Vai al contenuto



Elaborazione px!!


chicco995
 Share

Recommended Posts

beh da quanto si dice in giro ho capito che è come un 150 piaggio con un po' di coppia in più in basso, che ha fasi bassisime, che raggiunge poco più di 6000 giri e che ha lo squish a 3 mm... scusami ma faccio fatica a immaginare che un gt del genere arrivi a 110 effettivi... :mah: se poi è lavorato è un altro discorso...

Ecco, non si parla mai per luoghi comuni, ma per esperienza diretta, altrimenti si può far brutta figura... ;-)

 

E poi Case è stato piuttosto chiaro:

Il mio non è esattamente montato e via senza altra roba ma faccio 110 effettivi....

 

 

Anche un Polini, un M1XL, un TSV presi e montanti vanno la metà di come andrebbero lavorati dove serve. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti seccare, ma se non hai mai provato un DR177 come posso accettare il tuo punto di vista basato su ipotesi altrui.:polliceverso:

la teoria sulla vespa non conta nulla, perchè possono esserci due motori uguali di fabbrica ma diversi nelle prestazioni.:crazy:

L'ho provato per 20.000km e per quanto possano parlarne male "io" lo reputo il vero cilindro in linea con la filosofia vespa.:rulez:

alla 3mari ho grippato 3volte per l'anticipo sbagliato e in condizioni estreme,ho percorso 1700km prima di tornare a casa e almeno mille km con la vespa azzannata,un polini lo avrebbe fatto? boh io l'ho fatto con un DR...e questo lo posso garantire di persona, come i miei compagni di viaggio:ok:

 

Ruben, Compra un estrattore per il volano, lo trovi da Lombino, Cataldi o Lo Piccolo (€7/10 e ti resta) procurati un cacciavite a croce e contattami in privato che una di queste mattine ci vediamo:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non si parla mai per luoghi comuni, ma per esperienza diretta, altrimenti si può far brutta figura... ;-)

 

per "si dice in giro" intendo qui sul forum...

 

E poi Case è stato piuttosto chiaro

 

lo so, per questo gli ho chiesto cosa monta... :mavieni:

 

continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...

 

phantomEVO è un esempio di quanto ho appena detto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti seccare, ma se non hai mai provato un DR177 come posso accettare il tuo punto di vista basato su ipotesi altrui.:polliceverso:

 

non su ipotesi ma su esperienze altrui...! dettaglio non da poco... e poi cmq sono aperto al cambio di opinione... datemi qualche dato e sarò d'accordo con voi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice sul forum, ma non credere che tutti quelli che scrivono siano persone che si sporcano le mani.

c'è una grossa differenza tra vespisti da tastiera e vespisti.

ora chiudiamo sto off...o ci bacchettano.

 

Ti faccio un esempio, arriva un ragazzino che ha un px a cui vuole dare un po di pepe.

non vuole farsi troppe paranoie, non ha le competenze e magari non ha molti soldi.

Se ha volontà, sa sbracciarsi e sporcarsi le mani, allora possibilmente compra un kit.

lo installa sul marciapiede sotto casa, in modo p&p, ed essendo ignorante (perchè non conosce VR) monta solo il getto massimo.

quando invece bisogna serrare i dadi della testa nel modo corretto

accoppiare una candela con il giusto grado termico.

regolare la giusta miscela aria combustibile...foro nel filtro, emulsionatore e freno aria

regolare l'anticipo dello statore....

 

dimmi tu con quale inchioda prima, polini o dr...?

non voglio screditare il polini anzi il dr neanche lo vede, a pari condizioni secondo me il DR dura di più.

a Palermo si dice "curri curri ca cà t'aspettu"

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...

 

Nessuno ha detto che è un cilindro da competizione e nessuno lo difende a spadatratta, ma neanche è un 150 scatalizzato (non ho mai avuto alcun 150 davanti a me).

Stiamo parlando di un GT da 70 euro, ovvero meno del costo della rettifica di un originale.

E comunque ha parecchio da poter migliorare, solo che per molti è più semplice prendere e montare piuttosto che limare.

Di serie esce con i secondari praticamente chiusi, finestre sul pistone ridicole e fatte anche un pò alla caiser, booster che sono fatti con una punta di trapano da 4mm, fasi da Gt originale, tolleranza pistone/cilindro elevato e testata che oltre ad essere un coperchio altro non è.

Quindi a differenza di come dice Freccia, le aspettative ci sono... Che poi ci siano cilindri migliori è un'altro discorso. Avendo i soldi tutto si può montare. ;-)

per "si dice in giro" intendo qui sul forum...

Sempre parlare per luoghi comuni e non per esperienza diretta è...

 

 

lo so, per questo gli ho chiesto cosa monta... :mavieni:

Non chiedergli cosa "monta" ma chiedigli come ha lavorato tutto l'insieme. Non è montare un pezzo da 1000 euro che fa andare forte la Vespa.

 

 

phantomEVO è un esempio di quanto ho appena detto ;-)

Tu stai considerando nel topic, l'esempio a te conveniente. Mi sembra che altri 3 esempi contro il tuo pensiero ci sono e non li hai citati. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...

 

ma quale mulino? io ho un dr un polini e un pinasco...

come un DR non è un'elaborazione..? certo sono punti di vista ma allora anche scatalizzare è un'elaborazione..quella dicitura serve a mettersi in regola con la legge.

tu hai cambiato la testa...o chi per te, ma se ti informi meglio c'è la possibilità di abbassare la testa DR basterebbe andare da un torniere.

Va il quadruplo? ma il dr dura il quintuplo...!;-) parliamo di consumo delle fasce?

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo da possessore di

 

polini p'n'p

 

polini raccordato con 24

 

polini raccordato con 30

 

polini raccordato lamellare

 

m1x p'n'p

 

m1x raccordato lamellare

 

dr p'n'p

 

non per sentito dire. ma basandomi esclusivamente sulle mie esperienze!!

 

 

per me non ha neanche senso il discorso del migliorarlo, perchè vedendola così, allora qualsiasi cosa che compri si può migliorare!!! il dr è un cilindro onesto, leggermente meglio di un cilindro originale, ma niente di trascendentale...per me non è un'elaborazione! meglio risparmiare un pò di soldi e buttarsi su qualcosa di serio che faccia sentire differenze NETTE, che qualcosa di appena superiore!! se si sa cercare bene, il polini lo trovi a max 50 euro più di un volgarissimo dr... e lo dico da possessore di un dr. non da persona che parla per luoghi comuni!!!

 

 

ripeto poi che uno ci sappia mettere le mani è un'altro discorso, ma vi garantisco che, anche al massimo dell'elaborazione e delle modifiche, non raggiungerà mai il livello di un polini. e non lo dico io, ma lo dice una delle persone più esperte in asosluto su questo forum!

 

 

p.s. la testa non l'ho comprata, me l'hanno regalata e l'ho montata :-)

 

p.p.s l'estrattore ce l'ho già, non ho come bloccare il volano!! mi viene sempre difficilissimo!! grazie comunque per la tua disponibilità ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben è normale che se scendi da un motore Vespa di 20cv e ne sali su uno di 12, è ovvio che ti sembri un chiodo.

 

Piuttosto perchè non descrivi la durata e i consumi dei tuoi motori?

 

Mi sa che hai fatto più km col DR "porro e chiodo" che con tutti i tuoi super motori messi assieme, o sbaglio? :roll:

 

Boh....non ti seguo più.

cmq segui la discussione su viaggi e raduni e qualche volta vieni a farti un giro con il gruppo di Palermo

 

Lui è tipo da Vespa preparata, provata al semaforo sul dritto e poi dritto nel box a gustarsi la vittoria! :Lol_5::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

non si possono fare paragoni di durata perchè di certo con il polini o con l'm1x non ci andavo come col dr, che discorsi sono?? oltre al fatto che non erano di certo p'n'p

 

il discorso dei consumi manco lo prendo in considerazione...qui si sta parlando di prestazioni non di consumi. perchè allora cammino con la vespa originale e ti dico che sia meglio del dr perchè consuma meno!!!

 

 

io ti sto facendo poi il paragone tra gt piaggio dr e polini. quindi non tra motori esasperati...eppure la differenza tra un dr e un polini è SIDERALE! Mentre non lo è tra un piaggio e un dr

Link al commento
Condividi su altri siti

110 effettivi?? Col dr?? Potresti dirmi la tua configurazione per favore??

 

DR 177 senza bave,doppia guarnizione di base,testa Polini con squish a 1.6,marmitta Proma serpentone,rapporti 22/68,carburatore 20 strombato et allargato senza filtro con cornetto del filtro del T5....frizione surflex con molle rinforzate....

Prossimo step 24 SI,che tanto il 20 strombato succhia da matti(la differenza con il 20 si sente eccome)

 

Comunque il mio dato è reale e ha stupito pure me vedendo che in molti dicevano che non và molto il DR...i casi sono 2,o le quote dei carter variano mooooolto o chi dice fesserie lo dice per sentito dire...di gente con il DR che se ne lamenta non ne conosco,conosco gente con altri cilindri che lo sputtana però! Comunque ha davvero un ottima coppia!! è cambiato radicalmente come prestazioni dopo che ho montato la Proma svuotata...

Link al commento
Condividi su altri siti

DR 177 senza bave,doppia guarnizione di base,testa Polini con squish a 1.6,marmitta Proma serpentone,rapporti 22/68,carburatore 20 strombato et allargato senza filtro con cornetto del filtro del T5....frizione surflex con molle rinforzate....

Prossimo step 24 SI,che tanto il 20 strombato succhia da matti(la differenza con il 20 si sente eccome)

 

Comunque il mio dato è reale e ha stupito pure me vedendo che in molti dicevano che non và molto il DR...i casi sono 2,o le quote dei carter variano mooooolto o chi dice fesserie lo dice per sentito dire...di gente con il DR che se ne lamenta non ne conosco,conosco gente con altri cilindri che lo sputtana però! Comunque ha davvero un ottima coppia!! è cambiato radicalmente come prestazioni dopo che ho montato la Proma svuotata...

 

beh con i lavori che hai fatto possiamo dire che del DR originale hai poco...! già lo squish a 1.6... :risata1: vabbé per quanto riguarda l'affidabilità siamo tutti d'accordo... il DR stende tutti...! e chi dice il contrario di ciò è perché non ha stretto i prigionieri della testata come dice salvba...!

 

abbiamo acceso un'inutile polemica quando la risposta di Case93 l'ha chiusa del tutto...! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh con i lavori che hai fatto possiamo dire che del DR originale hai poco...! già lo squish a 1.6... :risata1: vabbé per quanto riguarda l'affidabilità siamo tutti d'accordo... il DR stende tutti...! e chi dice il contrario di ciò è perché non ha stretto i prigionieri della testata come dice salvba...!

 

abbiamo acceso un'inutile polemica quando la risposta di Case93 l'ha chiusa del tutto...! :testate:

 

Perchè? Cilindro e pistone sono DR, la testa è identica alla DR solo abbassata... Mi pare che ci sia tutto di DR. Non è che ha stravolto la traverseria o ha montato pistoni racing...

Allora anche un polini con scarico lucidato non è più un polini, non credi? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Cilindro e pistone sono DR, la testa è identica alla DR solo abbassata... Mi pare che ci sia tutto di DR. Non è che ha stravolto la traverseria o ha montato pistoni racing...

Allora anche un polini con scarico lucidato non è più un polini, non credi? :roll:

 

SOLO abbassata?? Hai detto niente... e cmq ho detto fin dall'inizio che se e lavorato e un altro discorso... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti

io ho una p125x del 81, con un dr da 20/25.000 km.

per provare ho preso una testa polini, mi potete dire a che coppia chiudere i prigionieri?

leggevo poco sopra che vanno tirati in un determinato modo e non capisco quale..

grazie

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti seccare, ma se non hai mai provato un DR177 come posso accettare il tuo punto di vista basato su ipotesi altrui.:polliceverso:

la teoria sulla vespa non conta nulla, perchè possono esserci due motori uguali di fabbrica ma diversi nelle prestazioni.:crazy:

L'ho provato per 20.000km e per quanto possano parlarne male "io" lo reputo il vero cilindro in linea con la filosofia vespa.:rulez:

alla 3mari ho grippato 3volte per l'anticipo sbagliato e in condizioni estreme,ho percorso 1700km prima di tornare a casa e almeno mille km con la vespa azzannata,un polini lo avrebbe fatto? boh io l'ho fatto con un DR...e questo lo posso garantire di persona, come i miei compagni di viaggio:ok:

 

Ruben, Compra un estrattore per il volano, lo trovi da Lombino, Cataldi o Lo Piccolo (€7/10 e ti resta) procurati un cacciavite a croce e contattami in privato che una di queste mattine ci vediamo:shock:

 

Hai anche rotto il filo della frizione il quarto giorno forse perche per stare al passo con gli altri dovevi continuamente sfrizionare :risata1::risata::risata1:

 

A parte gli scerzi Salvo dai un DR non lo puoi paragonare a un Polini nemmeno da ubbriaco

 

O.T. Ci vieni quest'anno alla tre mari?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A parte gli scerzi Salvo dai un DR non lo puoi paragonare a un Polini nemmeno da ubbriaco

E ridaie, si chiama Roberto:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E chi si chiama Roberto....... Salvo

 

Si.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

 

:ciao:

ciao a tutti.. io ho usato la vespa 2 anni in questa configurazione: dr 177, carburatore 24 vespa 200, marmitta sito come originale.. sempre viaggiato a manetta, zero problemi.. chiaramente le prestazioni sono misere, tira un pò di piu sotto ma per il resto è quasi come un originale.. se ti accontenti di una vespa da 100, 105 kmh e super affidabilita allora il dr è ok..ma se vuoi veramente cercare prestazioni devi andare su un altro genere di gt.. il polini penso sia il top rapporto prezzo, prestazioni e affidabilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...