Vai al contenuto


Marmitta sip performance.


davide38
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! ☺

Ho intenzione di comprare una sip performance, ma nonostante abbia girato il web in lungo e in largo alla ricerca di informazioni, un paio di cose non mi sono chiare, perciò confido in voi e soprattutto in qualcuno che l'abbia gia avuta.

La marmitta sarà montata su un polini al momento p&p anche se con già un bel po di modifichette, molto presto sarà lavorato... Amo la coppia, perciò ho scelto la sip performance in quanto ho letto che per essere un'espansione ha dei bassi e medi degni di nota.

Parlo di questa marmitta precisamente:

https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.sip-scootershop.com%2Fwwimages%2F020cef1d-6643-44fd-9a57-0103363793ab.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.sip-scootershop.com%2Fen%2Fproducts%2Fracing%2Bexhaust%2Bsip%2Bperformance%2B_20031000&docid=wLkG3fjWNXEKwM&tbnid=aw2vnj2X5HcccM%3A&w=590&h=480&client=ms-android-om-lge&bih=518&biw=360&ved=0ahUKEwij5YXAtd_MAhVNkRQKHfsoCUIQMwgcKAAwAA&iact=mrc&uact=8

 

Ho letto alcuni dire che con questa marmitta è possibile montare la ruota di scorta, altri dire che è impossibile... Spero voi sappiate aiutarmi a risolvere questo dilemma.

Perfavore ditemi tutto ciò che sapete su questa marmitta, , se l'avete avuta quali sono le vostre considerazioni a riguardo, non vorrei fare acquisti inconsapevolmente...

Grazie a tutti i vespisti che leggeranno e risponderanno!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.scooter-center.com/it/product/7671070/Marmitta+RZ+MK+II+Right+Hand+Vespa+PX80+PX125+PX150+166cc+177cc+inox?meta=

E di questa invece cosa sapreste dirmi?

Sembra sempre derivata dalla jl ma esce a destra, eliminando così il trade off della ruota di scorta.

 

Poeta della simonini non ho sentito dirne granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.scooter-center.com/it/product/7671070/Marmitta+RZ+MK+II+Right+Hand+Vespa+PX80+PX125+PX150+166cc+177cc+inox?meta=

E di questa invece cosa sapreste dirmi?

Sembra sempre derivata dalla jl ma esce a destra, eliminando così il trade off della ruota di scorta.

 

Poeta della simonini non ho sentito dirne granchè.

 

Praticamente è come l'altra ma con uscita a destra.se dovessi comprare una espansione comprerei proprio questa.a me piace la coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

Premetto che non ho mai montato ne l'una ne l'altra ma le ho viste.....

Le misure ed i volumi sono molto differenti, questa è meno capace e più corta per cui oserei dire che non è proprio da coppia bassa, mentre l'altra col suo pancione dovrebbe andare un po' meglio ma dicono che muri molto presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO DAVIDE38 allora la simonini l'hanno avuta due miei amici e se ne sono liberati tutti e due subito.....quindi vedi tu.....

la sip come ho visto dal tuo link e' molto simile ad altre marmitte e per quanto riguarda la ruota di scorta penso che tu stia parlando di un pk?

Sara' difficile cmq che tu se hai un pk come penso riesca a mettere la ruota di scorta!

Io sono del parere per chi decide di fare una certa configurazione di farsi costruire una marmitta dedicata al proprio motore e' un po' con le centraline delle macchine dove ti mappano 3 soliti valori a modi copia e incolla!!!!

Ma per favore ogni motore pur se e' di tipo e modello uguale GIRA alla sua maniera quindi idem per quanto riguarda i motori delle moto riguardanti le varie marmitte.

io ho fatto modificare la mia polini banana per ottenere con quel tipo di marmitta la massima performance e ne sono molto soddisfatto.

ciao ciao

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

dimenticavo un amico ha speso circa 200 euro per farsi costruire la sua marmitta....non credere che costi molto di piu' di una delle tante marmitte standard come le chiamo io ALLA MODA ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico monta la sip performance sul suo 200 elaborato... Non so il rendimento specifico della marmitta, ma la vespa si alza da sola in prima,viaggia veramente come un treno; quando io sono sui 100 di tacho lui mi affianca in 3a, mette le 4a e vola via fino a 130 e oltre!!

Un missile con un bel suono!

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO DAVIDE38 allora la simonini l'hanno avuta due miei amici e se ne sono liberati tutti e due subito.....quindi vedi tu.....

la sip come ho visto dal tuo link e' molto simile ad altre marmitte e per quanto riguarda la ruota di scorta penso che tu stia parlando di un pk?

Sara' difficile cmq che tu se hai un pk come penso riesca a mettere la ruota di scorta!

Io sono del parere per chi decide di fare una certa configurazione di farsi costruire una marmitta dedicata al proprio motore e' un po' con le centraline delle macchine dove ti mappano 3 soliti valori a modi copia e incolla!!!!

Ma per favore ogni motore pur se e' di tipo e modello uguale GIRA alla sua maniera quindi idem per quanto riguarda i motori delle moto riguardanti le varie marmitte.

io ho fatto modificare la mia polini banana per ottenere con quel tipo di marmitta la massima performance e ne sono molto soddisfatto.

ciao ciao

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

dimenticavo un amico ha speso circa 200 euro per farsi costruire la sua marmitta....non credere che costi molto di piu' di una delle tante marmitte standard come le chiamo io ALLA MODA ;)

 

La mia è una px125. Magari potessi farmi costruire una marmitta su misura... Il problema è trovare una persona qualificata o che almeno abbia esperienza in campo ( la stessa cosa vale per le centraline delle auto) ma soprattutto l'incognita principale è se la marmitta che ti hanno costruito è adatta al tuo motore e soprattutto alle tue esigenze dato che, come tu stesso hai detto ogni motore è diverso, pertanto meglio affidarsi alle marmitte "standardizzate" e raccogliere tutte le esperienze dei vari utenti a riguardo, tirandone una media che ne rappresenta le caratteristiche principali.

 

Comunque grazie a tutti ragazzi, prenderò la right hand ma prima dovrò vendere la mia megadella (mi raccomando spargete la voce :lol: ) e infine se non ne troverò di seconda mano, credo mi converrà comprarla da quel sito.

Prego di non chiudere la discussione, appena sarò in possesso della marmitta scriverò le mie impressioni a riguardo corredate da qualche foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prendere la right hand,sempre si scooter center ,guarda quella della LTH e leggi la recensione .costa molto meno della JL

 

Credo tu intenda questa:

http://www.scooter-center.com/it/product/3330612/Marmitta+RZ+MK+II+Right+Hand+Vespa+PX80+PX125+PX150+166cc+177cc+nero?meta=3330612*scd_ALL_it*s19591079419936*Auspuff*12*12*1*32

Anche perchè della lth non ci sono altre marmitte per px125. Perciò stiamo parlando della stessa marmitta jl right hand.

 

 

Comunque se avete altri suggerimenti riguardo marmitte che risaltano i bassi e che permettano l'installazione della ruota di scorta dite pure. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Simonini..... 110 euro spesi benissimo..... ma devi averci motore sotto... sul 125 originale NON puoi montare la marmitta che hai indicato, in vero non puoi montare altro che una MEGADELLA dedicata fatta a misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Simonini..... 110 euro spesi benissimo..... ma devi averci motore sotto... sul 125 originale NON puoi montare la marmitta che hai indicato, in vero non puoi montare altro che una MEGADELLA dedicata fatta a misura...

 

Ripeto che ho un polini 177 p&p con testata abbassata di 3 decimi, carburatore 24, scarico allargato e molto presto sarà lavorato a dovere. Ribadisco di non aver mai sentito parlare positivamente della simonini e per di più ho visto questa marmitta sempre e soltanto montata su motori originali, mai modificati e suppongo ci sia un perchè.

Se riesci a negare la mia supposizione fai pure, parlami meglio della tua esperienza con quella marmitta e perchè sarebbe meglio di una jl che sembrerebbe migliore della simonini pur avendo caratteristiche diverse.(oltretutto so che la simonini fa un sacco di rumore) grazie☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai veramente capito tutto...

 

Non sò cosa pensare... mi trovo sempre in disaccordo sul forum.. eppure le provo bene... le setto meglio... e mai avuto problemi!!!

 

La Simonini ad esempio l'ho provata bene molto bene ed ha prestazioni sinceramente ottime non perde troppo nei bassi non tocca è solida e regge anche motori da 8500 giri e 130 km/H!!!

 

Insomma potrebbe anche non piacervi esteticamente ma cavolo se spinge!!!

 

Inoltre la Simonini montata sui "cilindri originali" proprio non funziona..... svuota tanto seppur ha le paratie interne....serve dunque un bel motore raccordato e ben travasato....

 

io ci ho toccato i 128 GPS con il 177 ghisa ed un pignone da 21!!!!..... credo sicuramente che l'amico di MPFREERAIDER con la 200 elaborata metta la 4^ a 100 all'ora... ma io cavolo a 120 di strumento con un pignone cortissimo metto la quarta perdendo nella cambiata praticamente manco 1000 giri e quindi rimanendo sopra la coppia (che si attesta sui 5000-5200), con un urlo da spaventarsi!!!! Insomma i 90 li scarico di seconda sui primi 100 mt cribbio!!!

 

Certo megadelle da V6 e marmitte artigianali Toscane stanno dietro meglio a questa piccola furia in rapporto corto, una perchè è più discreta, una perchè è dedicata, ma se provo un motore sotto alla vespa muletto, per rendermi conto come và all'incirca e fare una prima carburazione che sia decente, ma sopratutto per sentirlo proprio con le orecchie strumento finissimo per valutare quanto e come gira....

 

la Simonini ha la voce, la solidità e regge botta...

 

a 110 euro ditemi voi cos'altro!!!

 

Sul 125cc ORIGINALE padella POLINI .... puntale da 103-104, lascia perder il resto sono soldi buttati.... se monti un DR + simonini solo puntale da 110 rapporto e tutto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono trovato molto ma molto bene con ala simonini ,polini corsa 60 lamellare special lip testa mmw phpbh 28,quando montai la megadella fatta su misura ecc ecc ecc persi molto un po' dappertutto in velocita' 5km/h ma persi anche ai bassi e tantissimo a meta' tanto che per stendere la 4 dovevo sempre spremere al massimo la terza con 23/65 e quarta da 36,la migliore che ho provato e che ho attualmente sotto è una jl rz right end va come un missile,non fa molti giri a orecchio credo 7500 al massimo ma la 23/65 sembra cortissima e la quarta la tiri sempre anche in 2,certo costa come 3 simonini,rispetto alla megadella c'è una differenza enorme,magari con carburatori tipo si la differenza si attenua e con motori non troppo spinti scompare (forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...