Vai al contenuto


Lavaggio vespa


Ducati87
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho deciso oggi di portare a lavare la mia vespa perchè fa letteralmente schifo!:testate:

Però avevo una domanda da farvi, c'è qualche pericolo se con la pistola ad acqua ad alta pressione vado a gettare l'acqua sulla ventola di raffreddamento? Devo coprirla o posso andare tranquillo? Grazie dell'aiuto!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei di spruzzare la vespa con la lancia pulivapor per il discorso che l'acqua si infiltra dappertutto e potrebbe darti dei problemi.

Lavala a casa con un secchio d'acqua tiepida e sapone neutro, utilizza una spugna per eliminare le impurità. Dopo ripassi con una pelle strizzata per asciugare. Per finire il polish se vuoi lucidarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve ragazzi, ho deciso oggi di portare a lavare la mia vespa perchè fa letteralmente schifo!:testate:

Però avevo una domanda da farvi, c'è qualche pericolo se con la pistola ad acqua ad alta pressione vado a gettare l'acqua sulla ventola di raffreddamento? Devo coprirla o posso andare tranquillo? Grazie dell'aiuto!:mrgreen:

 

Sempre lavata con l'idropulitrice e non ha mai avuto problemi su tutte e 3 le mie vespe. Devi solo stare attento a non bagnare la bobina. Poi asciughi bene la bobina ed filo della candela e non dovresti avere problemi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

idropulitrice? no,grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io di solito vado al lavaggio a gettoni, lo faccio con la pulivapor stando attento di non puntare la lancia verso le parti elettriche..... rapido ed efficace...... parlo del px, che viaggia molto e spesso in percorsi poco puliti....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

idropulitrice? no,grazie!:ciao:

 

 

L'acqua entra dappertutto, non mi fido.

Personalmente cerco di tenerla abbastanza pulita così da non dover fare "interventi d'urto". E quando la lavo, la passo tutta, anche il motore con un pennellino e dello sgrassante. Così basta un normale getto d'acqua.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

 

A mano!

 

 

 

Suvvia, coccola un po'...

 

Il lavaggio a gettoni è per i trattori :roll:

 

E' un modo per viverla anche quello :ok:

 

:ok:

 

e poi l'acqua va dove non deve andare.... e se non si asciuga per bene...fa l'alone di ruggine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre lavata con l'idropulitrice e non ha mai avuto problemi su tutte e 3 le mie vespe. Devi solo stare attento a non bagnare la bobina. Poi asciughi bene la bobina ed filo della candela e non dovresti avere problemi.

 

Vol.

 

Quoto!

Scusate ragazzi, se vi trovate nel bel mezzo di un'acquazzone la Vespa non si bagna lo stesso tutta, oppure l'acqua decide le parti da bagnare e quelle da tenere asciutte? :mah::lol:

 

Personalmente le ho sempre lavate con l'idropulitrice, OVUNQUE senza scrupoli, e sono sempre partite senza problemi. Nello Special che è a puntine evito di allagare lo statore, ma per malattia mia, probabilmente non succede assolutamente nulla. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non succede niente,ma, se non è necessario...perchè esagerare?

La Gianna la lavai una volta con abbondante acqua, dopo poco affiorò un alone di ruggine sul tunnel!:azz:

 

La mia Vespa prende acqua tutto l'inverno e non è affiorato nulla! :mrgreen:

Anzi quando me lo ricordo gli spruzzo un pò di WD40 sulla pedana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio a mano... fino a parecchio tempo fa con secchio di acqua tiepida, sapone neutro e spugna per la carrozzeria e sgrassante per il blocco e la forcella; poi ho scoperto un prodotto della Arexons che si usa senza bisogno di acqua: si chiama AcquaZero ed è una specie di shampoo che si spruzza, si stende con uno straccio e si asciuga con un altro. Il risultato è davvero ottimo, sia sulle parti in metallo che su quelle in plastica e gomma: sgrassa per bene, pulisce, e rende lucida e brillante la carrozzeria. Poi un paio di volte l'anno vado giù anche di polish sulla carrozzeria e di sidol sulle parti cromate tipo specchi e portapacchi.

Anche a me l'idea della lancia alta pressione non sconfinfera molto.

 

Ciao

G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi ci fate pensare io la mia PX da quando ce l'ho (settembre 2007) non l'ho mai lavata :mrgreen:

 

Solo ogni tanto un po' di sgrassatore sul blocco motore per evitare che si facciano le croste

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata:

 

Bhe in compenso so com'è l'umida e torrida estate Sicula! :azz::azz::mrgreen:

 

tsk tsk... vuoi mettere con Genova?! città umidissima e per di più con il mare che la percorre tutta! :mrgreen:

qua le vespe senza ruggine non esistono...

 

Ma voi avete l'aria di mare, che è umida per via della salsedine....

 

Qui tutta altra roba...:mavieni:

 

LA nebbia che si taglia col coltello...AH come mi piace la nebbia!!!!:mavieni::mavieni::risata::risata::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio a tutti delle splendide risposte! Solo un'altra domanda, l'accumulu di melma/olio e sporcizia sotto al carter motore come lo levo?:mah:

 

Io uso semplicemente sgrassatore chante clair e un bel getto d'acqua con la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...