Vai al contenuto


special accelera da sola


Paquitoo
 Share

Recommended Posts

Salve. Mio padre ha deciso di riparare la mia special, e a malincuore, non sono riuscito a fermarlo. Fin quando si é trattato di ammortizzatori freni ecc tutto bene. Poi siamo passati al motore per cambiare silent block. Smontaggio tutto ok. Montato il motore... Parte, ma c'è un problema: Accelera da sola, nel senso che se accelero rimane alta di giri. Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Mio padre ha deciso di riparare la mia special, e a malincuore, non sono riuscito a fermarlo. Fin quando si é trattato di ammortizzatori freni ecc tutto bene. Poi siamo passati al motore per cambiare silent block. Smontaggio tutto ok. Montato il motore... Parte, ma c'è un problema: Accelera da sola, nel senso che se accelero rimane alta di giri. Cosa potrebbe essere?

Hai controllato che la guaina dell'acceleratore scorra bene??

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Mio padre ha deciso di riparare la mia special, e a malincuore, non sono riuscito a fermarlo. Fin quando si é trattato di ammortizzatori freni ecc tutto bene. Poi siamo passati al motore per cambiare silent block. Smontaggio tutto ok. Montato il motore... Parte, ma c'è un problema: Accelera da sola, nel senso che se accelero rimane alta di giri. Cosa potrebbe essere?

cosa ha fatto papà al motore? ha cambiato solo i silent block oppure ha aperto i carter?

se ha cambiato solo i silent e non ha toccato più nulla (e se prima di smontare il motore non avevi questo problema) il problema che accelera da sola è dovuto ad una distrazione nel montaggio del carburatore....tipo non è stato spinto fino in fondo sul collettore di aspirazione, feltrino circolare nel bicchierino perso, fascetta non serrata bene o come ti è stato detto cavo acceleratore......dai un'occhiata a queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ha fatto papà al motore? ha cambiato solo i silent block oppure ha aperto i carter?

se ha cambiato solo i silent e non ha toccato più nulla (e se prima di smontare il motore non avevi questo problema) il problema che accelera da sola è dovuto ad una distrazione nel montaggio del carburatore....tipo non è stato spinto fino in fondo sul collettore di aspirazione, feltrino circolare nel bicchierino perso, fascetta non serrata bene o come ti è stato detto cavo acceleratore......dai un'occhiata a queste cose

 

Il motore non é stato smontato, ha tolto solo il perno dei silent block. Il motore é rimasto collegato con tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha almeno smontato ammortizzatore posteriore e carburatore. La vedo dura che sia riuscito a cambiare i silent block.. Comunque controlla il carburatore che non si sia sfilato un po dal collettore

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha almeno smontato ammortizzatore posteriore e carburatore. La vedo dura che sia riuscito a cambiare i silent block.. Comunque controlla il carburatore che non si sia sfilato un po dal collettore

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ha smontato ammortizzatore posteriore, serbatoio e carburatore, ma i cavi erano collegati. Comunque oggi mio padre mi ha fatto notare che il collettore oscilla un po' e che perde olio. É normale che il collettore oscilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha smontato ammortizzatore posteriore, serbatoio e carburatore, ma i cavi erano collegati. Comunque oggi mio padre mi ha fatto notare che il collettore oscilla un po' e che perde olio. É normale che il collettore oscilli?

non è normale....serra bene i dadi ai due prigionieri sul carter e controlla che il collettore sia integro e non spaccato/lesionato

Link al commento
Condividi su altri siti

non è normale....serra bene i dadi ai due prigionieri sul carter e controlla che il collettore sia integro e non spaccato/lesionato

 

Nel caso sia rotto é difficile da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema al collettore tra l'altro è, per quanto ne posso sapere da ignorante, coerente con la salita di giri: aspirando aria il mix aria/benzina risulta magro e tende a salire di giri.

Già che ci sei cambia la guarnizione tra collettore e carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema al collettore tra l'altro è, per quanto ne posso sapere da ignorante, coerente con la salita di giri: aspirando aria il mix aria/benzina risulta magro e tende a salire di giri.

Già che ci sei cambia la guarnizione tra collettore e carter.

 

Speriamo sia solo questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sia solo questo...

 

Smontato il collettore... É come nuovo e il carburatore non era fissato bene, pero fa comunque questo fatto, filo accelleratore scollegato, la vespa parte solo con aria tirata e va a mille di giri, se poi chiudo l'aria si spegne!! Cos'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che aspiri aria? Prova a controllare i paraolio del volano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche per me potrebbe essere una aspirazione d'aria da qualche parte.

ci elenchi esattamente gli interventi fatti dall'ultimo momento in cui funzionava bene? per fare chiarezza. Il collettore non fissato, ad esempio, non ha senso con gli interventi da te elencati, perchè se si stacca carburo serbatoio e ammortizzatore non si deve allentare il collettore, e non si capisce bene.

 

i prigionieri che fissano il collettore sono a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando funzionava bene ho smontato carburatore, serbatoio e ammortizzatore per cambiare i silent block. Cambiati i silent block, parte ma fa sto fenomeno. I prigionieri sono a posto cosi come il paraolio lato volano

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì...

Potrebbe essere che sei magro e hai il minimo altino, quindi metti in moto con laria arricchendo la miscela...però appena chiudi l aria, la vespa muore perche non regge il minimo forse a causa delle fasce consumate...ripeto é solo un ipotesi ma tutto potrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che arrivi bene miscela al carburo? sembra,da come la racconti, chesia sempre li li per andare in riserva (o finire la miscela) nonè che poggiandola di lato si è tappato un po il rubinetto della miscela (puliscilo con artia compressa) o hai rimontato il tubo miscela nuov/male facendogli fare giri starni in modo che rimanga aria al suo interno?...

 

non mi viene inmente altro,prova a verificare queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena parte faro queste prove, ora sono a scuola. Mio padre a casa sta andando da un rivenditore ad acquistare un nuovo circuito elettrico nello statore, nuovo collettore, nuovo filo dell'acceleratore e nuovi gommini... Vi farò sapere, grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima di acquistare ricambi per lo statore non vi conveniva revisionare il vostro? Magari aveva solo qualche filo da sostituire.. Magari una cartatina alle puntine, e una regolata a 0,4 mm

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha messo mano anche allo statore ora non parte più... Non ce la faccio più a vederla soffrire così. Poveretta

che bisogno c'era di mettere mano allo statore se prima la vespa andava bene?

tuo papà ha dimestichezza nel mondo vespa?!

probabilmente mi sbaglio ma sento di consigliarti di affidare la tua special a qualcuno competente...meccanico o vespista.....direi più un appassionato vespista

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...