Vai al contenuto



ENI - sconto di 20 centesimi nel weekend presso iperself


Babila
 Share

Recommended Posts

ma quanti distributori decideranno di 'aderire' all'iniziativa... :mah:

 

copiaeincolla

In tempi di accise, caro carburanti e balzelli vari che svuotano le tasche degli automobilisti ogni iniziativa che miri ad abbassare il prezzo di benzina e gasolio non può che essere accolta con favore. Una di queste è la campagna "Riparti con Eni", che prevede per tutta l'estate uno sconto di 20 centesimi al litro nel weekend, presso i tremila distributori del Cane a sei zampe che aderiscono all'iniziativa. La promozione è valida solo sul rifornimento self service.

 

http://www.quattroruote.it/notizie/economia/distributori-eni-sconto-di-20-centesimi-nel-weekend

 

 

notevole, eppure, chissà perchè (...), mi sento alquanto 'scettico'... ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Iniziativa intelligente, se funzionerà le altre compagnie dovranno in qualche modo adeguarsi.

Potrebbe aprirsi un circolo virtuoso per il consumatore .

Al momento si vende circa il 18% di carburante in meno.

Meno carburante , meno guadagni per lo Stato e le compagnie.

Speriamo bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Riesci a postare un link?????

 

Comunque qui nel Salento il posto più conveniente è la pompa bianca all'ipercoop di brindisi.... In questi giorni è a 1525 il diesel.....

stesso prezzo a ruffano all'eni come iperself e ad un'altra pompa bianca sempre a ruffano :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ma veramente pensate che vi stiano regalando qualcosa?

Una domanda sorge spontanea. Ma come mai dopo tutti questi anni di prezzi alti adesso se ne escono con lo "scontone"?

Quando il petrolio costava Dollari 150,00 i carburanti non erano a questo prezzo..eppure il costo industriale dei carburanti non è aumentato così tanto.

Questo è solo un mio pensiero.:mrgreen:

 

Saluti a tutti

Modificato da vespen
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il lnik....

 

Ciao a tutti. Ma veramente pensate che vi stiano regalando qualcosa?

Una domanda sorge spontanea. Ma come mai dopo tutti questi anni di prezzi alti adesso se ne escono con lo "scontone"?

Quando il petrolio costava Dollari 150,00 i carburanti non erano a questo prezzo..eppure il costo industriale dei carburanti non è aumentato così tanto.

Questo è solo un mio pensiero.:mrgreen:

 

Saluti a tutti

 

Su questo non ci piove....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri approfittando dell'offerta ho fatto 30 euro di nafta per il week end... Essendo il benzinaio un mio vecchio amico, gli ho chiesto il come mai di una offerta di questo tipo proprio a ridosso dell'estate... La sua risposta è stata le seguente..... Siccome vi è un netto calo delle vendite del carburante, ed il trend essendo negativo per i prossimi mesi.. L'azienda in un piano di ammortizziate dei costi, sta cercando di tagliare tutti i costi aggiuntivi, ovvero quello della pompa, ovvero il guadagno del benzinaio.... Il loro scopo è quello di avere quanti più self service.... IIn modo che sul costo finale all'utente non vi siano anche i ricarichi del benzinaio..... In poche parole stanno cercando di tagliare anche i benzinai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ma veramente pensate che vi stiano regalando qualcosa?

Una domanda sorge spontanea. Ma come mai dopo tutti questi anni di prezzi alti adesso se ne escono con lo "scontone"?

Quando il petrolio costava Dollari 150,00 i carburanti non erano a questo prezzo..eppure il costo industriale dei carburanti non è aumentato così tanto.

Questo è solo un mio pensiero.:mrgreen:

 

Saluti a tutti

Concordo pienamente ma fanno cartello tra di loro quindi c'è poco scampo...

Ieri sera ho messo 15 euro di benzina alla macchina ed era a 1.595 la benzina alla Agip,ho fatto il giro della circonvallazione di Lucca e alla Q8 self la benzina veniva lo stesso prezzo! per via di questa iniziativa gli altri gestori si sono mobilitati.

Comunque molto senso tassare la benzina...calati i consumi del 15/100! la gente usa la macchina solo per lavoro quindi meno giri e meno spese inutili...prendi di più dalle accise ma ci sono minori vendite quindi lo stato ha gli stessi introiti più o meno! andrebbero incoraggiati i consumi in un paese con un minimo di cervello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo l'iniziativa ha avuto un successone.

Carburante esaurito già questa mattina nelle pompe aderenti alla iniziativa.

La notizia si è sparsa veloce ed oggi gli utenti disertavano le pompe ERG ed Esso della mia città.

Come avete detto è probabile che le altre compagnie debbano far qualcosa.

Per noi utenti non è male .

Vedremo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri approfittando dell'offerta ho fatto 30 euro di nafta per il week end... Essendo il benzinaio un mio vecchio amico, gli ho chiesto il come mai di una offerta di questo tipo proprio a ridosso dell'estate... La sua risposta è stata le seguente..... Siccome vi è un netto calo delle vendite del carburante, ed il trend essendo negativo per i prossimi mesi.. L'azienda in un piano di ammortizziate dei costi, sta cercando di tagliare tutti i costi aggiuntivi, ovvero quello della pompa, ovvero il guadagno del benzinaio.... Il loro scopo è quello di avere quanti più self service.... IIn modo che sul costo finale all'utente non vi siano anche i ricarichi del benzinaio..... In poche parole stanno cercando di tagliare anche i benzinai.....

 

L'azienda ha dichiarato guerra ai propri gestori. L'intenzione è di farli saltare uno per uno facendo credere al pubblico che il "caro prezzo" dei carburanti sia colpa di essi. Ma il vero costo del caro carburanti e dato dai 27 milioni di euro che l'azienda ha pagato ai suoi pochi dirigenti eletti al paradiso Eni.

Qualcuno li dovrà pagare.....No?

Fonte dell'informazione: La Stampa

 

Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero fino ad un certo punto, perchè comunque i gestori delle pompe ci guadagnano parecchio, è innegabile la cosa.

 

Iniziativa intelligente, se funzionerà le altre compagnie dovranno in qualche modo adeguarsi.Potrebbe aprirsi un circolo virtuoso per il consumatore . Al momento si vende circa il 18% di carburante in meno. ...

Sulla tangenziale di Torino i rifornimenti sono calati del 50% e ci posso credere visto che storicamente la benzina era più cara che altrove.

 

Ieri ed oggi ad Asti vendeva il gasolio a 1.500 e la benzina a 1.600 io l'ho fatta alla Q8 easy, dove costava rispettivamente 1.495 e 1.595 :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero fino ad un certo punto, perchè comunque i gestori delle pompe ci guadagnano parecchio, è innegabile la cosa.

 

 

Sulla tangenziale di Torino i rifornimenti sono calati del 50% e ci posso credere visto che storicamente la benzina era più cara che altrove.

 

Ieri ed oggi ad Asti vendeva il gasolio a 1.500 e la benzina a 1.600 io l'ho fatta alla Q8 easy, dove costava rispettivamente 1.495 e 1.595 :mavieni:

 

Infatti non stanno regalando niente perché ci sono altre compagnie che riescono a fare di meglio con gli sconti vedasi Q8 easy. Comunque tutte le compagnie si adegueranno su questi standard e saremo allo stesso punto di prima.

Questo è solo l'inizio di una guerra e si sa che le guerre le combattono i poveri.:boxing::nunchuck:

Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non stanno regalando niente perché ci sono altre compagnie che riescono a fare di meglio con gli sconti vedasi Q8 easy. Comunque tutte le compagnie si adegueranno su questi standard e saremo allo stesso punto di prima.

Questo è solo l'inizio di una guerra e si sa che le guerre le combattono i poveri.:boxing::nunchuck:

Saluti...

 

Però non mi sembra il punto di prima .

Eravamo a 2 euro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e si sa che le guerre le combattono i poveri.

 

Credo che questa sia una amarissima verità... non credo che i Moratti e i loro simili stiano rinunciando a nulla, probabilmente stanno solo dividendo la torta in meno fette

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che i petrolieri si sono resi conto di aver raggiunto il limite entro il quale iniziano a calare i consumi, pertanto ritornano sui loro passi e riducono il prezzo quel tanto che basta per farla comprare a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...