Vai al contenuto


Chiarimenti vespa 150 GL


vafogt125
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,volevo fare i complimenti a tutti per il forum....mi sono presentato in passato ma visto che ci sto poco nel forum mi ripresento..

sono paolo e possiedo una gl 150 che mi sto restaurando ma vorrei alcune delucidazioni dagli esperti perche non sono tanto bravo....

il mio problema e che ho il motore tutto revisionato (nuovo) ma non ho il volano e lo statore!! devo prenderlo.

volevo chiedere ma lo statore quanti fili ha?e quante bobine?io volevo farla originale con la batteria...

grazie sto leggendo e rileggendo ma sono un po confuso..:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
qualche aiuto?.

 

Adesso non ricordo, ma se guardi qui trovi lo schema elettrico

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma posso montare qualunque volano?

 

In teoria dovresti poter montare tutti i volani large con cono piccoloquindi tutti quelli del 125/150 fino alla TS prima serie. Cioe' quelli che hanno il paraolio lato volano montato dall'interno.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie volumexit , adesso ho presso da un tizio un altro volano...neho gia' uno di una vnb1...ma come faccio a capire la mia gl se montava la batteria o no?

 

 

In teoria la montavano tutte, poi con gl'anni alcune sono state modificate. Il mio consiglio e' quello di controllare l'impianto elettrico e ripristinarlo come in origine e montare una batteria al gel.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

per sentito dire da persone che non sono in possesso di gl...dicono che ci sono problemi una volta montata la batteria in quanto una volta scaricata la vespa non parte!!chiedo e vero?

ho parte lo stesso visto che la batteria serviva solo ad accendere le luci a vespa spenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per sentito dire da persone che non sono in possesso di gl...dicono che ci sono problemi una volta montata la batteria in quanto una volta scaricata la vespa non parte!!chiedo e vero?

ho parte lo stesso visto che la batteria serviva solo ad accendere le luci a vespa spenta?

 

La GL, a differenza delle GS, parte anche senza batteria. Le uniche cosa che non funzionano bene senza batteria sono il clacson e lo stop.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non so se farla con batteria o senza?

 

Io l'ho fatta con batteria. Monto una batteria al gel della RAE e pur usandola poco non ho mai dovuto caricarla.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema e che ho due statori e vorrei riportarli con attacco a batteria ma in tutti e due mi manca una bobina....

sto vedendo in giro di trovarlo nuovo completo ma niente.

non so che fare....

i volani ne ho due uno della gl e uno della vnb1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...