Vai al contenuto



EMERGENZA help x Horus!!!!!


eleboronero
 Share

Recommended Posts

ecchime! vi sto scrivendo dal cell che sono fuori casa.

putroppo come detto i negozi di solito chiudono verso le 5 o le 6 e spittal è un bel pò lontano da qui. Ci vorrebbe qualcuno che sia dell'alto Friuli, zona Tolmezzo.

 

Horus non deve alzare bandiera bianca! :rabbia:

Dovrebbero chiedere o contattare domani qualche meccanico/vespacenter della zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
ecchime! vi sto scrivendo dal cell che sono fuori casa.

putroppo come detto i negozi di solito chiudono verso le 5 o le 6 e spittal è un bel pò lontano da qui. Ci vorrebbe qualcuno che sia dell'alto Friuli, zona Tolmezzo.

 

Horus non deve alzare bandiera bianca! :rabbia:

Dovrebbero chiedere o contattare domani qualche meccanico/vespacenter della zona!

Ma tu, lo parli e lo scrivi il crucco?

Più in alto, ho messo il link del V.C. Austria. Si potrebbe mettere un appello lì, ma in tetesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Marione e Calabrone, sono in contatto telefonico, cosa ne uscirà?

Speriamo bene!

Ciao. Clafo.

Nessuna novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOO, cazzarola, questa non ci voleva proprio! :rabbia:

Fosse almeno successo di mattina... :testate:

Forse allora l'unica speranza è davvero qualche vespaclub o qualche viaggiatore che abbia il necessario con sè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu, lo parli e lo scrivi il crucco?

Più in alto, ho messo il link del V.C. Austria. Si potrebbe mettere un appello lì, ma in tetesco.

 

 

Scrivetemi di preciso dove si trovano, dove alloggiano e sopratutto precisamente come si chiama quell'accrocchio di cui hanno bisogno, meglio se lo scrivete in inglese cosi cerco come si chiama in tedesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marione mi ha detto che c'è un Vespa club a Millstätter See,molto vicino a Spittal An Der Drau (nome completo della città). Se c'è modo di contattarli, io purtroppo mi devo fermare qui...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sms di pochi minuti fà, Emanuele dice che Marco torna domattina in treno, magari potrebbe cercare di risolvere il problema e raggiungerli con un gg di ritardo

 

 

ma cazzarola! perche gettare la spugna cosi presto! domani è venerdi mica Domenica o Natale!!!

 

Aspettino domani mattina di vedere se trovano qualcuno! Non sono mica in mezzo al sahara!!! :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porcaccia, che sfiga!

Si potrebbe cambiare tutto il pacco frizione, possibile che non valga la pena provare a rivolgersi ad un piaggio center domattina? Invece di gettare subito la spugna... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che farebbe perdere troppo tempo ad Emanuele e l'altro, infatti secondo me domattina dovrebbe provare ad aggiustarla e continuare da solo, se invece non ci riesce la sera prende il treno per tornare

 

ma chissà che gli passa per la testa in questo momento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA IO STO FACENDO UN TESTO DI RISCHIESTA DI AUTO IN TEDESCO DA POTER INOLTRARE NEI FORUM O MANDARE VIA MAIL AI PIAGGIO CENTER, SE MI FATE AVERE LE INFO CHE HO CHIESTO POCO SOPRA POSSO COMPLETARE LA RICHIESTA!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sto leggendo solo ora.. ed ho dimenticato il cell chissà dove.. quindi...

 

cmq ho già scritto ad un vespista che dista 11 km da Spittal... non ho i contatti telefonici.

adesso vedo di mobilitare qualcuno a voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito il pezzo che gli serve è relativo alla frizione, vale a dire la parte che la rende solidale al perno che la fa girare.

Tipo chiavetta e un castelletto... di più non so dirti xchè non ho idea nemmeno di com'è fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo solo ora.. ed ho dimenticato il cell chissà dove.. quindi...

 

cmq ho già scritto ad un vespista che dista 11 km da Spittal... non ho i contatti telefonici.

adesso vedo di mobilitare qualcuno a voce.

 

 

è trenck1???

 

in caso ho la sua mail!

 

 

Se ho ben capito il pezzo che gli serve è relativo alla frizione, vale a dire la parte che la rende solidale al perno che la fa girare.

Tipo chiavetta e un castelletto... di più non so dirti xchè non ho idea nemmeno di com'è fatta

 

 

Mirko scusa se non ti ho risposto al mess ma mi sono subito collegato al forum! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko scusa se non ti ho risposto al mess ma mi sono subito collegato al forum!

 

Ma ci mancherebbe niki, io parto sempre dal presupposto che gli altri facciano come me, che di solito il cellulare lo dimentico o in macchina o nella borsa di elena.... :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dunque a Horus potrebbero servire:

 

- frizione completa = clutch assembly (magari non è necessaria);

 

f9b253c7-4b45-427d-aa09-0208ea2b3b89.jpg

 

 

- dado a castello per la frizione = clutch castle nut;

 

3f5a21cb-362f-4ff9-80b5-65b8d39ee7c8.jpg

 

 

- la rondella a cestelletto che va sotto a quel dado = locking washer for the clutch;

 

cd797983-9074-43fa-8ec7-f0aeaf35d984.jpg

 

 

- chiavella a mezzaluna per la frizione = clutch woodruff key;

 

33ee5d6b-c167-4fde-9be5-c4b694e21ad8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

al momento sto inviando diversi messaggi ad alcuni iscritti su Skype di Spittal.. magari qualcuno ci può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci mancherebbe niki, io parto sempre dal presupposto che gli altri facciano come me, che di solito il cellulare lo dimentico o in macchina o nella borsa di elena.... :mrgreen::ciao:

 

 

hhehhehe no, anche se il mio lo uso praticamente solo per internet non posso permettermi di lasciarlo in giro.. :noncisiamo:

al massimo é vicino a me ma con la suoneria spenta. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati

Ragazzi, ho appena parlato con Marco.

Domattina torna a casa. Anche se domani riuscisse a riparare il mezzo in qualche modo, non è il caso che si faccia i km restanti da solo, in un posto dove non conosce la lingua e con il rischio che si rifermi e davvero rimanga isolato, visto che la sede della chiavetta si è allargata e fa gioco ed è quindi a rischio (spero di aver bene interpretato e riportato i dettagli tecnici).:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...