Vai al contenuto


L'ho scampata bella...(antirombo)


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Oggi mi è arrivato l'ultimo pezzo da verniciare dello special, e nel primo pomeriggio ho preso la moto e ho portato il manettino delle marce a far verniciare...arrivo in carrozzeria e vedo lo special in lontananza, con il fondo che era stato dato da poco...perfetta, è venuta molto bene...me ne stavo per andare, ma decido di vederla da vicino...arrivo davanti a lei e vedo che sulla pedana era stato dato l'ANTIROMBO! sia sotto che sopra! sono rimasto senza parole, sono rimasto tipo 20secondi in silenzio con il fumo che mi usciva fuori dalle orecchie e non so come, ma ho mantenuto la calma...e con molta pacatezza gli ho detto che se nn mi spianavano le pedane lisce come l'olio non gli davo un centesimo...meno male che sono arrivato prima della verniciatura...ma dico io...come ti viene in mente di mettere l'antirombo sulla pedana? guarda posso pure capire che fai quest'errore sotto la pedana...ma...sopra...che ti dice la testa? Manco a dire che lavorano male..perchè il resto della vespa, scudo , fianchi ecc ecc è un capolavoro...

 

non ho parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente da evitare!!!! L'antirombo è catrame quindi scioglie con la benzina e siccome la benzina e il grasso ci sguazzano sia sotto che sopra la pedana la vernicie non tiene più. Guardate sotto la mia vespa che spettacolo... La vernice è saltata con il solo getto dell'acqua!!!

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html

 

22560d1230465326-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-p1000417.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non solo, l'antirombo invade tutte le fessure del telaio, non lascia girare l'aria.. e favorisce ulteriormente l'umidità e le sue nefaste conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente da evitare!!!! L'antirombo è catrame quindi scioglie con la benzina e siccome la benzina e il grasso ci sguazzano sia sotto che sopra la pedana la vernicie non tiene più. Guardate sotto la mia vespa che spettacolo... La vernice è saltata con il solo getto dell'acqua!!!

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html

 

22560d1230465326-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-p1000417.jpg

può essere un caso? alla mia è da una decina di anni che gli hanno fatto il trattamento ancora nulla, speriamo che tenga ancora:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia è stato dato una decina di anni fa, e la vernice in corrispondenza dei due buchi di scolo sotto al carburatore era distaccata come una membrana. Appena ho dato acqua è saltato via tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...