Vai al contenuto


Squish 130 polini.


tororosso
 Share

Recommended Posts

Ciao! Ed il resto dell'elaborazione?

Io con il mio polini rifasato giravo con squish a 1.2mm e mi trovavo benissimo!

 

Scusa l'ignoranza in materia, ma non pensavo che per lo squish bisognava elencare l'intera elaborazione.

Allora, come detto, ho blocco et3, albero nuovo rms, rapporti originali, pacco lamellare con carburatore 19/19 e marmitta della sito stile et3. Così configurata, la vespa è un orologio svizzero e va molto bene, la velocità di punta è di circa 100 Km/h. Mi consigliate di lasciare tutto come è ora, oppure di calcolare lo squish? In caso quanto mi consigliate debba essere questo benedetto squish?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza in materia, ma non pensavo che per lo squish bisognava elencare l'intera elaborazione.

Allora, come detto, ho blocco et3, albero nuovo rms, rapporti originali, pacco lamellare con carburatore 19/19 e marmitta della sito stile et3. Così configurata, la vespa è un orologio svizzero e va molto bene, la velocità di punta è di circa 100 Km/h. Mi consigliate di lasciare tutto come è ora, oppure di calcolare lo squish? In caso quanto mi consigliate debba essere questo benedetto squish?

Grazie a tutti in anticipo.

 

Un aiutino? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,lo squish varia da motore e motore e da tanti fattori.

Ora misura lo squish e facci sapere. Per una configurazione tranquilla puoi stare su 1.5mm (non credere che avere un valore di squish basso sia sempre la via giusta)

Monti la testa originale del polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,lo squish varia da motore e motore e da tanti fattori.

Ora misura lo squish e facci sapere. Per una configurazione tranquilla puoi stare su 1.5mm (non credere che avere un valore di squish basso sia sempre la via giusta)

Monti la testa originale del polini?

 

Si, monto la testa originale polini. Misuro lo squish tra qualche giorno e poi vi faccio sapere. Mi è presa questa fissa dello squish , perchè ho letto su questo forum che era una cosa importante da fare per poter migliorare il motore, altrimenti, non sapevo nemmeno che esistesse. Ciao e grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Scusa l'ignoranza in materia, ma non pensavo che per lo squish bisognava elencare l'intera elaborazione.

Allora, come detto, ho blocco et3, albero nuovo rms, rapporti originali, pacco lamellare con carburatore 19/19 e marmitta della sito stile et3. Così configurata, la vespa è un orologio svizzero e va molto bene, la velocità di punta è di circa 100 Km/h. Mi consigliate di lasciare tutto come è ora, oppure di calcolare lo squish? In caso quanto mi consigliate debba essere questo benedetto squish?

Grazie a tutti in anticipo.

 

 

Scusate il ritardo!!!!!!

Oggi il mio meccanico ha misurato lo squish del motore sopra descritto e mi ha detto che è 1,1. Secondo voi, va bene così oppure secondo la vostra esperienza va modificato? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...