Vai al contenuto


Problemi px 200 elaborata


KILO1973
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,ho un problema sulla mia px 200 ho appena montato il kit 220 polini ho lasciato il carburatore originale pero'su un tratto lungo di strada tenendo la velocita' di 70km orari tende a grippare avete qualcke dritta da darmi?Carburatore 24-24 getto max 128 emulsionatore e3 calibratore 160 marmitta polini,dimenticavo ogni tanto scoppia anche la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

128 di getto ok, ma la candela com'è?

Anticipo a quanti gradi?

Per iniziare controlla la candela e prova a posticipare qualche grado.

Poi valuta i risultati

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sposto in Tuning.

Link al commento
Condividi su altri siti

i getti potrebbero anche andare bene devi fare la prova candela..

pero' il polinone e' una bella bestia da domare io nel mio quando lo montai per precauzione ho fatto portare la tolleranza a 12/100 che diciamo abbinando anche un giusto anticipo e una buona carburazione e' affidabilissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato in polini secondo loro potrebbe essere anche il getto troppo grosso infatti loro consigliano 120/125 oppure anticipo mi hanno consigliato di posticiparla (tacca IT)oppure anche aspirazioni d'aria o candela errata ora appena posso faccio le prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho un problema sulla mia px 200 ho appena montato il kit 220 polini ho lasciato il carburatore originale pero'su un tratto lungo di strada tenendo la velocita' di 70km orari tende a grippare avete qualcke dritta da darmi?Carburatore 24-24 getto max 128 emulsionatore e3 calibratore 160 marmitta polini,dimenticavo ogni tanto scoppia anche la candela

 

 

Hai montato il cicilindro p&p?

 

Poi ancora non conosco il polini 220, sono rimasto al 208 con 2 fasce...

 

Per quanto riguarda il 208 e' un gran bel cicilindro, ma prima che sono riuscito a metterlo su strada senza grippare ho faticato tanto...

 

Innanzitutto devi controllare la tolleranza che sicuramente sara' minima e dovrai portarla almeno a 12-13/100, poi e' quasi obbligatorio raccordare i carter e modificare o cambiare l'albero motore.

 

Ti consiglio di posticipare a 18-19 gr. controllando con la pistola stroboscopica perche' le tacche non sono affidabili.

 

Fatto tutto cio', metti una candela fredda tipo ngk b9es, fai la miscela con un buon olio e vai quasi tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, tanto tranquillo io non ci andrei.

 

Ha già montato un bel getto di max, ma la vespa "tende a grippare".

 

Secondo me il problema va cercato altrove. :mah:

 

Non ho detto tranquillo, ma bensi quasi tranquillo..Ma dopo aver fatto tutti quei lavoretti che gli ho indicato....

Esperienza personale..!!!!

 

 

All'inzio della mia esperienza su quel cilindro, montato P&P, montavo un getto di max 130 e grippai alle 8 del mattino a 70 km. orari.

Siccome stavo andando ad un raduno fuori porta e ancora avevo tanta strada da fare, tappai con un po di nastro adesivo mezzo buco sottosella e feci altri 150 circa, salendo pure sul monte Erice con il passeggero.

 

Naturalmente l'indomani smontai subito il motore e feci tutti i lavori che ho gia' consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la tua risposta era chiara.

 

La mia perplessità deriva dal fatto che comunque il suo motore, montato p&p con il solo getto di max sostituito (bello grosso), comunque tende a scaldare.

 

I lavori che consigli sono sicuramente efficaci, quanto indispensabili per il polinone, ma anche p&p non dovrebbero verificarsi avvisaglie così pericolose.

 

Non tutti effettuano i previsti lavori al carter e all'albero, ma comunque marciano, un pò meno, ma girano.

 

Ripeto, evidentemente esiste qualche altro problema da ricercare.

 

Non vorrei che aspirasse aria da qualche parte e la carburazione va a farsi benedire. :mah:

 

scusate, ma solo io credo che un cilindro come il polini che lo grippi solo a guardarlo, no può appena montato farsi sparate a 70km/h? e il rodaggio? bho!!!

 

E' giusto quello che dici, ma il Polini a mezzo gas, in rodaggio è già a 70 km/h.

 

Il problema dovrebbe essere altrove. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora a mezzo gas non ci devi arrivare.. perchè quel cilindro o lo fai correggere in rettifica oppure non lo si usa..un pistone da 68 con tolleranza da 9-10/100 non si era mai visto..[/quote

 

Quelle tolleranze li usavo quando correvo in kart con i 100 cc.. E se in rettilineo non aprivo la vite del carburatore si facevano certe grippate da paura...

 

Comunque anche il posticipo e' importantissimo x evitare le scaldate..

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora a mezzo gas non ci devi arrivare.. perchè quel cilindro o lo fai correggere in rettifica oppure non lo si usa..un pistone da 68 con tolleranza da 9-10/100 non si era mai visto..[/quote

 

Quelle tolleranze li usavo quando correvo in kart con i 100 cc.. E se in rettilineo non aprivo la vite del carburatore si facevano certe grippate da paura...

 

Comunque anche il posticipo e' importantissimo x evitare le scaldate..

 

Il gioco dimontaggio aumenta in proporzione al diametro.

Un cart ha diametri da 50 a 56 mm,

Un polini ha un diametro di oltre un centimetro magiore pertanto dovrà avere più gioco, Il battello diesel che naviga sul lago ha dei pistoni da 96 cm di diametro ed un gioco fra canna e pistone di quasi un centimetro, inoltre essendo diesel ha temperature in camera di combustione molto piu basse rispetto ad un due tempi a benzina.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il gioco dimontaggio aumenta in proporzione al diametro.

Un cart ha diametri da 50 a 56 mm,

Un polini ha un diametro di oltre un centimetro magiore pertanto dovrà avere più gioco, Il battello diesel che naviga sul lago ha dei pistoni da 96 cm di diametro ed un gioco fra canna e pistone di quasi un centimetro, inoltre essendo diesel ha temperature in camera di combustione molto piu basse rispetto ad un due tempi a benzina.

 

Ciao

 

 

concordo pienamente, tant'è che davvero non capisco cosa abbiano avuto in mente quelli della polini. si diceva che le ultime serie erano state un filo corrette.. ma bho.. non ho esperienza in merito.. comprare un gt che scalda e grippa senza che si possa far qualcosa in merito è uno scempio..bisogna almeno dargli una lucidata e questo chiaramente non tutti lo sanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...