Vai al contenuto



Info varie elaborazione 50 special


Gianlucavespa
 Share

Recommended Posts

io ti consiglio di far fare il tutto in rettifica se non sei pratico. il che, se devi reimbiellare un vecchio albero originale è perfetto: smontano l'albero, anticipano la spalla, reimbiellano e chiudono. per quanto riguarda le fasi le segni tu e loro fresano. i gradi di ritardo però vanno realizzati allungando la valvola.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ti consiglio di far fare il tutto in rettifica se non sei pratico. il che, se devi reimbiellare un vecchio albero originale è perfetto: smontano l'albero, anticipano la spalla, reimbiellano e chiudono. per quanto riguarda le fasi le segni tu e loro fresano. i gradi di ritardo però vanno realizzati allungando la valvola.

 

:ciao:

 

l`albero ho già preso quello anticipato......per le fasi porto da un amico preparatore che dovrebbe riuscirci ma l`albero anticipato va bene ???

Link al commento
Condividi su altri siti

l`albero ho già preso quello anticipato......per le fasi porto da un amico preparatore che dovrebbe riuscirci ma l`albero anticipato va bene ???

 

va bene:ok: al tuo amico devi portare anche il carter (quello dove sta la valvola) per le fasi basta che gli dici: 130* di anticipo e 60* di ritardo. oltre che allargare la valvola in larghezza raccordandola a un collettore 24 per migliorare la fluidodinamca, anche se queste cose dovrebbe saperle se è un preparatore. ah digli di bilanciare l'albero se non vuoi cambiare cuscinetti ogni due per tre:ok:

per il collettore da 24 devi cercarlo il più dritto possibile, senza strozzature o curve strambe:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo.

 

O in alternativa ti fai un giretto tranquillo, poi carichi un amico e in due vi fate un bel pezzo in salita scannando bene il motore. Quando sei arrivato in cima al monte spegni il motore e lo lasci raffreddare completamente.

 

Rischi un po', ma se passi questo test poi hai finito il rodaggio e il cilindro è praticamente temprato e non gripperai mai più (salvo carburazione fatta ad cazzum) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio 102 con albero anticipato e valvola poco lavorata ho un 85 di massimo. Parti da lì e vedi...

 

(scusate per ieri sera, erano i postumi della pasquetta :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a sassaie e riesci a fare entrare dei sassolini nel vano carburatore e riesci a fare sì che i sassolini rimbalzino e riesci a fare sì che i sassolini vengano aspirati dal carburatore potresti rigare il cilindro.

 

Io sulla mia Special non avevo il filtro sul carburatore, solo la trombetta ... mai successo niente neanche andando a sassaie e su stradelle impolverate. Ah no, dopo 4 anni il cilindro era un po' consumato, ma forse era perché ogni tanto mi dimenticavo di mettere l'olio nella benzina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...