risparmierai e la vespa sarà sempre ok. Per la miscela prendi pure un 100% sintetico, anche Castrol-Bardhal se vuoi, ma considera che un semi-sintetico è forse più adatto a vespe non elaborate. Ti posso garantire che ogni mezzo ha bisogno dell'olio giusto, altrimenti è inutile e dispendioso. Mio nonno ne prendeva a fusti interi, specifici per ogni mezzo, sia per trasmissioni che per miscela.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta vai da Bricofer e prendi un 100% minerale, così risparmierai e la vespa sarà sempre ok. Per la miscela prendi pure un 100% sintetico, anche Castrol-Bardhal se vuoi, ma considera che un semi-sintetico è forse più adatto a vespe non elaborate. Ti posso garantire che ogni mezzo ha bisogno dell'olio giusto, altrimenti è inutile e dispendioso. Mio nonno ne prendeva a fusti interi, specifici per ogni mezzo, sia per trasmissioni che per miscela.

:ciao:

 

quoto..il resto...sono parole vane e risposte non lette..(gimmi leggi le risposte..)e soldi buttati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, ti sei fatto fregare, hai buttato un mucchio di soldi per un olio che non ti serve...:azz::azz:

 

e si che ti era già stato risposto..:roll::shock::frustate:

 

Per me lo può usare...anche se ha speso un bel pò credo..la Bardhal è abbastanza cara anche quà da me dove c'è lo stabilimento!

Però non dovresti avere problemi...ha un range di utilizzo più ampio rispetto al SAE30...tutto quà...

Certo che chiedi consigli e poi fai di testa tua :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma io l'anno scorso ho revisionato personalmente il mio motore px200 e dopo aver aperto pulito sistemato l'ho rimontato ed ho caricato l'olio del motore ma non ho messo alcun olio per la frizione/cambio, ho fatto una cavolata?

 

Grazie

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma io l'anno scorso ho revisionato personalmente il mio motore px200 e dopo aver aperto pulito sistemato l'ho rimontato ed ho caricato l'olio del motore ma non ho messo alcun olio per la frizione/cambio, ho fatto una cavolata?

 

Grazie

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

:roll::mah::roll:

 

nella vespa ci va olio in due punti..

nel serbatoio dove metti la benza, se sei senza miscelatore, oopure nell'apposito serbatoio sotto la sella, e nel carter motore, che se hai revisionato da te dovresti sapere, che l'olio del motore è anche quello che tiene a mollo la frizione, cambio e compagnia bella..:roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gimmi un cursiosità tu usi i dischi frizione polini, sintetici?

ehm una rispostina ? :mrgreen:

 

 

Scusate l'ignoranza, ma io l'anno scorso ho revisionato personalmente il mio motore px200 e dopo aver aperto pulito sistemato l'ho rimontato ed ho caricato l'olio del motore ma non ho messo alcun olio per la frizione/cambio, ho fatto una cavolata?

 

Grazie

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

è lui :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm una rispostina ? :mrgreen:

 

 

 

 

è lui :ciao:

 

allora uso i dischi sintetici e molla rinforzata polini

L olio ho preso questo Gear box 10w-30 - Lubrificanti e additivi olio motore - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia perché il brico aveva finito il sae30

Allora lo metto ?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora uso i dischi sintetici e molla rinforzata polini

L olio ho preso questo Gear box 10w-30 - Lubrificanti e additivi olio motore - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia perché il brico aveva finito il sae30

Allora lo metto ?!?!?!

 

mettilo!

 

a puro scopo illustrativo riportato da altri utenti riferisco che chi monta dischi sintetici A VOLTE ha problemi di slittamento della frizione e quindi tende ad usare un olio sintetico su queste frizioni.

 

butta dentro quell' olio e vedi come va! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, un rasaerba che fa 20mila giri al minuto se avesse un olio poco serio dentro durerebbe ben poco.

Di contro un olio multigrado da 15 euro, del quale paghi al 60% il marchio è sprecato in un motore che di giri ne fa 6mila...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se ci pensate bene un olio bardhal apposto per cambi da 15 euro litro sia più performance di un olio per falcia erba e compagnia bella

:azz::azz:

 

va beh, metticelo poi fai come vuoi..

 

ma tanto, se è più performante....ovvio che lo è, alla vespa non importa...gli olii "migliori" impastano la frizione.

Gli olii sono tutti buoni, hanno una destinazione ben precisa, e ognuno fa quello che vuole, e parlare finchè vuole, ma la vespa, o meglio, la stragrande maggioranza delle vespe vuole il sae 30...

che poi dentro ci si metta dell'olio da friggere e vada bene lo stesso non cambia la sostanza..

Mah, un rasaerba che fa 20mila giri al minuto se avesse un olio poco serio dentro durerebbe ben poco.

Di contro un olio multigrado da 15 euro, del quale paghi al 60% il marchio è sprecato in un motore che di giri ne fa 6mila...

 

io uso il Ricoil quando lo trovo..:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se ci pensate bene un olio bardhal apposto per cambi da 15 euro litro sia più performance di un olio per falcia erba e compagnia bella

 

Leggi di mercato caro mio....e poi chi vende è ben conscio che 15 euro per un tosaerba non li spende nessuno...ma qualche matto per una moto si!

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll::mah::roll:

 

nella vespa ci va olio in due punti..

nel serbatoio dove metti la benza, se sei senza miscelatore, oopure nell'apposito serbatoio sotto la sella, e nel carter motore, che se hai revisionato da te dovresti sapere, che l'olio del motore è anche quello che tiene a mollo la frizione, cambio e compagnia bella..:roll::ciao:

 

Infatti ero certo di questa cosa fino a quando ho letto questo thread .... quindi perchè parlate di olio del cambio? c'è qualcosa che mi sfugge!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ero certo di questa cosa fino a quando ho letto questo thread .... quindi perchè parlate di olio del cambio? c'è qualcosa che mi sfugge!!!

 

Perchè forse dentro il carter c'è il cambio?:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi di mercato caro mio....e poi chi vende è ben conscio che 15 euro per un tosaerba non li spende nessuno...ma qualche matto per una moto si!

 

tu potrai avere tuta la ragione che vuoi ma non mi sembra il caso di darmi del matto visto che non ho spesso 10000 euro per un olio ma 15 ...........

 

comunque ho cambiato l`olio e va benone adesso vediamo se per caso dovesse slittare lo cambio non ho problemi a spendere altri 4 euro !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu potrai avere tuta la ragione che vuoi ma non mi sembra il caso di darmi del matto............

 

comunque ho cambiato l`olio e va benone adesso vediamo se per caso dovesse slittare lo cambio non ho problemi a spendere altri 4 euro !!!!!

 

:roll::roll: il matto era ironico:roll:

Ragazzi vivete male se vedete offese e frecciate ovunque...un pò di calma:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ero certo di questa cosa fino a quando ho letto questo thread .... quindi perchè parlate di olio del cambio? c'è qualcosa che mi sfugge!!!

 

perché sono 2 cose diverse nel carter c`e l`olio che va a lubrificare gli ingranaggi del cambio

 

invece quello che metti nella benzina in tutti i motori a 2 tempi serve a lubrificare tutte le parti meccaniche che si attivano nelle 4 fasi aspirazione-compressione-combustione-scarico

 

spero di essere stato chiaro :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll::roll: il matto era ironico:roll:

Ragazzi vivete male se vedete offese e frecciate ovunque...un pò di calma:roll:

appunto...

tu potrai avere tuta la ragione che vuoi ma non mi sembra il caso di darmi del matto visto che non ho spesso 10000 euro per un olio ma 15 ...........

 

comunque ho cambiato l`olio e va benone adesso vediamo se per caso dovesse slittare lo cambio non ho problemi a spendere altri 4 euro !!!!!

 

..ora che abbiamo capito che soldi da buttare ne hai, ne manco ti interessa buttare 15 euro, poi quando, ma spero vivamente che non ti capiti..slitterà la frizione, come successe a me, lontano da casa, vedi di darti una calmata..

nessuno ti ha dato del matto..già..relax please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...