Vai al contenuto



incredibile!! non ci credo!


ale100x100
 Share

Recommended Posts

Ancora a buttare benzina sul fuoco?

 

Questo 3d è stato aperto per discutere del prezzo di un manubrio in vendita altrove ed è diventato il processo ad una inserzione di vendita del nostro mercatino e questo si chiama OT.

 

Se avete da chiedergli chiarimenti fatelo in privato con lui con i PM e non create e alimentate inutili discussioni.

 

Ultimo avvso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quoto,

vorrei capire però come fate a spendere 2500 euro per un restauro? almeno nel fai da te è impossibile arrivare a quella cifra, penso,

sia chiaro non voglio fare polemica, mi baso sui conti personali che sto facendo con il restauro della mia px:ciao:

 

Il conto è presto fatto; i ricambi per PX non sono equiparabili come prezzo a quelli di una ormai più datata e ricercata 125 Primavera/ET3.

E poi per far lievitare tantissimo la cifra, basta farla verniciare da un bravo verniciatore che sa il fatto suo (e lo vuole pagato il fatto suo) e già a spendere 1000/1200 solo per la verniciatura ed eventualmente saldatura/stuccatura ci si impiega nulla! ;-)

Poi vogliamo rifare il motore?? E anche lì per farlo a regola d'arte bisogna spendere molti eurozzi. Ed è così che si arriva a certe cifre per una semplice e "economica" Vespa! ;-)

E poi, non conosco di persona Tommy, ma per quello che lo conosco sul forum, non mi sembra affatto persona da speculare sulla nostra amata passione...

Comunque chiudiamo questa inutile polemica, e ritorniamo a spettegolare sui commercianti! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora a buttare benzina sul fuoco?

 

Questo 3d è stato aperto per discutere del prezzo di un manubrio in vendita altrove ed è diventato il processo ad una inserzione di vendita del nostro mercatino e questo si chiama OT.

 

Se avete da chiedergli chiarimenti fatelo in privato con lui con i PM e non create e alimentate inutili discussioni.

 

Ultimo avvso.

 

Ops! Alex ero rimasto alla prima pagina, se ritieni il mio commento polemico cancella senza alcun problema! ;-)

:ciao: Dario! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non tutti sono pratici nel fai da te, e se ci si affida a meccanici si spendono cifre folli, e poi non sappiamo nemmeno quanto l'ha pagata la vespa tommy prima del restauro... In ogni caso noi non dobbiamo fare i conti in tasca a nessuno, se Tommy la vende a quel prezzo avrà i suoi buoni motivi, e noi non dobbiamo stare qui a disucutere, solo chi lo conosce sa che persona è, e spero che il discorso si chiuda qui!!! ;-)

 

forse mi sono spiegato male, non mi riferisco a nessuno e probabilmente se avessi 3000 e rotti euri li spenderei volentieri per la vespa di tommy;-)

lo hai detto tu che un appassionato può spendere 2500 euri per un restauro, volevo capire come, secondo me sono troppi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono scusato, ho capito lo sbaglio:mrgreen:... e tu Totonnino hai trovato il Rally dei tuoi sogni?!?!?:ciao:

 

 

Sempre in :offtopics:

 

Eh Paolo, ho trovato alcuni rally anche favorevoli (4.500 euro col mix). Ma purtroppo alcuni accadimenti mi hanno "seccato" le già magre finanze e, quindi, per ora, la rally resta un sogno. In prima battuta avevo dirottato l'interesse su una 50 special, 3° e ultima Vespa che personalmente comprerei, ma poi i "guai" di cui sopra mi hanno portato altrove :cry::cry::cry:

 

Mi ha fatto piacere rileggerti. Non ti dimenticare di noi... ;-)

 

chiuso :offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
forse mi sono spiegato male, non mi riferisco a nessuno e probabilmente se avessi 3000 e rotti euri li spenderei volentieri per la vespa di tommy;-)

lo hai detto tu che un appassionato può spendere 2500 euri per un restauro, volevo capire come, secondo me sono troppi:ciao:

 

Purtroppo sono cifre abbastanza realistiche e te lo dico con certezza perche' sono molto amico con una persona che di mestiere restaura vespe e lambrette, dopo anni di esperienza lui adesso fa pagare circa 2500 euro per le smallframe e dai 3000 a 3500 per large e wide.

Lui, se gli dicono che e' troppo, semplicemente dice al cliente che gli smonta la vespa e poi il carrozziere lo puo trovare da solo, una volta verniciata gli fa l'elenco di quello che va acquistato e il cliente puo' andare dove vuole a comprarlo; poi smonta il motore e anche li fa acquistare al cliente i ricambi dove vuole e per finire rimonta il tutto....

beh... alla fine in questa maniera spendono addirittura di piu' in quanto lui per smontare, rifare il motore e rimontare la vespa chiede 1500 euro e, ore alla mano ci stanno tutte.

 

La domanda pero' deve essere: ma se rifare una vespa costa piu' del valore della vespa finita conviene farlo?

 

La risposta per deve essere: "si" se lo faccio per me e per passione, ma probabilmente puo' essere fonte di critiche se un domani, giustamente, si cercasse di venderla recuperando almeno le spese affrontate e forse prima di restaurare tanti mezzi si dovrebbe avere chiaro cosa se ne vuol fare in seguito.

 

Io, come altri su questo forum, in questo momento ho un sidecar Longhi in restauro e già so che quando avro' finito spendero' piu' che comprarlo nuovo da Frontalini anzi, "molto" di piu'! Pero' lo faccio coscientemente e quasi certamente lo terro' sempre per me.

 

Ci deve pero' fare anche riflettere il fatto che ci siano in commercio vespe "restaurate" in vendita a cifre certamente piu' basse; li il trucco ci deve essere per forza, o la verniciatura e' molto scadente (io personalmente conosco un carrozziere che con 400 euro vernicia una small ma mai e poi mai gli porterei un mio mezzo), o il motore e' stato solo lavato, o la vespa alla fonte e' stata pagata zero euro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono cifre abbastanza realistiche e te lo dico con certezza perche' sono molto amico con una persona che di mestiere restaura vespe e lambrette, dopo anni di esperienza lui adesso fa pagare circa 2500 euro per le smallframe e dai 3000 a 3500 per large e wide.

Lui, se gli dicono che e' troppo, semplicemente dice al cliente che gli smonta la vespa e poi il carrozziere lo puo trovare da solo, una volta verniciata gli fa l'elenco di quello che va acquistato e il cliente puo' andare dove vuole a comprarlo; poi smonta il motore e anche li fa acquistare al cliente i ricambi dove vuole e per finire rimonta il tutto....

beh... alla fine in questa maniera spendono addirittura di piu' in quanto lui per smontare, rifare il motore e rimontare la vespa chiede 1500 euro e, ore alla mano ci stanno tutte.

 

La domanda pero' deve essere: ma se rifare una vespa costa piu' del valore della vespa finita conviene farlo?

 

La risposta per deve essere: "si" se lo faccio per me e per passione, ma probabilmente puo' essere fonte di critiche se un domani, giustamente, si cercasse di venderla recuperando almeno le spese affrontate e forse prima di restaurare tanti mezzi si dovrebbe avere chiaro cosa se ne vuol fare in seguito.

 

Io, come altri su questo forum, in questo momento ho un sidecar Longhi in restauro e già so che quando avro' finito spendero' piu' che comprarlo nuovo da Frontalini anzi, "molto" di piu'! Pero' lo faccio coscientemente e quasi certamente lo terro' sempre per me.

 

Ci deve pero' fare anche riflettere il fatto che ci siano in commercio vespe "restaurate" in vendita a cifre certamente piu' basse; li il trucco ci deve essere per forza, o la verniciatura e' molto scadente (io personalmente conosco un carrozziere che con 400 euro vernicia una small ma mai e poi mai gli porterei un mio mezzo), o il motore e' stato solo lavato, o la vespa alla fonte e' stata pagata zero euro.

 

:ciao:

 

 

Daccordissimo con Horus. Ho aperto proprio una discussione in OffTopic per raccontarvi quanto spende chi, come me, non ha dimestichezza col Fai da Te.

 

E c'è anche un elenchino di pezzi "originali" che si pagano a caro prezzo.

 

Purtroppo si spende non per recuperare, ma per il proprio desiderio, il sogno.

 

Poco conta se è più di quanto poi vale il prodotto finito, o si riesce a recuperare in caso di vendita. Certo è che oggi trovare una vespa ben fatta, che non ha nulla da sistemare è difficile sopratutto da quando è moda l'old fashion e gli speculatori fioriscono.

 

3.000 euro e più per anche un PX che non ha niente da fare sono una cifra enorme, ma corretta se si tiene fede all'affermazione che "non c'è niente da fare" ed è tutto fedele all'originale.

 

Aggiungo, ad esempio, che 2 contakm Arcobaleno originali NUOVI, puntina gialla, li ho pagati 110 euro il primo con doppia scala e 160 euro il secondo con scala normale. Ed il primo l'ho dovuto adattare pure, con altri 30 euro che non era per elestart. (Sono pazzo!!!!!!:crazy:)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in :offtopics:

 

Eh Paolo, ho trovato alcuni rally anche favorevoli (4.500 euro col mix). Ma purtroppo alcuni accadimenti mi hanno "seccato" le già magre finanze e, quindi, per ora, la rally resta un sogno. In prima battuta avevo dirottato l'interesse su una 50 special, 3° e ultima Vespa che personalmente comprerei, ma poi i "guai" di cui sopra mi hanno portato altrove :cry::cry::cry:

 

Mi ha fatto piacere rileggerti. Non ti dimenticare di noi... ;-)

 

chiuso :offtopics:

 

 

non so se è una bufala ho visto quest'annuncio ieri, ma sentire non costa nulla e il prezzo sembra buono.. Vespa rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Padova

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è una bufala ho visto quest'annuncio ieri, ma sentire non costa nulla e il prezzo sembra buono.. Vespa rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Padova

 

:ciao::ciao:

 

Buono? Il prezzo è ottimo, ma quella vespa è in vendita già da un pò di tempo ad un prezzo doppio.

La ricordo perchè ha le frecce :crazy::crazy::crazy::rabbia::rabbia::rabbia:

che mi ricordavano una Bajai (non me ne voglia Marco;-))

 

Penso che il proprietario sia in Inghilterrra, non so perchè......

 

Grazie comunque, ma ora non posso nemmeno cambiarmi il casco. :cry::cry:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo appena leggendo sul nostro nuovissimo borsino che una ET3 "restaurata professionalmente e con documenti" è quotata a € 2500.

 

Sono un pò confuso...

 

Due sono le soluzioni:

1) la quotazione del nostro borsino è sbagliata;

2) € 3700 sono un prezzo esagerato anche se ne sono stati spesi altrettanti per il restauro.

 

 

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo appena leggendo che sul nostro nuovissimo borsino una ET3 "restaurata professionalmente e con documenti" è quotata a € 2500...

 

Sono un pò confuso, ma due sono le soluzioni: o la quotazione del nostro borsino è sbagliata oppure € 3700 sono un prezzo esagerato anche se uno ne ha spesi il doppio per restaurare la Vespa.

 

 

 

:mah:

 

Il fatto è diverso: Con la propria roba si fà quello che si vuole... Nessuno ha accusato Tommy di speculare ma come ha detto housebird spesso il costo del restauro è superiore alla valutazione della vespa.

La cosa che mi ha fatto arrabbiare è stato il commento di tommy che nel post dell'annuncio ha scritto di voler rimuovere la sua inserzione a causa dell'invidia di NOI di VR. Se qualcuno di noi ha fatto un commento sulla vespa non è stato certo per l'invidia ma per il suo prezzo concorrenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma questo post caotico e bellicoso mi fa davvero ridere. Il commerciante che può speculare, l'appassionato che sembra quasi dover fare beneficenza, il manubrio da 300 €... e via dicendo. Io sono un appassionato ma se dovessi vendere qualche mia vespa (spero di no) chiederei cifre folli perchè sarebbe stupido fare altrimenti. Il mercato tira e la legge della domanda e dell'offerta vince sempre e sempre ci sarà qualcuno disposto a pagare 300 € per un manubrio o 3700 per una ET3... io avrei chiesto anche di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo appena leggendo sul nostro nuovissimo borsino che una ET3 "restaurata professionalmente e con documenti" è quotata a € 2500.

 

Sono un pò confuso...

 

Due sono le soluzioni:

1) la quotazione del nostro borsino è sbagliata;

2) € 3700 sono un prezzo esagerato anche se ne sono stati spesi altrettanti per il restauro.

 

 

 

:mah:

 

 

Qui si è detto che solo che si può spendere molto di più del reale valore del mezzo. E che, forse, acquistare una vespa da chi ti fa la somma delle spese per non avere sorprese è meglio che fare un salto nel vuoto.

 

Poi è certo che chi spende, non avendo necessità di vendere, cerca di recuperare il più possibile e che chi compra da appassionati dovrebbe avere molte più certezze e sicurezze.

 

Ma è anche vero che, magari, preferiamo spendere per restaurare piuttosto che per acquistare, perchè magari si ripartisce la spesa in più anni o si è certi degli interventi.

Ma è lecito cercare di riprendere almeno in parte i costi sostenuti, così da compensare il profondo senso di abbandono che ci avvolge ogni qualvolta ci priviamo di un nostro sogno. Sperando che chi acquista sappia apprezzare, come noi, i sacrifici e la bellezza dell'oggetto. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io, come gia parlato con qualcuno tempo fa, non concordo dell'idea in se del mercatino di Vr, se i risultati devo portare a "discussioni" e non a transazioni, non ne vedo il senso!

Mia idea eh...solo per evitare post come questi!

I commenti relativi al prezzo della vespa di tommy, diretti, o indiretti, li trovo irrispettosi nei suo confronti, anche se come spero non vogliono essere offensivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è diverso: Con la propria roba si fà quello che si vuole... Nessuno ha accusato Tommy di speculare ma come ha detto housebird spesso il costo del restauro è superiore alla valutazione della vespa.

...

 

Se le cose stanno così, allora chi ha redatto il nostro nuovo borsino non ne ha tenuto conto e di conseguenza le quotazioni sono ancora una volta sbagliate (cosa che non penso).

 

Infatti mi chiedo: se uno spendesse € 5000 per il restauro di una ET3, sarebbe giusto metterla in vendita a € 5500? Per me si, il venditore più chiederne anche 9000. Ma non trovo che sia giusto farlo su VR che è l'unico posto dove il nostro borsino dovrebbe davvero avere un senso.

 

 

Ci tengo a precisare che il mio intervento è generico e non rivolto a nessuno in particolare.

 

 

...

...io avrei chiesto anche di più!

 

D'accordissimo, sei libero di farlo, ci mancherebbe

Ma non su questo forum secondo il mio modestissimo parere. Il mercatino di VR dovrebbe essere diverso da Subito, eBay e PortaPortese...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Stavo appena leggendo sul nostro nuovissimo borsino che una ET3 "restaurata professionalmente e con documenti" è quotata a € 2500.

 

Sono un pò confuso...

 

Due sono le soluzioni:

1) la quotazione del nostro borsino è sbagliata;

2) € 3700 sono un prezzo esagerato anche se ne sono stati spesi altrettanti per il restauro.

 

 

 

:mah:

 

la seconda che hai detto!

 

Ragazzi mettiamoci in testa che il valore di un mezzo non puo' e non deve essere quello che ha piu' quello che spendiamo per metterlo a posto!

 

Se vuoi entriamo nel dettaglio:

 

una small e' tale sia che parliamo di una 50 special che di una ET3, sono praticamente identiche come dimensioni quindi la verniciatura e' la stessa, il motore anche se di cilindrate diverse e' anche lui abbastanza simile e quindi rifarlo ha gli stessi costi (guarnizioni, rettifica, cuscinetti ecc), i ricambi sono identici, strisce pedana, bordoscudo manopole ecc.

 

Se entrambe ipotizziamo di pagarle una cifra logica e quindi 600 la prima e 1000 o anche 1200 la seconda, mi spieghi perche' la et3 dovrebbe valere 3700 euro e se uno chiede 1800 euro per una special tutti urlano allo scandalo? :crazy: Una special dovrebbe costare 400 o 500 euro meno con questa teoria e quindi 3000 e passa euro??????

 

Allora, una cosa e' quanto vale un modello (a parte quanto ci si e' speso) e un altra e' voler fare i conti al centesimo di cosa ci e' costato!" O sto sbagliando? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ma è anche vero che, magari, preferiamo spendere per restaurare piuttosto che per acquistare, perchè magari si ripartisce la spesa in più anni o si è certi degli interventi. Ma è lecito cercare di riprendere almeno in parte i costi sostenuti, così da compensare il profondo senso di abbandono che ci avvolge ogni qualvolta ci priviamo di un nostro sogno. Sperando che chi acquista sappia apprezzare, come noi, i sacrifici e la bellezza dell'oggetto.

 

quoto quoto e quoto! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
io, come gia parlato con qualcuno tempo fa, non concordo dell'idea in se del mercatino di Vr, se i risultati devo portare a "discussioni" e non a transazioni, non ne vedo il senso!

 

e perche' mai? Io credo che discutere, confrontarsi, a volte anche litigare (in senso buono ovviamente, come avviene tra amici) sia solo costruttivo.

Non tutti abbiamo le stesse idee ed e' bene confrontarsi ed esporre ciascuno le proprie, cosi' chi ci legge senza scrivere (e sono centinaia e centinaia) si possono fare una loro idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

e perche' mai? Io credo che discutere, confrontarsi, a volte anche litigare (in senso buono ovviamente, come avviene tra amici) sia solo costruttivo.

Non tutti abbiamo le stesse idee ed e' bene confrontarsi ed esporre ciascuno le proprie, cosi' chi ci legge senza scrivere (e sono centinaia e centinaia) si possono fare una loro idea.

 

 

il ragionamento non fila, se tommy si è sentito offeso....e pur avendolo conosciuto poco, non mi sa di tipo permaloso!

cmq discutiamone, e speriamo di arrivare ad un "dunque" costruttivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questo manubrio di una primavera.....

MANUBRIO COMPLETO Piaggio VESPA 125 PRIMAVERA ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

questo prezzo non è umano!!!

 

tempo fa trovavo ad esempio sportellini tutti graffiati di vespe a 400 euro O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
il ragionamento non fila, se tommy si è sentito offeso....e pur avendolo conosciuto poco, non mi sa di tipo permaloso!

cmq discutiamone, e speriamo di arrivare ad un "dunque" costruttivo....

 

Non stiamo parlando di Tommy che assolutamente non e' permaloso, semplicemente e giustamente si e' sentito infastidito da commenti a lui diretti!

 

I discorsi delle valutazioni delle Vespe sono altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda che hai detto!

 

Ragazzi mettiamoci in testa che il valore di un mezzo non puo' e non deve essere quello che ha piu' quello che spendiamo per metterlo a posto!

 

Se vuoi entriamo nel dettaglio:

 

una small e' tale sia che parliamo di una 50 special che di una ET3, sono praticamente identiche come dimensioni quindi la verniciatura e' la stessa, il motore anche se di cilindrate diverse e' anche lui abbastanza simile e quindi rifarlo ha gli stessi costi (guarnizioni, rettifica, cuscinetti ecc), i ricambi sono identici, strisce pedana, bordoscudo manopole ecc.

 

Se entrambe ipotizziamo di pagarle una cifra logica e quindi 600 la prima e 1000 o anche 1200 la seconda, mi spieghi perche' la et3 dovrebbe valere 3700 euro e se uno chiede 1800 euro per una special tutti urlano allo scandalo? :crazy: Una special dovrebbe costare 400 o 500 euro meno con questa teoria e quindi 3000 e passa euro??????

 

Allora, una cosa e' quanto vale un modello (a parte quanto ci si e' speso) e un altra e' voler fare i conti al centesimo di cosa ci e' costato!" O sto sbagliando? :mah:

 

 

Quoto in pieno. Io stesso ho messo in vendita una special,non mia,appunto a quella cifra. Colui che l'ha fatta ,ha fatto un buon lavoro contenendo i costi, perchè ha fatto tutto da solo,io diversamente ho speso almeno mille euro in più per la mia special.

Che dire? Se fossi portato alla decisione di venderla cercherei sicuramente di recuperare tutto, ma so già che sarebbe una utopia.

Mi spiace che Tommy se la sia presa, a giusta ragione,il commento era fuoriluogo, o almeno di cattivo gusto. Detto questo spererei che gli animi rientressaro un pò..altrimenti ricadiamo come solito nell'eterna disputa tra commerciante "ladro" e appassionato "fuori di testa"..:-)

 

...che tanto non se ne viene mai a capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...