Vai al contenuto


Acetone nella benzina = risparmio? Realtà o fantascienza?


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

 

Da un articolo su un giornale di moto ho fatto qualche ricerca in rete, e ho scoperto che se ne parla in molti forum..

 

In pratica si vocifera un miglioramento della resa del motore, nell'ordine di grandezza di un 10% di risparmio di carburante.

Voi ne sapete qualcosa?

 

Ecco qualche link da leggere..;-)

ACETONE nella benzina

 

acetone nella benzina = diminuzione dei consumi?? - Forum Tecnico

 

Additivi per la benzina - PcTuner Forum

 

acetone nella benzina??

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

 

Da un articolo su un giornale di moto ho fatto qualche ricerca in rete, e ho scoperto che se ne parla in molti forum..

 

In pratica si vocifera un miglioramento della resa del motore, nell'ordine di grandezza di un 10% di risparmio di carburante.

Voi ne sapete qualcosa?

 

Ecco qualche link da leggere..;-)

ACETONE nella benzina

 

acetone nella benzina = diminuzione dei consumi?? - Forum Tecnico

 

Additivi per la benzina - PcTuner Forum

 

acetone nella benzina??

 

:ciao:

Se ne parlano sul Tingavert divento automaticamente scettico.....viste le cazzate che si leggono quel mastodontico forum....

Alcuni studi sembrerebbero confermare che dei magneti possono veramente far risparmiare benzina ma l'attrazzione de magneti varierebbe con il campo terreste e altre menate.....boh mi sembra strano che l'acetone possieda questa capacità....avessi un mezzo da sacrificare proverei(nella Vespa GIAMMAI!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parlano sul Tingavert divento automaticamente scettico.....viste le cazzate che si leggono quel mastodontico forum....

Alcuni studi sembrerebbero confermare che dei magneti possono veramente far risparmiare benzina ma l'attrazzione de magneti varierebbe con il campo terreste e altre menate.....boh mi sembra strano che l'acetone possieda questa capacità....avessi un mezzo da sacrificare proverei(nella Vespa GIAMMAI!)

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

C'è gente che monta blocchi di Ninja 1000 su telai Z750 come fosse acqua, e scooter da 180km/h col 17.5! :testate::testate::azz::risata:

 

 

 

Ritornando in IT, la penso come Case. Avessi un mezzo di "scorta" lo proverei, anche se penso ci vada acetone puro, non quello delle unghia... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parlano sul Tingavert divento automaticamente scettico.....viste le cazzate che si leggono quel mastodontico forum....

Alcuni studi sembrerebbero confermare che dei magneti possono veramente far risparmiare benzina ma l'attrazzione de magneti varierebbe con il campo terreste e altre menate.....boh mi sembra strano che l'acetone possieda questa capacità....avessi un mezzo da sacrificare proverei(nella Vespa GIAMMAI!)

 

:Lol_5:

 

Io lho letto su Motonline (stampato)...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell acetone non lo so..io nella mia vespa uso un additivo miglioratore di ottani costa 15 euro al litro e ti permette di fare una miscela dal 3 al 30% si nota subito la differenza in tutto sia il risparmi di carburante evita il battito in testa del pistone ma sopratutto aumenta tantissimo le prestazioni appena entra in circolo senti gia la marmitta scoppiettare in modo diverso!!e non fa nessun tipo di danni al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

C'è gente che monta blocchi di Ninja 1000 su telai Z750 come fosse acqua, e scooter da 180km/h col 17.5! :testate::testate::azz::risata:

 

 

 

Ritornando in IT, la penso come Case. Avessi un mezzo di "scorta" lo proverei, anche se penso ci vada acetone puro, non quello delle unghia... :roll:

 

Anche gente che monta l'80 Polini sul Ciao che raggiunge i 120,che con le Vespa fà i 180 ecc,ci sarà gente qualificata ma cè talmente tanta gente e talmente tanti pallisti che non sò mai se leggo cose vere o cazzate!

Scusa l'OT Gabriè:mrgreen:

 

 

Spè,rileggendo ora mi sà che anche Dario diffida di quel sito,i 180 con il 17.5 mi sembrano strani :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche gente che monta l'80 Polini sul Ciao che raggiunge i 120,che con le Vespa fà i 180 ecc,ci sarà gente qualificata ma cè talmente tanta gente e talmente tanti pallisti che non sò mai se leggo cose vere o cazzate!

Scusa l'OT Gabriè:mrgreen:

 

 

Spè,rileggendo ora mi sà che anche Dario diffida di quel sito,i 180 con il 17.5 mi sembrano strani :mrgreen:

 

Spe....il 17.5 sarebbe il carburatore?

 

mii....180 son un pò tanti...:mah::roll::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ogni tanto metto un additivo per pulire dalle incrostazioni, ma non sento miglioramenti nelle prestazioni ma solo un netto miglioramento della pulizia del carburatore e della testa e pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche gente che monta l'80 Polini sul Ciao che raggiunge i 120,che con le Vespa fà i 180 ecc,ci sarà gente qualificata ma cè talmente tanta gente e talmente tanti pallisti che non sò mai se leggo cose vere o cazzate!

Scusa l'OT Gabriè:mrgreen:

 

 

Spè,rileggendo ora mi sà che anche Dario diffida di quel sito,i 180 con il 17.5 mi sembrano strani :mrgreen:

 

 

Avevi dubbi alcuni? :testate::rabbia::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell acetone non lo so..io nella mia vespa uso un additivo miglioratore di ottani costa 15 euro al litro e ti permette di fare una miscela dal 3 al 30% si nota subito la differenza in tutto sia il risparmi di carburante evita il battito in testa del pistone ma sopratutto aumenta tantissimo le prestazioni appena entra in circolo senti gia la marmitta scoppiettare in modo diverso!!e non fa nessun tipo di danni al motore

 

Guarda che rovini il motore a livello di cuscinetti,fasce,biella ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi dubbi alcuni? :testate::rabbia::mrgreen:

 

Li per li,leggendo veloce,mi sembravi serio:mrgreen::mrgreen: 180 non li fà nemmeno il runner 180 preparato del ragazzo di mia cugina....e credo che 160 su uno sputer siano un bell'andar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...