Vai al contenuto


Px 125 1980 senza targa e libretto


Bened93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, posseggo un Px 150 arcobaleno dell''84 e in internet ho trovato un px 125 dell'80 e ho subito pensato, visto che molte parti sono identiche se non erro, che potesse andarmi bene come pezzi di ricambio ma.... la vespa non ha ne targa ne libretto e il proprietario dice chiaramente che anche se è completa e funzionante la vende solo intera e a fine pezzi di ricambio... chiedendo solo 400 euro... Visto il prezzo basso (ma la vespa è sana) non sarebbe un affare prenderla così anche solo per pezzi di ricambio e in caso provar dopo a far una visura (perchè dubito mi dia i numeri di telaio se la vuole vendere solo per pezzi) in modo da capire se è stata rubata o capire il motivo per cui non la reimmatricola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se dalla visura (è possibile farla dai numeri di telaio??) risultasse demolita come mia ha detto come e quanto mi costerebbe per immatricolarla? Non ha nessun documento e targa

Leggiti attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque domani vado a vederla e se riesco ad abbassare di 50 o 100 euro penso di portarla a casa... al massimo vendo quello che non mi serve proprio...penso sia un bel prezzo anche fosse utilizzabile solo per ricambia (anche se ho una piccola speranza che sia reimmatricolabile perchè demolita)

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che il numero di telaio si legga bene, se lo vedi cancellato o manomesso prendi tutto meno il telaio

 

Ok grazie. Nuova info. Il presunto proprietario mi ha appena detto che sono stati tolti i numeri di telaio. Se la prendo a 350 euro per pezzi di ricambio ci rimetto? il motore è funzionante ma va rifatta la frizione e i pezzi utilizzabili sono sani...

Modificato da Bened93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok grazie. Nuova info. Il presunto proprietario mi ha appena detto che sono stati tolti i numeri di telaio. Se la prendo a 350 euro per pezzi di ricambio ci rimetto? il motore è funzionante ma va rifatta la frizione e i pezzi utilizzabili sono sani...

Non ci rimetti, ma non è neanche chissà che affare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una vespa senza numeri di telaio non la prenderei mai: mi sa di cosa troppo losca, e non vorrei mai agevolare certa gente.

 

Riguardo i ricambi, manubrio, parafango, nasello, fari, devioluci, cruscotto, sella, bauletto, tappetino centrale, sospensione anteriore con freno, più altre cose che non ricordo, sono tutti diversi rispetto all'arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa?

Alla fine no perchè i numeri di telaio erano stati proprio tagliati e la questione puzzava. Ora ho trovato un pk 125 da un agricolo vicino a casa che me lo venderebbe per 200 euro o poco più ma ha alcuni adesivi attaccati sopra ed è stato demolito quindi andrebbe ritargato con targa europea perchè non ha l'altra. Però ha tutta la documentazione di demolizione e libretto...sono indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una vespa senza numeri di telaio non la prenderei mai: mi sa di cosa troppo losca, e non vorrei mai agevolare certa gente.

 

Riguardo i ricambi, manubrio, parafango, nasello, fari, devioluci, cruscotto, sella, bauletto, tappetino centrale, sospensione anteriore con freno, più altre cose che non ricordo, sono tutti diversi rispetto all'arcobaleno.

 

Infatti ho lasciato perdere...nemmeno il tipo era molto rassicurante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Alla fine no perchè i numeri di telaio erano stati proprio tagliati e la questione puzzava. Ora ho trovato un pk 125 da un agricolo vicino a casa che me lo venderebbe per 200 euro o poco più ma ha alcuni adesivi attaccati sopra ed è stato demolito quindi andrebbe ritargato con targa europea perchè non ha l'altra. Però ha tutta la documentazione di demolizione e libretto...sono indeciso

Per 200 euro, ti consiglio di prenderla, anche se poi deciderai di non farci nulla. Non ne ho mai guidata una, ma mi dicono sia la small più brillante della Piaggio.

 

Se ti può interessare, leggi il primo post di questo topic per la procedura per la reimmatricolazione: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 200 euro, ti consiglio di prenderla, anche se poi deciderai di non farci nulla. Non ne ho mai guidata una, ma mi dicono sia la small più brillante della Piaggio.

 

Se ti può interessare, leggi il primo post di questo topic per la procedura per la reimmatricolazione: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

 

tra oggi e domani allora cerco di portarmela a casa...ormai con 200 euro non si compra più nulla e mi pare proprio un buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
tra oggi e domani allora cerco di portarmela a casa...ormai con 200 euro non si compra più nulla e mi pare proprio un buon prezzo

Sì, ma fagli firmare una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata, a scanso di equivoci e perché, altrimenti, non potrai reimmatricolarla. Vedi il link.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...