Vai al contenuto



Identificazione auto fine anni 70


danieledp
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao, ti posso solo dire che in Italia quell'esemplare e' davvero molto molto raro perche' si tratta di un'auto inglese (credo della MG ...ma devo controllare meglio)*, la cui versione spider e' molto piu diffusa ...mentre quella in foto e' la versione "coupe", cioe' chiusa, che la rende davvero difficile da trovare.

 

Fra i miei ruoteclassiche ricordo un numero di una decina di anni fa dove era riportato un servizio proprio di una coupe come quella, e se non sbaglio indicavano in poche unita' quelle immatricolate in Italia, note fino ad oggi.

 

 

* Sono andato a controllare: in effetti dovrebbe trattarsi di una MGB GT, prodotta da meta' anni 60 fino alla meta' anni 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Romanzo criminale

scì paisà

 

E' vero ..pero' l'anno scoso avevo fatto l'abbuffata andando a 4 loro concerti :sbav::sbav::sbav: ... e con il prossimo album spero di battere il mio record :mavieni::mavieni:

 

Ok, allora è probabile che ci siamo visti e ci vedremo a qualche concerto!

Se puoi butta uno sguardo ogni tanto a questo 3d, credo che nei prossimi giorni inserirò altre auto che vorrei identificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....ed è pure della seconda serie....la prima, la famosa "scalino", ha appunto uno scalino sul davanti che fa sì che il cofano sembri aperto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso e non concesso che si possa fare un paragone con l' attuale mondo Alfa ma all' epoca questa macchina era vista come l' attuale 156? Brera? GT?

 

Paragone improponibile. L'alfa di ora non ha nulla a che fare con quelle di prima, nel bene e nel male.

 

Le alfa di un tempo resteranno miti per sempre, le alfa di oggi sono "vuoti a perdere"

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facevo una domanda tecnica anche perchè immaginavo una risposta simile che comunque non m' interessa.

M' interessa sapere come era vista, quante se ne vedevano in giro, facendo un confronto di prezzi a quale sarebbe possibile paragonarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, bella questa discussione: cosa vince chi indovina più macchine? :mrgreen::mrgreen:

Comunque per amore di precisione va detto che la Porsche gialla nella foto è una 914/4, cioè una 914 con motore 4 cilindri da 1700 cc e, successivamente, da 2000 cc.: si capisce dai cerchi ruota con fissaggio a 4 bulloni.

La versione 6 cilindri della 914 con il motore boxer 2000 cc della 911 (depotenziato) prendeva il nome di 914/6: contrariamente alla 914/4 essa montava ruote con 5 bulloni.

La 916 era tutt'altra cosa, era un modello speciale se ben ricordo prodotto in pochissimi esemplari: derivava sempre dalla 914 ma montava ben più potenti motori 6 cilindri boxer da 2400 e 2700 cc, ed esteticamente era facilmente riconoscibile dai parafanghi allargati adatti ad ospitare i tipici cerchi Fuchs di larghezza maggiorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coupe e' una BMW, serie 6 (E24)

 

la seconda e' sicuramente una fiat 132 ;-)

 

grazie, domani potrei mettere una decina di foto per 5-6 auto :lol:

 

Mi piace la piega che ha preso questo 3d:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo nel '73,in quel di Milano,vediamo chi la ricorda :mah:

 

Ah, ma qui la cosa si fa difficile!! :boxing::boxing::mrgreen::mrgreen:

Non solo si tratta di una macchina non comune, metti anche una foto minuscola... vabbè, vuoi testare la nostra bravura, e allora vediamo un po': è forse una giapponese? Mi ricorda tanto il muso di una Mazda. Sbaglio?

Comunque se aspetti stasera che rientro a casa tiro fuori qualche Quattroruote d'annata e dico con certezza. :ok::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...