Vai al contenuto


Sconforto totale...


Abakos
 Share

Recommended Posts

Ciao Abakos, come ti capisco, è una vergogna!!

Il mio PX 200 ha meno di vent'anni e pago uno sproposito... e so che per un cinquantino è ancora peggio... :rabbia::rabbia:

Purtroppo non ho trovato soluzione a questo problema e pertanto mi dispiace tanto ma non so darti alcun suggerimento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abakos noi del SUD siamo tutti nella stessa barca...vogliamo sapere se si è riuscito a sbloccare qualcosa...non è possibile che devo vendere il 50ino e passare ad un 125 solo per colpa delle assicurazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pò di "astinenza" causata da qualche problemino fisico e dal troppo lavoro, torno a scrivere sul mio forum preferito.

Apro questa discussione perchè, anche quest'anno, dovrò accontentarmi di mettere in moto la vespa, farci il giro del palazzo, e richiuderla in garage. Speravo di venire al raduno fittando un furgone, ma le maledette compagnie assicurative hanno deciso che in vespa non ci potrò andare... E' davvero brutto scendere in garage, lucidarla, metterla in moto per annusare l'odore della miscela combusta e richiudere la porta del box. Salire in sella alla mia Hornet 600 non è la stessa cosa... Stipulare un assicurazione pagando in 10 classe 1400 € annui (quando la mia vespetta ne vale 1200€) mi sembra assurdo.

Ho cercato ancora una volta (invano) di assicurarla... In un raptus di follia, l'avevo messa in vendita, ma a dir il vero, quando ho ricevuto telefonate che mi chiedevano di poterla vedere, non ho avuto il coraggio e ho risposto "è venduta mi dispiace".

Quant'è brutto ragazzi non poter coltivare una passione a causa di truffatori e a causa di un etichetta affibiataci (generalmente a tutto il SUD italia)... Io sono un cittadino onesto, chiedo solo che mi sia data la possibilità di assicurare la mia vespa ad un giusto prezzo... Del resto, quanti km potrebbe percorrere in un anno? Con me sicuramente meno di 100...

 

Depressione totale...

 

 

Anche qui in Puglia dallo scorso anno la situazione è precipitata. Se per un motociclo prima si pagavano circa 250 annui ora ti chiedono 800 euro. E' assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maledette assicurazioni!!!!!!!!!!!!!!!! Non si può andare avanti così, ora ci si mette anche il prezzo della benzina!!!!!! Bastaaa!!!!!!! :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi, mi serve una parola di conforto.... Ho inoltrato la pratica d'iscrizione al RS FMI... Diciamo che salvo imprevisti, la vespa dovrebbe avere il certificato di storicità... Ieri mi è arrivato a casa (in doppia copia tra l'altro, perchè in famiglia siamo 2 tesserati) la rivista mensile... Prima pagina dopo copertina: "Le due compagnie assicurative che avevano convenzione con la federazione per le polizze storiche l'hanno ritirata". A prescindere che comunque iscrivere la vespa al RS va sempre bene e che comunque è un valore aggiunto per farmela assicurare, vi chiedo: "ESISTE UN PRETE QUI SU VR PER FARMI BENEDIRE E PER BENEDIRE LA MIA SPECIAL?"

 

Riuscirò un giorno a fare questa dannata assicurazione?

 

Se prima era sconforto totale, adesso ho manie suicide! Mi sono cadute le braccia ragazzi, io NON POSSO CREDERE a tanta sfiga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato un paio di volte ma non mi ha risposto, dopo 3 squilli attacca la segreteria. Vabbè ormai ci rinuncio, compro il nuovo PX e vendo la mia special. Fatevi una risata va:

 

PRODOTTOSaraVintage - Tariffa Franchigia - Euro 200FrazionamentoANNUALEPremio di Rata€ 987,50Premio Annuo€ 987,50RC SARAVINTAGE€ 987,50

selezionando che il mio ciclomotore è iscritto FMI... Se non fosse stato iscritto mi avrebbero chiesto 5000?

 

Bhà..... Stasera provo a richiamare al tuo assicuratore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa faccenda degli assicuratori con la Campania ha dell'allucinante.

Insisti Abakos, ci dovrà essere un broker con un minimo di umanità che ti offra un premio decente.

E se ce la fai... non la vendere la special!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa faccenda degli assicuratori con la Campania ha dell'allucinante.

Insisti Abakos, ci dovrà essere un broker con un minimo di umanità che ti offra un premio decente.

E se ce la fai... non la vendere la special!

 

 

 

anche io ho dovuto vendere la 50 causa assicurazione...è uno schifo.. :nono:

sono ancora in ricerca della 125 perche chi c'è l'ha, la vende a peso d'oro perche si puo fare l'assicurazione senza andare doversi svenare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato un paio di volte ma non mi ha risposto, dopo 3 squilli attacca la segreteria. Vabbè ormai ci rinuncio, compro il nuovo PX e vendo la mia special. Fatevi una risata va:

 

PRODOTTOSaraVintage - Tariffa Franchigia - Euro 200FrazionamentoANNUALEPremio di Rata€ 987,50Premio Annuo€ 987,50RC SARAVINTAGE€ 987,50

selezionando che il mio ciclomotore è iscritto FMI... Se non fosse stato iscritto mi avrebbero chiesto 5000?

 

Bhà..... Stasera provo a richiamare al tuo assicuratore...

ma siamo pazzi?! io pago 132 euro con il VC e la fondiaria Sai! mi è toccato assicurarla a 25 km da casa(a su per la Garfagnana!) ma cavolo!

non pensavo fossero così care le assicurazioni,truffe legalizzate che non sono altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa faccenda degli assicuratori con la Campania ha dell'allucinante.

Insisti Abakos, ci dovrà essere un broker con un minimo di umanità che ti offra un premio decente.

E se ce la fai... non la vendere la special!

 

La cosa triste è che l'ho tenuta un anno in garage senza poterci uscire... Il mese prossimo mi scade anche l'altra assicurazione dell'altra 50 che ha la mia ragazza... Quando mi andava di fare un giro prendevo l'altra, dal momento in cui non potrò prendere nessuna delle due, immaginerai che è da roba da farti cadere le braccia (e tutto il resto).

Posso spingermi fino a 500 € di premio (e sarei disposto a pagarlo seppur con la vespa ci esco molto ma molto poco, per i viaggi più lunghetti utilizzo un hornet 600 assicurata per 1800€ annui pagata 2500 (immagina la proporzione) ma non di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa triste è che l'ho tenuta un anno in garage senza poterci uscire... Il mese prossimo mi scade anche l'altra assicurazione dell'altra 50 che ha la mia ragazza... Quando mi andava di fare un giro prendevo l'altra, dal momento in cui non potrò prendere nessuna delle due, immaginerai che è da roba da farti cadere le braccia (e tutto il resto).

Posso spingermi fino a 500 € di premio (e sarei disposto a pagarlo seppur con la vespa ci esco molto ma molto poco, per i viaggi più lunghetti utilizzo un hornet 600 assicurata per 1800€ annui pagata 2500 (immagina la proporzione) ma non di più....

 

Mandami gli estremi tuoi e della vespa,che vedro' cosa potro' fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio di nuovo grazie, ti sei sempre messo a disposizione, anche per telefono m'è sembrato conoscerti da una vita intera... Mi sarebbe piaciuto uscire sabato con i ragazzi del VC Pomigliano, vanno a benedire le vespe al santuario (e le mie ne hanno una necessità assoluta) mica conoscete un assicurazione che assicurerebbe "a giorni" un ciclomotore?

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzo un hornet 600 assicurata per 1800€ annui pagata 2500 (immagina la proporzione) ma non di più....

 

..azzo!!!

Ma come si fa???

Io a Monza non pago quella cifra per tutti i miei mezzi messi insieme!!!

Senti...ma fartelo assicurare da un parente/amico che vive un po' più al nord???

Link al commento
Condividi su altri siti

Una tiratina d'orecchie te la debbo fare,non mi hai detto che avresti voluto assicurarla a prescindere dal RS,altrimenti avremmo trovato da subito la soluzione.:Lol_5 :

Zio a me va bene poterci uscire la domenica mattina se fa bel tempo una volta al mese, mi va bene anche un assicurazione con agevolazioni minime, ho un budget di massimo 500 euro il RS è un valore aggiunto (che alla fine ancora non ho anche se per poco). Qui a NA non trovo un assicurazione a prescindere dal RS...

Se sai qualcosa fammi sapere zio :-)

 

..azzo!!! Ma come si fa??? Io a Monza non pago quella cifra per tutti i miei mezzi messi insieme!!! Senti...ma fartelo assicurare da un parente/amico che vive un po' più al nord???

Monza questa che citi è una pratica non del tutto onesta (ma che in molti fanno) e quindi fuori dal mio stile... Solitamente me la son sempre cavata da solo... Poi i parenti che ho fuori napoli li sento una volta all'anno, mi sembrerebbe assurdo chiamare qualcuno e dire "ciao zio, sono Gennaro, come stai? Mi assicureresti un ciclomotore a tuo nome?"

Escludo questa possibilità, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...