Vai al contenuto



restauro vespa faro basso da corsa molto strana


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Quì le cose si fanno interessanti........................

mi portano questa strana vespa da restaurare.Appena vista rimango un pò :orrore::orrore::orrore: poi..:mah::mah::mah: e poi :shock::shock::shock:.

La prima cosa che ho pensato è stata che fosse una vespa modificata in quella maniera all'epoca,ma la vespa sembrerebbe conservata, e stando a quello che mi hanno detto,fu ordinata in questa maniera alla piaggio tranne le ruote che furono sostituite in seguito per fare alcune gare di velocità. Ne furono costruite solo 10. Mi hanno promesso delle foto dell'epoca delle vespe durante alcune manifestazioni.

Qualcuno ha mai visto o sentito qualcosa di simile?

corsa.jpg

corsa (1).JPG

corsa (2).JPG

corsa (3).JPG

corsa (4).JPG

corsa (5).JPG

corsa (6).JPG

corsa (7).JPG

corsa (8).JPG

corsa (9).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non ti so aiutare... ti so solo dire che è bellissima, ma la vuoi restaurare??? io la terrei conservata!!!! non credi?

 

Purtroppo non è la mia:cry::cry::cry:

Se era la mia di sicuro la lasciavo così,senza toccare neanche un bullone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi auguro che vogliano un intervento conservativo! La vespa è splendida così com'è: vissuta! Non avrebbe senso un restauro, visto che non c'è traccia di ruggine passante!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, è fatta sulla scia emotiva delle 6 Giorni ed infatti, la richiama in alcuni particolari tipo il serbatoio maggiorato.

Sarebbe interessante sapere se c'è qualche documentazione a suffragio delle affermazioni sugli esemplari costruiti.

Sono concorde nel dire che è un vero sacrilegio restaurarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Secondo me, è fatta sulla scia emotiva delle 6 Giorni ed infatti, la richiama in alcuni particolari tipo il serbatoio maggiorato.

Sarebbe interessante sapere se c'è qualche documentazione a suffragio delle affermazioni sugli esemplari costruiti.

Sono concorde nel dire che è un vero sacrilegio restaurarla.

Se ci fosse effettivamente la documentazione, sarebbe davvero un delitto restaurarla! :orrore:

 

Meglio sarebbe, invece, cercare testimonianze fotografiche della eventuale partecipazione a qualche gara dell'epoca!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se ci fosse effettivamente la documentazione, sarebbe davvero un delitto restaurarla!

Questo sempre e comunque Gino, ma almeno non rischierebbe di passare per falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo sempre e comunque Gino, ma almeno non rischierebbe di passare per falso.

Ranieri, per me sarebbe un'aggravante!

 

Te l'immagini ai raduni? "Sì, l'ho fatta restaurare così è tutta bella nuova e luccicante, ma ho la documentazione di com'era in origine e dell'autenticità!"

 

Secondo me gli arriva un cazzotto sui denti appena sorride alla fine della frase! :Lol_5:

 

Comunque, Simone non ci ha ancora detto come la vuole il proprietario: trucco e paiette? Oppure un maquillage leggero? ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri, per me sarebbe un'aggravante!

 

Te l'immagini ai raduni? "Sì, l'ho fatta restaurare così è tutta bella nuova e luccicante, ma ho la documentazione di com'era in origine e dell'autenticità!"

 

Secondo me gli arriva un cazzotto sui denti appena sorride alla fine della frase! :Lol_5:

 

Comunque, Simone non ci ha ancora detto come la vuole il proprietario: trucco e paiette? Oppure un maquillage leggero? ;-)

 

Ciao, Gino

 

La sua idea è quella di restaurare.Io gli ho proposto assolutamente di conservare ,quindi prima la sistemo così cercando di limitare i danni alla sola pulizia lucidatura e bloccaggio della ruggine e vediamo cosa esce.:mrgreen::mrgreen:

Anche se io, se fosse la mia non la toccherei proprio se non per renderla

sicura e utilizzabile,quindi rifacimento motore, freni gomme e impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la vespa che è uno spettacolo, è bellissimo il numero 19 verniciato a pennello. E' così graficamente unico che sembra un logo.

C'è modo di non farla restaurare? capisco che è il tuo lavoro, ma è un delitto sverniciarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sua idea è quella di restaurare.Io gli ho proposto assolutamente di conservare ,quindi prima la sistemo così cercando di limitare i danni alla sola pulizia lucidatura e bloccaggio della ruggine e vediamo cosa esce.:mrgreen::mrgreen:

Anche se io, se fosse la mia non la toccherei proprio se non per renderla

sicura e utilizzabile,quindi rifacimento motore, freni gomme e impianto elettrico.

 

Simone, puoi dirmi qualcosa sul motore? Sono curioso di sapere se è quello di serie o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli ho proposto assolutamente di conservare ,quindi prima la sistemo così cercando di limitare i danni alla sola pulizia lucidatura e bloccaggio della ruggine e vediamo cosa esce.
Simone tira fuori tutta la tua maestria!
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, puoi dirmi qualcosa sul motore? Sono curioso di sapere se è quello di serie o altro.

 

Il motore non ce l'ho, perchè non mi occupo di questo,me l'hanno portata senza ma appena sò qualcosa ti faccio sapere.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La sua idea è quella di restaurare.Io gli ho proposto assolutamente di conservare ,quindi prima la sistemo così cercando di limitare i danni alla sola pulizia lucidatura e bloccaggio della ruggine e vediamo cosa esce.:mrgreen::mrgreen:

Anche se io, se fosse la mia non la toccherei proprio se non per renderla

sicura e utilizzabile,quindi rifacimento motore, freni gomme e impianto elettrico.

Eccolo lì, un'altra cima! :nono::rabbia:

 

Sono contento solo che sia in buone mani e cercherai di farlo ragionare. Poi, se non ci riesci, facci sapere chi è, così sappiamo a chi prendere per i fondelli! :Lol_5: (Scherzo!)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore non ce l'ho, perchè non mi occupo di questo,me l'hanno portata senza ma appena sò qualcosa ti faccio sapere.;-)

 

Grazie, molto gentile.

 

Comunque sono sicuro che la farai risplendere senza bisogno di riverniciarla e quando la rivedrà il proprietario ti ringrazierà a mani giunte.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli che bella...quel 19 è fantastico....so di alcune rally 180 all'epoca etichettate con numeri in giro per le piste...certo erano 180 rally...quindi vespe definite....questa è fantastica...proprio perchè non ha una forma convenzionale....sarà forse un prototipo....mah...certo è che la terrei così com'è!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri, per me sarebbe un'aggravante!

Dunque, vediamo se mi riesce di spiegarmi meglio:

io, intendo dire che solo se il tizio dovesse avere la documentazione ufficiale, se decidesse di restaurare la vespa, potrebbe dimostrare che la sua vespa non è un falso.

Non ho mai detto che fa bene a restaurala, sia che abbia la documentazione sia che non l'abbia.

Comunque, per quanto possa conscere il genere umano, contro certi tipi c'è ben poco da fare; se ha deciso di restaurarla, sarà difficilissimo convincerlo del contrario.

Simone sta gia facendo l'impossibile, visto che per lui si tratta di denaro. Se la restaura, otterrà un corrispettivo, ma se la lucida il corrispettivo sarà necessariamente diverso.

Personalmente, non ho visto nessun restauratore, carrozziere o qualunque altra categoria di persone che cerca di convincere il cliente a non effettuare il lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

simone aspetta a restaurarla perchè potrebbe essere appartenuta a qualche pilota famoso tra gli anni 45/55 visto che in quel periodo si svolgevano diverse gare a livello regionale e nazionale come riporta il libro "Vespa" edito proprio dalla casa madre Piaggio. di al proprietario di attendere un pò perchè potrebbe essere in possesso di un pezzo da museo!!!!!!!!!!!!

appena posso vi mando delle foto di gare cittadine tratte dal libro stesso.

e se andate su google e digitate vespe corse vedrete subito di cosa intendo per pezzo da museo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...