Vai al contenuto



convenzione assicurativa 2011


pakoloko
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

Che poi ai fini pratici che differenza c'è tra due moto ventennali una iscritta al registro storico e l'altra no ?

. . . gli abissi insondabili della burocrazia italiana, dove un foglio di carta plastificata in più o in meno, rilasciato da un ente privato, ti cambia le cose dal giorno alla notte! :azz::nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mirko...noi stessa convenzione ma è sospendibile...sei sicuro che non lo sia anche da voi?

 

Si, è una polizza differente da quella della vespa, la vespa che uso tutto l'anno è sospendibile, la moto che ho posato a fine ottobre e ripreso oggi per un brevissimo giro, no :testate: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate.... non è ancora detto. La signora mi ha detto di ritelefonare all'inizio della prossima settimana per sapere come è andata...

 

Spero proprio che non facciano marcia indietro...

 

Che poi ai fini pratici che differenza c'è tra due moto ventennali una iscritta al registro storico e l'altra no ?

 

Il concetto è che questo eventuale ripensamento in corso d'opera non è molto corretto...se si apre una convenzione e si pongono chiaramente i termini per applicarla dal 1-12-2010 (inviando a tutti Vespa Club italiani la documentazione con cui la convenzione opera) non mi sembra molto carino, visto che saranno stati assaliti da richieste (e di polizze ne avranno fatte parecchie fino ad ora), ora dire...stop, scusate...vi facciamo sapere...la tipica reazione da assicurazione che vuole fare marcia indietro (per esperienza).....poi speriamo sia un falso allarme, ma dubito....facci sapere la risposta appena ne sei al corrente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è una polizza differente da quella della vespa, la vespa che uso tutto l'anno è sospendibile, la moto che ho posato a fine ottobre e ripreso oggi per un brevissimo giro, no :testate: .

 

...scusami...ho letto male io...pensavo ti riferissi alla Vespa! Confermo che le moto non hanno polizza sospendibile :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere...è stata presentata dal VCI come assicurazione senza necessità di FMI, tutti orgogliosi di aver strappato una convenzione solo con tessera VCI...ed ora cambiano le carte in tavola?!....che serietà questa ITAS e che contrattualità da parte del VCI!!! Abbiamo più risorse noi dei singoli Vespa Club che loro che possono vantare decine di migliaia di associati!...e fanno pure la bella figura di pubblicare il tutto sul sito nazionale....:nono::nono:

 

Io sono 2 anni che non sono iscritto al vci e non ne sento la mancanza :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . gli abissi insondabili della burocrazia italiana, dove un foglio di carta plastificata in più o in meno, rilasciato da un ente privato, ti cambia le cose dal giorno alla notte! :azz::nono:

 

Ciao, Gino

 

Già infatti....

la moto è d'epoca perchè si porta tutti i suoi anni dietro, non perchè te lo certificano loro... oppure il PRA non è un ente serio ?

 

Comunque lunedì prossimo richiamo di certo e vi faccio certamente sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

RI-FERMI TUTTI.

 

Ieri, per conto di due amici/soci del VC Corato ho faxato la documentazione di entrambi.

 

L'ho restituita e fatta spedire per raccomandata alla ITAS. Le istruzioni dicevano questo infatti, anticipare via fax o e mail poi spedire tutto per posta.

 

Chiamati entrambi questa mattina, le polizze non possono essere stipulate perchè NON iscritte a registro storico. Si tratta di un T5 e di una Sprint 150.

 

Domani chiamo Roberto Leardi e gli chiedo maggiori info in merito.

 

Poveri noi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la legge è uguale per tutti!!

in Italia quella formulata dalla itas si chiama offerta al pubblico, quindi loro sono vincolati a quello che hanno pubblicato.

ricordo che l'offerta al pubblico si perfeziona nel momento che della stessa un soggetto viene a conoscenza...se ho tempo ceco di mettermi anche io in contatto con questi signori

Link al commento
Condividi su altri siti

RI-FERMI TUTTI.

 

Ieri, per conto di due amici/soci del VC Corato ho faxato la documentazione di entrambi.

 

L'ho restituita e fatta spedire per raccomandata alla ITAS. Le istruzioni dicevano questo infatti, anticipare via fax o e mail poi spedire tutto per posta.

 

Chiamati entrambi questa mattina, le polizze non possono essere stipulate perchè NON iscritte a registro storico. Si tratta di un T5 e di una Sprint 150.

 

Domani chiamo Roberto Leardi e gli chiedo maggiori info in merito.

 

Poveri noi !!!

 

PasQaulo,

scusa ma quando hai telefonato ti hanno detto solo no e basta o che dovevano verificare con la sede centrale come hanno detto a me ?

 

Ieri ho mandato una e-mail al VCI informandoli proprio di questo fatto...

Stiamo a vedere che succede....

 

Speriamo bene.... :roll::roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

PaSqualo, ti prego se puoi ti tenerci informati, di come va a finire questa convenzione.

Ci sono soci del mio V C di appartenenza, che sono interessati a questa assicurazione, ma per il problema che e' sorto da parte dell'assicurazione, non possiamo procedere.

Grazie, interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questa mattina, ho avuto uno scambio di idee con un mio amico.

Lui è convinto che il tutto sia stata solo una manovra e lo aveva detto sin da subito.

Purtroppo, i fatti gli stanno dando ragione e se è vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, questi ultimi fatti confermano appunto questo antichissimo proverbio.

:roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dal sito del V.C.I., è sparita la convenzione con la ITAS:

Vespa Club d'Italia - Assicurazioni

:roll::nono::roll::nono::roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito del V.C.I., è sparita la convenzione con la ITAS:

Vespa Club d'Italia - Assicurazioni

:roll::nono::roll::nono::roll::nono:

 

 

Si questa storia somiglia tanto a quella dell'isola di Ferdinandea...

Appena apparsa tutti ad accaparrarsela e nel mentre ognuno cercava di far valere le proprie ragioni lei se ne ritornava sott'acqua...

 

A parte gli scherzi è davvero un peccato però, ci sono rimasto male :cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho sentito il presidente del mio club, mi ha detto che sia il V.C.Italia che ITAS gli hanno comunicato di non pubblicizzare + questa convenzione in quanto non è possibile + usufruirne.

Ora la mia risposta a questa pagliacciata è: non è che questa convenzione dava fastidio a qualcuno?

ciao a tutti............

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa volete che vi dica, le cose belle durano poco, ma questa e' durata pochissimo, anzi direi per nulla.

Anche se a me personalmente, questa convenzione non andava bene(ho 2 figli 20anni e 16anni), pero' sarebbe stata utile a tanti di noi.

Ma dico io, prima di sedersi ad un tavolo per parlarne e stilare una convenzione, possibile mai che non hanno pensato a tutti i dettagli(vedi FMI, ASI).

Questa storia, mi fa un po' pensare male, o presa con leggerezza.

Noi intanto ,continuamo la ricerca dell'assicurazione piu' conveniente.

interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ora la mia risposta a questa pagliacciata è: non è che questa convenzione dava fastidio a qualcuno? ciao a tutti............

Invece, la mia è: non è che tutto ciò è stato solo uno specchietto per le allodole??? :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Più ci penso, e più mi viene di dar ragione al mio amico di cui vi dicevo ieri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mma... forse si saranno capiti male.... :-(:-(

 

Comunque al di la del fatto si sono capito male o no, ancora devo capire che differenza passa tra due moto identiche dove una è iscritta al registro storico l'altra no....

 

Rosario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A me questo episodio conferma, l'impressione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il VCI vale quanto il 2 a briscola! :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mma... forse si saranno capiti male....

Chissà perchè, non considero proprio questa ipotesi!??? :mah:

Tra l'altro, sui moduli della "fu convenzione", che ho scaricato e che ho ancora, era tutto molto chiaro e non si parlava proprio di mezzi iscritti al R.S.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...