Vai al contenuto


iscrizione fmi vespa T5


T5alpine
 Share

Recommended Posts

Magari la mia domanda sarà stupida, ma non puoi leggerlo sulla targhetta saldata alla marmitta T5?

Anche perchè se non hai la marmitta non la puoi iscrivere........ o mi sono perso qualcosa?

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche perchè se non hai la marmitta non la puoi iscrivere........ o mi sono perso qualcosa?

 

Cordialmente

Cosa intendi? Perche non la puoi iscrivere?

Comunque guarda qui.

Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 125 T5 - VNX5T

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi? Perche non la puoi iscrivere?

Comunque guarda qui.

Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 125 T5 - VNX5T

 

Vol.

 

 

Scusate la mia ignoranza, la prima iscrizione fmi, la marmitta è originale perchè sul lato sinistro c'è lo stemmino piaggio e 4 numeri (1942)....................... è quello li il numero di omologazione/approvazione?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate la mia ignoranza, la prima iscrizione fmi, la marmitta è originale perchè sul lato sinistro c'è lo stemmino piaggio e 4 numeri (1942)....................... è quello li il numero di omologazione/approvazione?????????

 

Si, se guarda al link che ti ho inserito, sulla pagina della marmitta trovi quel numero.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Semplicemente perchè non è conforme, almeno ufficialmente.

 

Cordialmente

 

Mai successo che l'FMI mi controllasse l'omologazione della marmitta. Quello lo dovrebbero fare in motorizzazione se devi reimmatricolare.

 

L'FMI vuole solo che lo indichi sula modula di iscrizione.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai successo che l'FMI mi controllasse l'omologazione della marmitta. Quello lo dovrebbero fare in motorizzazione se devi reimmatricolare.

 

L'FMI vuole solo che lo indichi sula modula di iscrizione.

 

Vol

 

Forse non mi sono spiegato bene, è vero che ad fmi mandi solo le foto, ma sulle foto la marmitta ci deve essere e come sai la marmitta T5 è visibilmente differente dalla padella.

Quindi a meno di non presenza materiale (dal vivo non sulle foto dove è facile rappresentarla, giusto o sbagliato che sia) della marmitta, il numero stesso è lì, ovviamente se sono sicuro dell'originalità della mia marmitta.

Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la buona fede dell'utente T5alpine, ma il succo era quello.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse non mi sono spiegato bene, è vero che ad fmi mandi solo le foto, ma sulle foto la marmitta ci deve essere e come sai la marmitta T5 è visibilmente differente dalla padella.

Quindi a meno di non presenza materiale (dal vivo non sulle foto dove è facile rappresentarla, giusto o sbagliato che sia) della marmitta, il numero stesso è lì, ovviamente se sono sicuro dell'originalità della mia marmitta.

Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la buona fede dell'utente T5alpine, ma il succo era quello.

 

Cordialmente

 

Ma se lui monta una marmitta simil originale chi se ne accorge. La padella PX non monta sul T5.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, il numero lo devo riportare sulla documentazione fmi............... ma la devo anche reimmatricolare.......................

 

nella scheda tecnica dove si parla della marmitta, riportano una targhetta di conformità VNX5T E3 13r-41656 etc, che poi sulla vespa è adesiva .............. questa è relativa alla marmitta o a cosa???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla marmitta che ho a casa il numero riportato è proprio E3 13r-41656, su targhetta saldata, è una marmitta tolta da un T5 e anche io mi sono sempre chiesto se originale, visto che la fiches di omologazione riporta quel 1942 + simbolo Piaggio.

Magari altri aggiungeranno la loro esperienza.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fatemi capire.............. il numero di omologazione/approvazione marmitta vespa T5 è 1942 o E3 13r-41656?????????? io sulla mia marmitta trovo solo la stampigliatura del numero 1942 preceduta da marchio piaggio, mentre E3 13r-41656 etc lo trovo su un adesivo attaccato al telaio :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fatemi capire.............. il numero di omologazione/approvazione marmitta vespa T5 è 1942 o E3 13r-41656?????????? io sulla mia marmitta trovo solo la stampigliatura del numero 1942 preceduta da marchio piaggio, mentre E3 13r-41656 etc lo trovo su un adesivo attaccato al telaio :mah:

 

E infatti probabilmente è corretto così, io ti dicevo solo che ho una marmitta con stampigliato sulla targhetta quel E3........, perciò interessava sapere anche a me altri pareri.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti probabilmente è corretto così, io ti dicevo solo che ho una marmitta con stampigliato sulla targhetta quel E3........, perciò interessava sapere anche a me altri pareri.

 

Cordialmente

 

 

grazie casabis, sono molto curioso di sentire altri pareri ed esperienze.................. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se avete ancora una marmitta originale T5 con il "1942" stampato sopra tenetela ben custodita, usatela solo in situazioni eccezionali.....perché come ben saprete ormai e merce rarissima....e se si trova, a prezzo da "bottega dell'oro":azz:

Mi chiedo spesso, perché la piaggio non garantisce un pezzo di ricambio come la marmitta 1942 per il T5 che è oggetto a usura......??:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie casabis, sono molto curioso di sentire altri pareri ed esperienze.................. :ciao:

 

dai ragazzi dieri che è molto interessante avere qualche altra esperienza, soprattutto di chi ha già presentato pratiche fmi o motorizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi se avete ancora una marmitta originale T5 con il "1942" stampato sopra tenetela ben custodita, usatela solo in situazioni eccezionali.....perché come ben saprete ormai e merce rarissima....e se si trova, a prezzo da "bottega dell'oro":azz:

Mi chiedo spesso, perché la piaggio non garantisce un pezzo di ricambio come la marmitta 1942 per il T5 che è oggetto a usura......??:crazy:

Perché non le produceva la Piaggio, appaltava il lavoro a ditte esterne e quindi le punzonava e confezionava col proprio marchio. Molte di quelle ditte non esistono più e quindi neache gli stampi per produrre i ricambi, che dovrebbero essere preparati ex novo, ma per un numero così esiguo di ricambi venduti che, a meno di venderli a cifre folli, non conviene impiantare una nuova produzione.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: ho spostato il topic in "pratiche", che è il form più indicato.

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, il numero lo devo riportare sulla documentazione fmi............... ma la devo anche reimmatricolare.......................

 

nella scheda tecnica dove si parla della marmitta, riportano una targhetta di conformità VNX5T E3 13r-41656 etc, che poi sulla vespa è adesiva .............. questa è relativa alla marmitta o a cosa???????????

 

 

qualcuno sa qualcosa di quell targhetta adesiva che ho visto anche sulla scheda tecnica???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...