Vai al contenuto


Restauro Vespa 50 Special 1969


EzioGS160
 Share

Recommended Posts

complimenti!

davvero un ottimo risultato!

e concordo anche sul bauletto retroscudo, è un'idea che sto ponderando anch'io!

a proposito ti chiedo: come hai provveduto al fissaggio al telaio?

grazie per la risposta e buona vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

per fissare il bauletto ho utilizzato le apposite staffe, che vanno fissate una sul foro dove si fissa la ruota di scorta e per quella superiore ho dovuto fare un foro più in alto, nel caso volessi toglierlo sul tunnel centrale troverei 3 fori invece che i 2 per fissare la ruota di scorta, tutto sommato poco male in confronto alla comodità, comunque il cassetto prossimamente lo smonterò per poterlo rivestire di moquet in modo da non rovinale la parte interna dello scudo ed evitare fastidiosi rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono troppo indiscreto ti posso chiedere se hai fatto delle foto dell'interno del bauletto da montato?

che tipo di rumori fa -non ostante mi sembra di vedere una bella guarnizione-?

grazie mille e ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscita veramente bene!Anch'io ho una 50 special...xò è dell' 82 e, purtroppo, da poco sono stato tamponato xciò devo riverniciarla e gia che ci sono la rifaccio tutta. Ora è di colore chiaro di luna metallizzato, xò non so se farla ancora così oppure.....boooh... vedendo la tua mi ispira moltissimo il bianco. Sono veramente indeciso. Ho consultato anke il database dei telai...e li mi c'è scritto che tra i colori originali c'è anche l'azzurro, xò non so cosa scegliere.:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

...il cassetto prossimamente lo smonterò per poterlo rivestire di moquet in modo da non rovinale la parte interna dello scudo ed evitare fastidiosi rumori.

 

complimenti per il restauro :Ave_2: ...invidio sempre le vostre capacità :mrgreen::lol:;-)!

 

piccolo OT: secondo te la moquette non potrebbe creare umidità proprio come fa il tappettino? :mah:

 

Saluti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le manoposole sono le originali, in merito alla moquette, intendo fissarla solo sul bauletto per preservare la vernice, essendo un particolare non previsto in origine, una volta tolto sicuramente ci sarebbero i segni degli oggetti trasportati sul retro dello scudo. Non credo che la moquette crei i problemi del tappetino di gomma in quanto la moquette traspira ed inoltre l'acqua non ristagna dietro il bauletto, dovrebbe scivolare sulla pedana.

Le foto interne del bauletto potrò farle a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto bellina!! Abbi pazienza, ma da vespista intollerante non digerisco proprio il bauletto...

Molto strano il cavalletto. La ruota anteriore mi pare molto distante da terra!

Poi un consiglio: svernicia la levetta del meccanismo dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

in merito alla levetta dell'aria mi avevi già avvisato, ma mi sono proprio dimenticato di farlo :cry:per quanto riguarda il cassettino sono perfettamente d'accordo con te, ma usando la vespa tutti i giorni diventa molto comodo per i piccoli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Ezio, sembra proprio un ottimo lavoro :applauso:! Poi fammi sapere se la biella è con la bronzina o con i rulli. E' per una mia curiosita' :testate:!

purtroppo ho dovuto smontare il motore per il cedimento del paraolio dell'albero motore :testate: e ho visto che la biella è con la bronzina.

E' stato un peccato aprire il motore, si è mostrato pulito senza incrostazioni e senza grippature. La crocera è in ottimo stato, è stato necessario sostituire solo il paraolio, un cuscinetto e le puntine più per precauzione che per il resto, le originali erano in ottimo stato. Tutto questo conferma che la vespa ha camminato davvero poco ed il paraolio ha ceduto solo per vecchiaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooooooooooooooooooo il bauletto no....

la vespa è bellissima del '69 poi, quel "coso" rovina tutta la linea della vespa

sono perfettamente d'accordo, ma per un uso quotidiano della vespa quel cassettino è comodissimo, poi non ho forato lo scudo come si fa solitamente, quindi se non la userò più quotidianamente potrò smontarlo in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...