Vai al contenuto



Kawasaki W800...


tommyramone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh, questo è ovvio. Occhio che forse salta fuori un'altra asta in Luglio e potresti comprarti un 9 1/2 (che a quanto ho capito corrisponde ai tuoi criteri) al prezzo di uno scooter! ;-)

 

A proposito di Morini,si sà niente sul suo futuro?le moto prodotte le vendettero tutte?

Peccato,gran bel marchio e con delle bellissime moto,oltre alla 9 1/2 anche la Corsaro è molto bella,l'ultimo listino del 2010 era un passo avanti a tutte le marche come estetica.

Comunque voto V7,o se la trovi la Morini!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato,gran bel marchio e con delle bellissime moto,oltre alla 9 1/2 anche la Corsaro è molto bella,l'ultimo listino del 2010 era un passo avanti a tutte le marche come estetica.

:ciao:

 

:roll: chissà perchè ha fallito....:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Morini,si sà niente sul suo futuro?le moto prodotte le vendettero tutte?

Peccato,gran bel marchio e con delle bellissime moto,oltre alla 9 1/2 anche la Corsaro è molto bella,l'ultimo listino del 2010 era un passo avanti a tutte le marche come estetica.

:ciao:

Le moto prodotte sono tutte andate via, su prenotazione, a un prezzaccio. Tra meno di un mese torna all'asta il marchio ma ovviamente non si sa molto sulle possibilità future. Ci sono i soliti nomi che girano e le varie ipotesi per un futuro più o meno auspicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le moto prodotte sono tutte andate via, su prenotazione, a un prezzaccio. Tra meno di un mese torna all'asta il marchio ma ovviamente non si sa molto sulle possibilità future. Ci sono i soliti nomi che girano e le varie ipotesi per un futuro più o meno auspicabile.

Speriamo lo compri qualcuno interessato a fare moto vere e non sputer con il nome del marchio,anche se Morini non ha un gran nome dietro,non è certo Gilera.....

Sperem,intanto daje di V7:mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma almeno non ha svenduto il :ciapet: a piaggio per continuare a "vivere"...

Quello al sicuro,parlavo solo di logica di mercato,Gilera tirava,Morini mica tanto.....solo i blocchi Franco Morini avevano una pessima fama,le moto erano si vendute ma non è mai stata ne la MV ne la Ducati....a me come marchio piace,a livello estetico,provate non ne ho mai provate,di moto,di aggeggi con motori FM si purtroppo :mrgreen::mrgreen:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dovere di cronaca, la Morini Franco Motori c'entra gran poco con la Moto Morini.

:orrore: Davvero?credevo fosse della Morini,che facesse pure i blocchi,come faceva Minarelli....

Siamo assai OT comunque.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questo è ovvio. Occhio che forse salta fuori un'altra asta in Luglio e potresti comprarti un 9 1/2 (che a quanto ho capito corrisponde ai tuoi criteri) al prezzo di uno scooter! ;-)

 

e con i ricambi come la mettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fallito per malgestione, non per la qualità dei prodotti.

 

non intendevo tirare in ballo la qualità dei prodotti....ma malgestione significa anche SCEGLIERE di produrre...prodotti "sbagliati" per il mercato...

 

Ora, non so se la Morini abbia fallito con un mare di ordini nel cassetto (il che potrebbe anche essere)...

 

Però...se devo tirare fuori 10-12000 euro per una moto occorre - almeno per me - che ci siano le necessarie "garanzie"...mi spiego. se una jap (es. honda) costa 13000 euro ma ti garantisce ricambi (costosi, questo si! ma ci sono!) a vita non è come un marchio "risorto" dal nulla, che propone come primo prodotto una moto da 9000 euro (:crazy:...) senza nessuna "garanzia" (non parlo della garanzia di legge, chiaramente) sul fatto che la moto sia "valida", e che l'azienda sopravviverà almeno fino a quando avrò necessità dei ricambi....

 

Faccio un esempio...rilevo un marchio più o meno "glorioso"....cerco di rifarmi una reputazione PARTENDO DA MODELLI DAL PREZZO PIU' CONTENUTO per far capire che i miei prodotti sono affidabili. SOLO DOPO, quando ho una clientela "affezionata" e il "nome" è rientrato nel "giro" posso iniziare a proporre prodotti di fascia più alta...e qualcuno li può acquistare senza troppi punti interrogativi vedendo che l'azienda "GIRA".

 

Certo, questa politica è più a lungo termine ovviamente. Di casi come quello della "nuova" MORINI ce ne sono tanti... Il target della morini - tradizionale - erano comunque PICCOLE-MEDIE cilindrate....ed erano quelle che le avevano dato grande successo negli anni '70. Prestazioni ottime a prezzi contenuti!

 

Pensiamo a LAVERDA....anche qui perchè non hanno puntato sui 125 per iniziare, ad esempio? Sono partiti invece con dei bei 750 (veramente BELLI a dire il vero!) SENZA continuità con la Vecchia Laverda se non per un marchio (sul serbatoio...). Perchè uno le avrebbe dovute comprare? Fallita, ricambi ko etc. anche in quel caso. O ancora...BENELLI? Stesso discorso, perchè dovrei pagare 10000 euro per una "tornado" quando ci sono marchi famosi e "affidabili" che mi propongono moto di prestazioni simili a prezzi più contenuti?

 

Un'azienda forse dovrebbe scegliere più accuratamente come posizionarsi sul mercato...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Pima di ricomprare la mia terza guzzi ho atteso il w 800 in concessionaria ..............esteticamente gradevole ma mi è sembrata un po' ina, un gingillino compatto da usare magari al posto della vespa . ma ho gia' una star,,,,,,,,,,,ecco una guzzi mi sento di consigliarla............io da questa primavera guido con soddisfazione una bellissima ( per me ) guzzi bellagio completa di borse in pelle e cupolino,,,,,,,,,,,fondamentale per la scelta finale di un prodotto secondo me è sapere se si puo contare su un valido post vendita e qui in zona mi fido solo di piaggio e guzzi..................ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Oggi avevo una mezz'oretta da sprecare in attesa che aprisse un ufficio,così sono andato a fare un giretto da un concessionario delle mie parti che vende oltre ad altre marche,anche Guzzi e Triumph.In esposizione aveva una V7 cafè classic verde,una Bonneville T100 nera e una Truxthon serie speciale bianca con telaio rosso,che non è nemmeno presente sul sito ufficiale :mah:.Bè,me le sono guardate tutte a fondo,e bisogna dire che la differenza tra l'italiana e le inglesi a livello qualitativo è evidente,sia come verniciatura che come materiali,ma la cosa che più mi lascia perplesso è la manifattura del telaio,in tutte le saldature della Guzzi ci sono degli antiestetici,giganteschi pallini,e il telaio è tutto a vista.La bonneville costa però 1000 euro in più e la sorella 1500 rispetto alla Guzzi.In più la Guzzi viene offerta con un pacchetto di accessori del valore di 1100 euro a soli 50 euro in più rispetto al listino,mentre le inglesi ti fanno pagare pure 70 euro in più per il tappo serbatoio con chiave (optional)...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sospettato quando hai detto che ci sono i pallini.....

Quando lavoravo in officina se avessi consegnato un pezzo saldato senza aver tolto gli "spruzzi" mi sarei preso un cazziatone mostruoso.

Vista la finitura speriamo almeno che non ci siano punti dove la saldatura manca o non è completa, pensa che bello se un telaio cede in una curva perchè il saldatore quel giorno aveva poca voglia. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sospettato quando hai detto che ci sono i pallini.....

Quando lavoravo in officina se avessi consegnato un pezzo saldato senza aver tolto gli "spruzzi" mi sarei preso un cazziatone mostruoso.

Vista la finitura speriamo almeno che non ci siano punti dove la saldatura manca o non è completa, pensa che bello se un telaio cede in una curva perchè il saldatore quel giorno aveva poca voglia. :roll:

 

Che io sappia le saldature dei telai, specialmente nelle moto vengono "pressati" per verificarne la tenuta. :mavieni:

 

Magari sono solo non rifiniti, perchè un conto è una soffiatura nella saldatura, un'altro i puntini di scoria. Col primo rompi il telaio, col secondo fai brutta figura al bar! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escluderei che le le saldature Guzzi siano volutamente grezze, per enfatizzare l'artigianalità e stile vintage del mezzo.

Interessante teoria... Non ho pensato di controllare sulla Griso e sulla Norge che c'erano esposte se la storia era la stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...