Vai al contenuto


punto critico restauro px


pippomauro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente,

Io ho un vecchio p125x "vnx1t" purtroppo per via del colore non posso iscriverlo all FMI quindi ho deciso di smontarlo premetto ke non so assolutamente niente ne di meccanica ne di vespe (avrò usato questa vespa 3 volte penso) allora smonto scocco frecce ed adesso mi trovo a smontare il blocco motore scollego quasi tutti i cavi e mentre sto per togliere il blocco mi accorgo ke ci sono ancora due cavetti attaccati :cry: e sono dei cavetti ke arrivano in quella scatoletta (scusate proprio non so cosa sia)chiusa ke si trova sotto il volano apro e sorpresa i cavi vanno in una ghiera da un lato dentellata (spero di essere riuscito a farmi capire) ora come tolgo quei due cavi e sopratutto cosa sto toccando ???? grazie mille in anticipo sto cercando di riportare in vita questa vespa per fare un regalo/sorpresa a mio padre

saluti christian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente,

Io ho un vecchio p125x "vnx1t" purtroppo per via del colore non posso iscriverlo all FMI quindi ho deciso di smontarlo premetto ke non so assolutamente niente ne di meccanica ne di vespe (avrò usato questa vespa 3 volte penso) allora smonto scocco frecce ed adesso mi trovo a smontare il blocco motore scollego quasi tutti i cavi e mentre sto per togliere il blocco mi accorgo ke ci sono ancora due cavetti attaccati :cry: e sono dei cavetti ke arrivano in quella scatoletta (scusate proprio non so cosa sia)chiusa ke si trova sotto il volano apro e sorpresa i cavi vanno in una ghiera da un lato dentellata (spero di essere riuscito a farmi capire) ora come tolgo quei due cavi e sopratutto cosa sto toccando ???? grazie mille in anticipo sto cercando di riportare in vita questa vespa per fare un regalo/sorpresa a mio padre

saluti christian

 

 

Sono ifili del cambio, hanno alle estremita' dei morsetti simili se non uguali a quello della frizione. Smonta tranquillo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok e solo una in modo ke vedo se è il caso di segnarli o meno nel rimontaggio quello di destra va a destra e quello di sx a sx o è indifferente

grazie mille

 

Quello di destra va a destra e quello di sinistra va a sinistra. Se li inverti, quando cerchi di mettere la prima metti la seconda.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok e solo una in modo ke vedo se è il caso di segnarli o meno nel rimontaggio quello di destra va a destra e quello di sx a sx o è indifferente

grazie mille

 

segna segna che rimontandoli hai una possibilità in meno di fare un errore.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

PS benvenuto

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi allora smontato blocco motore segnato tutti i fili messe viti e vitine nei sacchetti l'unica cosa mi sa ke ho fatta una cazzata smontando appunto i fili del cambio si sono rotti all'altezza del piombino ke si incastra mi sa ke dovro cabiare tutto il cavo vero??? cmq ora mi sposto nella parte anteriore bauletto manibrio ecc

grazie mille per i consigli e se qualcuno si dovesse trovare a passare in zona porta venezia e vuole fermarsi a darmi una mano è il benvenuto ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco concluso la fase smontaggio

Del mio p200e, ti assicuro che se agisci con

Calma e sopratutto metodo non troverai grosse difficoltà!

Come altri utenti ti hanno già detto,

Non lesinare con le foto e "pizzini"

perché in fase di montaggio tutto è utile!!

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo essere onesto speravo in qualcosa di piu facile per lo smontaggio

 

non c'é il tastino autodistruzione???? :sbonk::risata:

 

dai che con calma, svitol svitol svitol tutto andra bene...

fai delle foto ogni 5 min delle varie fasi....

poi in rimontaggio ti saranno utilissime :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma almeno si svitassero ste viti...sono fermo sul parafango da 20 minuti ...ora sigaretta e poi ci riprovo

 

La forcella l'hai gia tolta?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No xke c è una seguenza. Precisa???

 

Se non togli la forcella, con il cavolo che riesci a smontare il parafango.

Sicuramente sara' tutto piu' facile.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è tutto il contrario a parte ke quello sul fianco era anke egli un bullone sulla mia vespa(cosa gia sbagliata perke dov'eva esserci una vite se ricordo bene) ma i tre bulloni in alto si smangiano tutti e non riesco a tglierli

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta la forcella al carrozziere con su il parafango, ci pensa lui....

Stai usando delle chiavi inglesi? Non è che stai adoperando il pappagallo?

Ricorda l'ordine preciso delle ralle di sterzo e mettile da parte impignate com'erano sulla forcella almeno non avrai difficoltà nel rimontaggio. Se certe cose non le sai fare falle fare al carrozza. Le strisce pedana le hai tolte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh le famosissime ralle?????no le strisce pedana ancora non le ho tolte per il momento ho tolto le scocche;) le gemme arancioni i porta lampade non riesco a toglierli poi ho tolto il serbatoio il blocco motore l ammortizzatore posteriore le leve freno frizione adesso ho aperto il manubrio ma non riesco a sollevarlo abbastanza per svitare il cavo del contachilometri consigli???cmq i bulloni si sfaldano come burro quando li giro con la chiave inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...