Vai al contenuto


la compro o non la compro? questo é il dilemma...


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho trovato un'inserzione interessante per una vespa GTR del 78 che sembra essere in ottimo stato.:risata1:

vorrei fare un offerta per comprarla.

mi potete dire cosa ne pensate?

io vorrei prenderla per utilizzarla tutti i giorni per andare al lavoro, quindi molti km all'anno e necessità di varie riparazioni.

vi sembra una buona idea? o meglio cercare un PX piu comune anche se meno bello?:mah:

ciao a tutti

grazie per i consigli.

PS ecco il link dell'annuncio

ciao

Gian

VESPA PIAGGIO 125 "Grand Tourismo" (dudu) Motos Alpes-Maritimes - leboncoin.fr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se la tieni con motore originale non è che sia molto sprintoso, però se non ti interessano le prestazioni motoristiche non vedo dove sia il problema nell'usarla tutti i giorni.

Il px, magari con il miscelatore automatico, ovviamente è più indicata in termini di comodità, e sicuramente dalle prestazioni un po più brillanti.

 

Quell'AT la dietro però.... :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho trovato un'inserzione interessante per una vespa GTR del 78 che sembra essere in ottimo stato.:risata1:

vorrei fare un offerta per comprarla.

mi potete dire cosa ne pensate?

io vorrei prenderla per utilizzarla tutti i giorni per andare al lavoro, quindi molti km all'anno e necessità di varie riparazioni.

vi sembra una buona idea? o meglio cercare un PX piu comune anche se meno bello?:mah:

ciao a tutti

grazie per i consigli.

PS ecco il link dell'annuncio

ciao

Gian

VESPA PIAGGIO 125 "Grand Tourismo" (dudu) Motos Alpes-Maritimes - leboncoin.fr

 

Non mi sembra per niente in ottimo stato.. ...Basta vedere la vernice opaca, quasi sicuramente a bomboletta (e chissà cosa c'è sotto a livello di stucco e altre porcate), il bordoscudo montato alla AC/DC, le pedane storte e senza listelli, le etichette mette staccate, mancano un sacco di fregi.. ...Non so i prezzi che girano in Francia, ma a mio avviso è molto cara.

:ciao: Dario!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

grazie delle informazioni

in effetti i prezzi in francia sono un po piu cari che in italia.

per quanto riguarda le prestazioni del motore se gira non mi interessa che vada piano. in compenso é vero che senza il miscelatore é uno sbattimento

per quanto riguarda l'estetica preferisco di gran lunga i modelli small al px

comunque

grazie mille delle vostre risposte

mi prendo qualche giorno per riflettere...

magari le offro 1000 e e vediamo cosa mi dice

ciao

grazie

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

a conferma dei miei dubbi ho ricevuto le foto del fondo della vespa di cui chiedevo un opinione qui sopra.

il risultato è che il fondo è abbastanza arrugginito.

vi allego le foto e penso che la gtr in questione non valga più di 1000 e o anche meno.

sappiate che qui in Francia non si paga il passaggio di proprietà quindi qualche economia posso farla....

dessous de la vespa 001.jpg

dessous de la vespa 003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci sono approfitto della vostra gentilezza e vi chiedo un altro parere....

ho trovato anche sto px che a quanto pare è restaurato da un pro.

ho chiesto delle foto supplementari rispetto a quelle dell'annuncio...

vi mando il link e le foto e vi chiedo cosa ne pensate.

 

Vespa 125px refait Motos Var - leboncoin.fr

 

 

l'unica cosa che mi preoccupa sono le macchie chiare nei punti di contatto della sella... potrebbero aver messo della vernice non adatta che si sta gia deteriorando???:nono:

cosa ne pensate?

ciao grazie

gian

photo vespa (1).jpg

photo vespa (2).jpg

photo vespa (3).jpg

photo vespa (4).jpg

photo vespa (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il risultato è che il fondo è abbastanza arrugginito.
non più di tanto... se la devi reataurare quel po di rugine è inifluente se è superficiale come sembra
l'unica cosa che mi preoccupa sono le macchie chiare nei punti di contatto della sella... potrebbero aver messo della vernice non adatta che si sta gia deteriorando???
non capisco, quali macchie?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gioweb.

 

ti mando degli ingrandimenti della foto di cui parlavo

 

per il restauro non sono preparatissimo e non so se riuscirei.

se lo faccio fare mi costa troppo....

non so...

ecco le foto

01.jpg

03.jpg

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti mando degli ingrandimenti della foto di cui parlavo
se intendi dove non c'è la vernice e si intravede il fondo bege, questo è dovuto alla sella che tocca e ha consumato lo strato di vernice. Quel po di ossido sulla base della sella si recupera smontando la sella e dando un po di nero opaco anche a bomboletta. Non c'è nulla di grave a prima vista. Considera che comunque le vespe restaurate sono si belle ma possono nascondere problemi occulti. Esempio molto stucco.
per il restauro non sono preparatissimo e non so se riuscirei.
serve spazio adeguato, manualità e voglia di farlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

per il restauro mi mancano la manualita e lo spazio...

la voglia di fare e imparare ci sarebbe, ma manca un po il tempo....

ci penso

grazie dei consigli....

ps come faccio a rendermi conto di eventuali fregature???

ciao

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

per il restauro mi mancano la manualita e lo spazio...
per lo spazio tieni conto che io ho restaurato la vespa al primo piano sul terrazzo http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html

 

Per la manualità è già più un problema...

ps come faccio a rendermi conto di eventuali fregature???
bello non significa buono. Un carrozziere può consegnarti una vespa sfavillante esteticamente ma... sotto la vernice può aver messo molto stucco invece che aver raddrizzato la lamiera ad esmpio.
Link al commento
Condividi su altri siti

conosco il tuo pos.... tra l'altro complimenti...

no effettivamente non ho la stessa manualità...

per lo stucco in eccesso penso non sia difficilissimo rendermi conto. in compenso ho paura che abbiano fatto il restauro alla veloce su parti arrugginite e poi la vendano al volo prima che il problema si ripresenti... o che la vernice sia di bassa qualità e si stacchi dal supporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

in compenso ho paura che abbiano fatto il restauro alla veloce
questo è sicuro!!! Quella vespa ha ricevuto una verniciata estetica non un restauro, ma questo è molto comune, anche la mia era in queste condizioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la gtr non è un buon affare, certo 1000 euro non sono tantissimi ma dovresti comunque spendere qualcosina in più per usarla tutti i giorni, una revisione generale come minimo...per la ruggine non è un grosso problema, ma chissà come è nella zona sotto il motore... se le pedane sono cosi anche il resto sarà cosi, se non peggio. Il px è interessante, dovresti farti mandare delle foto più complete, anche una del motore, giusto per vedere se ha trafilamenti o rotture visibili. Io opterei per il px, però non mi pare di aver letto a quanto lo vende. Se poi vuoi andare sul sicuro io cercherei di acquistare una lml star 2T nuova, il 4T forse non è ancora maturo...

In poche parole : No GTR, Sì PX, meglio LML

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe

non so perché, ma mi aspettavo questa risposta da parte tua gioweb....

io sono interdetto... in realtà non so dove sbattere la testa... entrambe le soluzioni mi piacciono. la GT per il fascino (non c'è paragone) la PX per la facilità.

inoltre i pezzi per la PX sono facilmente reperibili...

mah sfogliero una margherita...

ps per la LML non mi ispira per niente... non ho fiducia nel prodotto e nella reperibilità dei pezzi. (oltretutto il falso storico non mi piace).

ciao grazie di tutto

se qualcuno ha qualche altro consiglio naturalmente sono tutto orecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un falso storico, tutt'altro, è esattamente il px, soltanto che ora ha il nome della casa che l'ha prodotto per anni!!!! Questa convinzione è molto diffusa, ma la star è identica all'ultima versione del Pk, in più è anche euro 3. Ti ricordo che dall'anno prossimo c'è la possibilità che i veicoli d'epoca debbano essere necessariamente iscritte all'Asi o Fmi per poter circolare... Poi la mia valutazione era per un veicolo da usare tutti i giorni per andare a lavorare...usala tu un gt tutti i giorni...magari anche restaurata, poi un bel giorno ne troverai 5 ad aspettarti :)

 

Inoltre i ricambi sono compatibili al 100% con i ricambi piaggio!..e poi la lml non è una cinesata, è fatta in India e la fabbrica ha una lunga storia di tutto rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...