Vai al contenuto


tamburi sempre grassi...


vader.t7
 Share

Recommended Posts

Non è possibile...

 

Ogni volta che vado a lavare la vespa e tolgo la morchia, questa si va a infilare nel tamburo posteriore, impiastricciandomi le ganasce di grasso e la frenata ovviamente ne risente...

Ho gia cambiato dei tamburi l'estate scorsa, e adesso, dopo la lavata dei giorni scorsi idem...la vespa frena poco con il posteriore...rallenta ma non frena...

 

Ho regolato e registrato il tamburo ma niente...

Di sicuro sono da cambiare anche questi...

 

 

Non esiste un metodo per evitare tutto questo?? (e non ditemi di tenermi la morchia!):rabbia:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema é che non ho la dinamometrica e mi tocca fare il lavoro dal meccanico. L'ultima volta che l'ho cambiato le ganasce mi sono fatto dare quelle "vecchie".

 

le ho pulite, sgrassate in tutti i modi e scartavetrate ma niente...sembrano prorpio inzuppate di grasso... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

Ho gia cambiato dei tamburi l'estate scorsa, e adesso, dopo la lavata dei giorni scorsi idem......

 

sicuro che non hai cambiato le ganasce invece?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Gabri!

 

Per smontare il mozzo e cambiare le ganasche non mi serve la dinamometrica? :mah:

Si uso la lancia sopratutto adesso che non ho piu il giardino dove potevo lavare la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai serve una chiave pneumatica cioè quella dei gommisti. Oppure la chiave da 22mm quella per montare i ponteggi.

Non è che è il paraolio del piattello ganasce a perdere olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dubito fortemente che sia il paraolio. La vespa ha pochi km, mai avuto grandi problemi...Il fenomeno si riscontra solo quando quando lavo per bene la vespa e levo la morchia con la lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma con cosa levi la morchia? Io procedo sempre con lavamotori o sgrassatore, strofino con un po' di carta ed uno spazzolino da denti, e non ho mai avuto problemi di inondamento del tamburo. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, ti sconsiglio decisamente di usare questa tecnica. La lancia fa andare acqua ovunque, non riesci a controllare la situazione; ti va bene che hai i cerchi in lega, se avessi avuto quelli in metallo sarebbe già fiorita la ruggine al loro interno, e la vernice si sarebbe sfogliata per la pressione (purtroppo la verniciatura dei cerchi, specie quelli recenti, non è affatto buona).

Comunque con sgrassatore e spazzolino non hai bisogno di spazi ampi, anzi. Basta stendere un foglio di giornale per raccogliere i pezzi di morchia. Il lavoro poi lo fai in pochi minuti.

 

L'uso della lancia e del pulitore per cerchi ti porterà sempre questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marben, Niki.

se la lavi con la lancia, per problemi di spazio, (so di cosa parli) cerca di evitare quella zona, fallo magari con una bottiglietta d'acqua e uno sgrassaore..oppure lavala più spesso così hai meno morchia da tirare via...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marben, Niki.

se la lavi con la lancia, per problemi di spazio, (so di cosa parli) cerca di evitare quella zona, fallo magari con una bottiglietta d'acqua e uno sgrassaore..oppure lavala più spesso così hai meno morchia da tirare via...:mrgreen:

 

 

 

hehhehehhe ok! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...