Vai al contenuto


Problema acceleratore


Frabene
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

chiedo a chi è più esperto perché sono alle prime armi.

 

Ho sostituito le manopole alla mia vespa PK125S e ora la manopola dell'acceleratore non ha il "ritorno", cioè quando provo ad accelerare resta ferma e non torna indietro.

 

Grazie a chiunque mi aiuterà,

 

Buona giornata.

 

Francesco :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

chiedo a chi è più esperto perché sono alle prime armi.

 

Ho sostituito le manopole alla mia vespa PK125S e ora la manopola dell'acceleratore non ha il "ritorno", cioè quando provo ad accelerare resta ferma e non torna indietro.

 

 

Grazie a chiunque mi aiuterà,

 

Buona giornata.

 

Francesco :ciao:

Prima di sostituire le manopole, l'acceleratore ritornava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manopole sono come queste in foto :)

 

[ATTACH=CONFIG]161037[/ATTACH]

Come immaginavo, queste non sono quelle originali della tua vespa, comunque per non ritornare la manopola dell'acceleratore le avrai tirate molto facendo toccare la gomma con la parte fissa del manettino. fai una foto della manopola montata sulla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vints, grazie mille per l'aiuto. Ora sono fuori casa, ma dopo pranzo ti mando la foto delle manopole montate. Ti dispiacerebbe mandarmi la foto delle manopole giuste da prendere per la mia vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vints, grazie mille per l'aiuto. Ora sono fuori casa, ma dopo pranzo ti mando la foto delle manopole montate. Ti dispiacerebbe mandarmi la foto delle manopole giuste da prendere per la mia vespa?

Sono queste, attento che sono diverse da quelle del PX!!!

manopole vespa pk 125 S.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vints, montava già quelle infatti! Ma puoi immaginare che il rivenditore, vedendomi alle prime armi, mi abbia venduto quelle come originali. Cosa già avvenuta per altre cose, purtroppo. Grazie mille per l'aiuto, le ordino su internet. Magari per il momento rimetto le vecchie. In ogni caso dopo ti mando la foto. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averle tolte, prova a vedere se la manopola ritorna senza montare le nuove. Siccome è un modello poco conosciuto, prima di fare acquisti, chiedi pure tranquillamente!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

13295327_10209250957901343_888813719_n.jpgEcco le foto delle manopole, ho tolto solo quella dell'acceleratore, ma comunque non ha "ritorno" -.-

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao sartana, grazie del consiglio, ma se vedi la mia ultima risposta capirai l'evoluzione della cosa :D Grazie ancora!

13292878_10209250958181350_2078903857_n.jpg

13293075_10209250957541334_2076980776_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vints, grazie di cuore. Eseguo e ti terrò aggiornato ;) posso mandarti la foto del filtro dell'aria che mi ha venduto il rivenditore? Perché prima di smontare il vecchio (che mi sembra diverso) vorrei accertarmi che sia il suo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Vints, grazie di cuore. Eseguo e ti terrò aggiornato ;) posso mandarti la foto del filtro dell'aria che mi ha venduto il rivenditore? Perché prima di smontare il vecchio (che mi sembra diverso) vorrei accertarmi che sia il suo -.-

Ok!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]161046[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161047[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161048[/ATTACH]Ecco le foto delle manopole, ho tolto solo quella dell'acceleratore, ma comunque non ha "ritorno" -.-

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao sartana, grazie del consiglio, ma se vedi la mia ultima risposta capirai l'evoluzione della cosa :D Grazie ancora!

 

 

Domanda: come hai fatto a montare le manopole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vints, ecco il filtro dell'aria che ti dicevo. Non ho ancora rimesso mano vicino al manubrio ;)IMG-20160528-WA0009.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao Sartana, ho semplicemente tolto le vecchie con un po' d'aria compressa e ho infilato le nuove. Niente di più :) per togliere le vecchie ho dovuto fare un po' di forza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vints, sei sempre gentilissimo. Appena posso ti faccio una foto al carburatore con il filtro che monta adesso. In realtà il meccanico di fiducia mi ha detto che poteva andare ancora, ma per eccesso di zelo avrei voluto cambiarlo.

 

Comunque ho smontato oggi il faro anteriore e la manopola non tocca contro niente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vints, sei sempre gentilissimo. Appena posso ti faccio una foto al carburatore con il filtro che monta adesso. In realtà il meccanico di fiducia mi ha detto che poteva andare ancora, ma per eccesso di zelo avrei voluto cambiarlo.

 

Comunque ho smontato oggi il faro anteriore e la manopola non tocca contro niente ;)

 

WD40 nel hai dato in quella zona? sotto il corpo manubrio, dove vedi il tubo, è tutto pulito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...