Vai al contenuto


Piccolo scambio email con un'agenzia assicurazione della zona


the-guardian
 Share

Recommended Posts

Martedì ti faccio sapere..dovrebbe essere la stessa anche se qui c'è l'ufficio a Montagnana..e col club di Legnago spesso hanno iniziative insieme..potrebbe essere che l'assicurazione sia la stessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ne so io, con guida libera non hai limitazioni su chi conduce il veicolo (come con helvetia invece) e direi che è positivo, mentre per uso ricretivo solitamente si intendono veicolo come camper e caravan, questo mi fa pensare che tu posso utilizzare la tua vespa limitatamente a raduni motociclistici e "giri" col vespa club, infatti riporta poi non per uso professionale, come a dire che se fai il rappresentante e giri in vespa sempre, non lo puoi fare, idem non ci puoi andare tutti i giorni al lavoro. Credo sia così e loro lo intendano proprio perchè, facendo gli scongiuri ovviamente, succede qualcosa mentre ti rechi al lavoro, non sei ad un raduno e quindi non sei coperto da assicurazione.

 

Mi auguro per te che ti rispondano e siano più chiari.

 

@Gabri..Helvetia assicura se si è iscritti ad un moto club, veicolo con almeno 25 anni e almeno 20 se iscritti al RS o FMI o ASI. ;-)

 

esattamente la mia stessa situazione, e le mie vespe le guido solitamente, anzi sempre, solo io.:mrgreen:;-)

 

(l'han fatta per me a dire il vero..:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 aprile 2012 09:29

 

 

mi scusi l'insistenza ma è una cosa che mi è poco chiara...

la posso usare un giorno si e uno no per andare a lavoro e qualche volta per fare un giro di turismo?

 

La risposta è stata: "esatto"

 

Quindi... è sempre poco chiaro.

ora ho chiesto cosa succede se andassi a fare una vacanza con la vespa della durata di una settimana usandola ogni giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato in assicurazione e ho chiesto le stesse cose. Intanto ti confermo che sono una filiale di quella di cui parli tu per cui il contratto è lo stesso.

Mi hanno detto che la moto non deve essere usata per fini professionali, tipo portalettere, pane, se fossi un rappresentante che si muove regolarmente con quella ecc...

Per il resto non hanno fatto nessun problema e mi hanno detto che non c'è limitazione per età, piloti, estero ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato in assicurazione e ho chiesto le stesse cose. Intanto ti confermo che sono una filiale di quella di cui parli tu per cui il contratto è lo stesso.

Mi hanno detto che la moto non deve essere usata per fini professionali, tipo portalettere, pane, se fossi un rappresentante che si muove regolarmente con quella ecc...

Per il resto non hanno fatto nessun problema e mi hanno detto che non c'è limitazione per età, piloti, estero ecc..

 

grazie mille per l'aggiornamento.

 

io ho un po paura perchè sono stati poco chiari via email (poi quando succede qualcosa però diventano chiarissimi e te piazzano ...)

ora ne sento una qui della zona che non sembra dare limitazioni e viene 170 con iscrizione a motoclub. al massimo tra 2 settimane devo decidermi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di "uso ricreativo" è puramente ideale.

 

Non c'è niente, a parte la limitazione chilometrica, che ti dice quanto devi usare il tuo mezzo.

 

Il fatto è che un'assicurazione costa poco perché è pensata per un mezzo che viene utilizzato poco, per quello ti dicono "usala poco". In realtà se fai un incidente non possono dirti "la stavi usando per andare a lavoro" perché non c'è una definizione precisa dell'utilizzo lavorativo (puoi anche dire "no, stavo bigiando il lavoro e andando dalla morosa", come lo contestano?).

 

L'unico rischio è che se si accorgono che tutti fanno quest'assicurazione per utilizzarla tutti i giorni allora la tolgono, un po' come il proverbio "per colpa di qualcuno ci rimette ciascuno". La Helvetia ad esempio non assicura storici più nessun autoveicolo di cilindrata inferiore ai 1000, perché si era accorta che un mucchio di gente assicurava la 500 e poi la usava tutti i giorni per andare a lavoro. I troppi incidenti hanno fatto capire all'assicurazione che era più una perdita che un guadagno mantenerla, ed ecco la limitazione. Io che voglio assicurare la mia Topolino per farci i giri la domenica però devo fare un giro di accrocchi tramite la mia assicurazione (Axa) che neanche ti immagini.

 

Tutto qua, quello che ti hanno dato è solo un avvertimento: "Occhio che se tutti la utilizzano tutto il giorno e tutti i giorni allora la togliamo, quindi fai tu la prima mossa ed evita di utilizzarla tutti i giorni per andare a lavoro".

 

 

O perlomeno, così me l'hanno raccontata sia all'Helvetia che all'Axa quando ho fatto l'assicurazione per la Topolino e la Vespa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho l'auto iscritta ASI di oltre 27 anni fa, assicurata con la Milano Assicurazioni. Mi hanno detto che anche se è un'assicurazione per veicolo storico non ci sono limitazioni particolari, e la considerano come una normalissima assicurazione.

 

Puoi informarti, ed avere conferma anche tu? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che rispettino quello che dicono. Perchè troppe volte si tirano indietro aggrappandosi a clausole "interpretative".

un'assicurazione secondo me o ha delle limitazioni (chiare) oppure non ha limitazioni, non dovrebbe esistere via di mezzo.

i soldi che do io, se pur pochi (che per il mio mensile son pure tanti), sono "chiari" li possono utilizzare sempre; non sono soldi "forse"; soldi "un giorno si e uno no" oppure "soldi da utilizzare solo in determinate occasioni".

 

 

penso sia meglio spendere 50 euro in più ed essere sicuri di essere assicurati piuttisto che essere assicurati forse :rulez:

 

P.S. comunque il tizio dello scambio email non risponde più alle mie incessanti domande motivo per cui diffido ulteriormente

l'avrò stremato:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me se fai un incidente alle 7 la mattina di Lunedì sei fregato...conta che l'assicurazione si attaccherà a di tutto pur di non pagare...

 

quotone per case...

le assicurazioni (se vogliono rompere) verificano il giorno dell'incidente e se eri nel tragitto casa lavoro...

se hai un incidente lunedi mattina alle 8 nel fatidico tratto di strada come lo spieghi???

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...