Vai al contenuto



Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Scusa ele perche non utilizzi la sua marmitta???? Una bella brace , vernice alta temperatura ......e via

non posso farlo perche' e' alla fine cioe' scuotendola si sente la retina metallica all'interno staccata e scuotendola esce piccoli frammenti di essa. ho preferito acquistarne una rifatta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aprila......se ti faccio vedere cosa mi ha fatto alla marmitta del mio 180 rally l'amico Guabix.......capirai che la tua è recuperabilissima......

 

il mio consiglio è di aprirla sistemare quello che devi e richiudi......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
noooooooo avevo annullato per errore l'iscrizione a questo post e mi sono perso un sacco di aggiornamenti! Complimenti :ok:

 

(accarezzami l'Oscar :mrgreen::lol::-))

certamente e tu la bella Tura!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no,il v30/31 hanno la marmitta che dici tu. il v32/33 e la U hanno questa marmitta che si differenzia dalla vm1/2 dalla curva dell'imbocco del cilindro.:ciao:

 

Quello che posso dirti è che la marmitta originale della VM2 '54 ha lo scarico in alto....ho ancora l'originale.....

 

:ciao: e complimenti per il lavorone......Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

il fanalino posteriorerifatto con gia' lo stop inserito.

in questo caso dato il telaio 228000 ci va il tipo con con il rinforzo come avra' pure il modello '53.

****************************************

ciao maurizio

di nuovo grazzie x la dritta che mi hai dato nel post di Mimmole

Come dicevo, volevo sistemare una volta x tutte il fan post. della mia v31t/52 con la luce stop x girare in tutta tranquilità

 

 

In specifico questo che hai postato x la mia (telaio 211600) non va bene... giusto???

 

Non riesco a capire il rinforzo che in +

 

IIl fanale l'ho già, completo, solo che ha l'attacco x una sola lampada (luce posizione)

Senza dover sosatiture l'intero, sai se è reperibile solo il gruppo interno con i 2 attacchi ??

 

 

di nuovo grazie alfred

 

 

 

Dimenticavo......"Riccardo" sta diventando un bijou ,

come del resto gli altri tuoi lavori.. . complimenti:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ancora complimenti viene su che è una favola...... immagino la soddisfazione di poter dire: l'ho fatta rivivere con le mie manine......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
****************************************

ciao maurizio

di nuovo grazzie x la dritta che mi hai dato nel post di Mimmole

Come dicevo, volevo sistemare una volta x tutte il fan post. della mia v31t/52 con la luce stop x girare in tutta tranquilità

 

 

In specifico questo che hai postato x la mia (telaio 211600) non va bene... giusto???

 

Non riesco a capire il rinforzo che in +

 

IIl fanale l'ho già, completo, solo che ha l'attacco x una sola lampada (luce posizione)

Senza dover sosatiture l'intero, sai se è reperibile solo il gruppo interno con i 2 attacchi ??

 

 

di nuovo grazie alfred

 

 

 

Dimenticavo......"Riccardo" sta diventando un bijou ,

come del resto gli altri tuoi lavori.. . complimenti:applauso::applauso::applauso:

puoi acquistare quello che ti serve da pascoli che vende anche solo le linguette di ottone che ti servono. doppie per la posizione e lo stop.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questa mattina dopo aver cambiato una tapparella che ha pensato bene di rompersi :testate: dedichiamo un paio di orette a Riccardo.:ok:

facciamo passare nella guaina dove c'e' il filo della posizione posteriore un altro cavo per lo stop. fatto questo passiamo al fanale posteriore (rifatto) ,lo montiamo usando ancora i suoi vecchi fermi posteriori cioè lo spessore in gomma,rondella,linguetta per la massa e galletto di ottone.

la vite e il galletto sono di questo materiale perche' nel caso di smontaggio per la manutenzione questo era reso agevole in quanto non arruginisce.

Immagine 1076.jpg

Immagine 1076.jpg

Immagine 1077.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vista dal sotto

Immagine 1081.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vista dal sotto

:oops: Ma ..............

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

è senza mutande, ecco perchè è diventata rossa!!! :mrgreen::risata: :risata: :risata:

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

facciamo uscire il filo per lo stop assieme a quelli per il motore e mettiamo il costoso :testate:tubetto passafilo appostito

Immagine 1078.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

i dadi di sostegno per portapacchi.

purtroppo il nostro Riccardo ne era sprovvisto (chissa' in un precedente smontaggio per la verniciatura grigia) e pensavo di metterne 2 "normali" ma nel provare mi sono accorto che sono troppo spessi e non vanno bene.:rabbia:

qualche anima pia mi puo' confermare lo spessore degli stessi? :Ave_2::mrgreen:

Immagine 1080.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:oops: Ma ..............

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

è senza mutande, ecco perchè è diventata rossa!!! :mrgreen::risata: :risata: :risata:

:Lol_5:

 

non sara' per troppo .....sfregamento?:Lol_5:

socio dammi una mano con la misura dello spessore dei dadi portapacchi:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dammi una mano con la misura dello spessore dei dadi portapacchi

Sull'esploso in tuo possesso, figurano?

Sulla mia, non c'erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

passiamo al montaggio di una parte fondamentale della vespa:

il reggi borsa attrezzi:Lol_5:

quì ho un dubbio se erano brunite o zincate....:mah: io le ho messe zincate con il suo fermo perche' costa da negro 1/4 che da pascoli......:azz::mrgreen:

Riccardo ne era completamente sprovvisto:cry:

Immagine 1084.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sull'esploso in tuo possesso, figurano?

Sulla mia, non c'erano.

sì sull'esploso figurano. li ho anche sul 53 e il 54 ecc.ecc. dici che non ci vanno e che il portapacchi poggia direttamente sul telaio?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non saprei. Sul 53 ed oltre ci vanno sicuro e sono bassi, diciamo sui 4-5 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

esploso

ma non indica da che numero di telaio hanno fatto questa modifica e quale essa sia i particolari hanno solo la S:mah:

Immagine 1095.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo pensiamo di montare la forcella al telaio.

per fare questo mettiamo un po di grasso per cuscinetti nella sede inferiore e posizioniamo le sfere + grandi

Immagine 1085.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo stessa operazione per quelle superiori + piccole

Immagine 1089.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fatto cio' infiliamo la forca nel telaio, avvitiamo l'anello superiore copri sfere , posizioniamo la rondella con il fermo ed infine la ghiera superiore.

stringiamo il coprisfere finche' non diventa un po' + duro e proviamo il movimento, se questo e' giusto diamo la chiusura definitiva alla ghiera superiore. per fare questo ci sono delle chiavi apposite se non le abbiamo possiamo usare un martello con un bulino con la punta quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la foto...:mrgreen:

Immagine 1091.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...