Vai al contenuto


gilera 125


ggiorgio15
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

bella goditela.....

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se non avessi comprato la honda, avrei puntato su una di queste, spettacolari :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non la ricordo........ di Rx ricordo solo quella della'Aprilia di cui adoravo anche la Rally (anni 90)

 

l'evoluzione delle 125 enduro e stradali in quegli anni era incredibile,ogni anno usciva un modello nuovo . il 16enne si appassiona e conosce le moto del suo periodo . pensa che ho un amico di solo 3 anni piu vecchio di me che mi parla di 125 che ricordo con difficoltà e so qualcosa solo per averle viste su riviste..

Copy of IMG_1262.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non la ricordo........ di Rx ricordo solo quella della'Aprilia di cui adoravo anche la Rally (anni 90)

La serie rx-arizona-rrt nebraska ha avuto poco successo,l'aprilia aveva in vendita il tuareg rally e l'rx 125 che ultre ad essere piu belle,andavano anche di piu.

Ancor meno conosciuta in casa gilera è l'rv(stradale)che con la compagna rx veniva venduta anche con motorizzazione 200cc;due ciofeche paurose!

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie rx-arizona-rrt nebraska ha avuto poco successo,l'aprilia aveva in vendita il tuareg rally e l'rx 125 che ultre ad essere piu belle,andavano anche di piu.

Ancor meno conosciuta in casa gilera è l'rv(stradale)che con la compagna rx veniva venduta anche con motorizzazione 200cc;due ciofeche paurose!

essendo piu giovane di me ricordi solo la parabola gilera quando era in discesa,con aprilia che strapazzò i suoi avversari storici cagiva e gilera. Nel 1984 quando uscirono gilera rx e rv ti posso garantire che erano al top di categoria e le vendite furono alte

Modificato da ggiorgio15
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,e chi se la dimentica..l'aveva un amico elaborata di brutto se non ricordo male montava sotto un 160..io a quei tempi avevo l'elefant..ad ogni uscita ce le suonava di santa ragione..(in compagnia c'erano elefant,fantic stradale e qualche hondino)..che tempi...:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nelle mie zone ne sono rimasti invenduti molti,nel concessionario gilera dove lavoravo da giovane ce n'erano una decina a km 0 ammassati in un angolo del capannone,presi strettamente di serie i motori rotax 127 e 244 erano un altro pianeta rispetto ai gilera.Se non ricordo male nel mucchio c'erano anche due tg4;un bel giorno arrivarono i crucchi con furgone e carrello e portaron via tutto per due lire.In controtendenza con la moda dell'epoca che dava l'aprilia come preferita a 16 anni mi comprai un bel gilera crono 125 ovviamente invenduto da circa 4 anni,l'unico che non andò a finire in germania ed un rrt nebraska nuovo lo feci prendere a mio cognato per 800000 lire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nelle mie zone ne sono rimasti invenduti molti,nel concessionario gilera dove lavoravo da giovane ce n'erano una decina a km 0 ammassati in un angolo del capannone,presi strettamente di serie i motori rotax 127 e 244 erano un altro pianeta rispetto ai gilera.Se non ricordo male nel mucchio c'erano anche due tg4;un bel giorno arrivarono i crucchi con furgone e carrello e portaron via tutto per due lire.In controtendenza con la moda dell'epoca che dava l'aprilia come preferita a 16 anni mi comprai un bel gilera crono 125 ovviamente invenduto da circa 4 anni,l'unico che non andò a finire in germania ed un rrt nebraska nuovo lo feci prendere a mio cognato per 800000 lire.

 

quello era il prezzo dell'evoluzione velocissima dei modelli...ricordo un piccolo concessionario malanca con diverse ob one 125 e gt80 invendute per anni a prendere polvere

tornando al gilera rx dopo 6 mesi dall'uscita arrivò la versione arizona con il serbatoio grande, tutti volevano quella e snobbarono la versione standard...Lo stesso successe per il cagiva aletta rossa e elefant e con aprilia stx e tuareg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mio cugino aveva una Arizona bianca. Mi sembrava bellissima. La prese principalmente per moda, credo l'abbia usata poco solo dai 16 ai 18 anni, quando prese la patente B, con annessa Supercinque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...