Vai al contenuto



ulteriore passo su pinasco ghisa


runner92
 Share

Recommended Posts

ecco la testa polini! ma lo spessore che ha è normale o è stata abbassata?? perchè sono abituato alla pinasco la cui superficie di contatto ha uno spessore di quasi 3 mm e questa mi sembra molto bassa..

qualcuno sa se con la polini oltre ad avere uno squish migliore ha anche un RC più alto??

:ciao:

P1030887.jpg

P1030891.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ecco la testa polini! ma lo spessore che ha è normale o è stata abbassata?? perchè sono abituato alla pinasco la cui superficie di contatto ha uno spessore di quasi 3 mm e questa mi sembra molto bassa..

qualcuno sa se con la polini oltre ad avere uno squish migliore ha anche un RC più alto??

:ciao:

 

 

la testa polini che hai postato è originale, ha + rc rispetto alla pinasco è anche meglio, però non si può paragonare ad una testa seria tipo mmv o pinasco ultima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la testa polini! ma lo spessore che ha è normale o è stata abbassata?? perchè sono abituato alla pinasco la cui superficie di contatto ha uno spessore di quasi 3 mm e questa mi sembra molto bassa..

qualcuno sa se con la polini oltre ad avere uno squish migliore ha anche un RC più alto??

:ciao:

 

Non hai pensato ad una testa migliore di quelle a berretto di fantino, tipo con candela centrale.8)8)8)

Simmetrica con cupola centrata sferica e banda di squisch.

Spenderai qualcosa ma non è paragonabile a ste teste preistoriche :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da un milione di $ ,ma montando una testa a cupola centrale anziche le vecchie a berretto di fantino le prestazioni in cosa migliorano e soprattutto , visto i costi, la spesa vale realmente gli incrementi prestazionali anche su motori non particolarmente spinti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da un milione di $ ,ma montando una testa a cupola centrale anziche le vecchie a berretto di fantino le prestazioni in cosa migliorano e soprattutto , visto i costi, la spesa vale realmente gli incrementi prestazionali anche su motori non particolarmente spinti?

 

In tutto, hai una camera di combustione equidistante dal punto di inesco quindi puoi ottimizare la carburazione e l'anticipo, montandola su un mandrino del tornio potresti modificare a piacimento tutte le sue caratteristiche, puoi andare con rapporti di compressione più alti, cahe dire fanno tutti a gara per avere teste simmetriche.....

Ne sto realizzando una piccola serie 8)8)8)

diciamo 20 pezzi fusi in terra che non dovrebbero costare più di una cinquantina :ok::ok::ok:di euro, poi si vedrà...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa polini che hai postato è originale, ha + rc rispetto alla pinasco è anche meglio, però non si può paragonare ad una testa seria tipo mmv o pinasco ultima serie.

 

Non hai pensato ad una testa migliore di quelle a berretto di fantino, tipo con candela centrale.8)8)8)

Simmetrica con cupola centrata sferica e banda di squisch.

Spenderai qualcosa ma non è paragonabile a ste teste preistoriche :ok:

se il prezzo fosse stato lo stesso non avrei avuto dubbi su quale prendere tra candela centrale e polini..ma putroppo non mi crescono gli euro sugli alberi, perciò mi accontento ;-) visto che comunque è migliore.. sapete di quanto aumenta l'rc con la polini? può essere intorno a 10:1 o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Domanda: Perchè alzarlo?

Non conviene solo raccordare un attimo e luciderei bene il condotto?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Perchè alzarlo?

Non conviene solo raccordare un attimo e luciderei bene il condotto?

 

 

:ciao: Gg

Quel cilindro ha lo scarico a 150* , con il lavoro che vorrebbe fare ad occhiometro arriva a 165/170*, io viaggio con lo stesso cilindro con scarico a 168* e va.... a parte i medi...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel cilindro ha lo scarico a 150* , con il lavoro che vorrebbe fare ad occhiometro arriva a 165/170*, io viaggio con lo stesso cilindro con scarico a 168* e va.... a parte i medi...:risata:

perchè ai medi non tira?? e come mai lo taglieresti dritto sui lati?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ai medi non tira?? e come mai lo taglieresti dritto sui lati?

Tirare tira e come , il problema è che ai medi ho la carburazione grassa.

Per la forma non ho una valida spiegazione , solo che l'ho semprem visto fare in quel modo ..... magari sbaglio , attendi qualche altro parere più esperto tipo Mega o Pistone

 

Mi sa che più che non tira, parla del problema di carburazione ai medi che ha esposto qualche topic più su. :roll:

per quel problema sto facendo diverse prove tra freni aria e getti..... mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok!! sospettavo che ti riferissi alla carburazione, ma volevo averne conferma ;-)..

comunque non credo che quella lieve differenza nella forma porti cambiamenti abissali, cercherò di farla come hai detto però vedremo poi cosa verrà fuori, il risultato dipende anche da come lavoro e dalle mole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io, forse avendo una riduzione graduale della sezione logori meno le fasce:mah::mah:

si può essere, forse fa meno effetto scalino..anche se in fatto di prestazioni potrebbe essere più utile allargare un po' siccome credo che oltre ad essere basso sia anche strettino lo scarico di questo cilindro..

a proposito di fasce le cambio visto che faccio lucidare il cilindro? e la tolleranza la faccio portare a 10/100 visto che si sente che il pinasco da problemi di affidabilità a causa della tolleranza stretta a 8/100 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allargare ha un senso se hai roba da far uscire..... ma devi allargare sino alla fine non solo la luce sulla canna altrimenti non ha senso.

io ho portato la tolleranza a 10/100

ok per la tolleranza farò anch'io così dopo dovrebbe essere un pochino più affidabile di come esce di fabbrica che a 8 giusto?

comunque fra ieri sera e adesso ho quasi finito sto scarico, non sta venendo tanto male no? tu nell'interno dello scarico hai tolto la continuazione di quei 2 scalinetti che ha da originale?

P1030939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eccomi! :ok: allora ho appena misurato la nuova fase di scarico dopo il lavoro e i risultati sono 98-263, quindi 165* di scarico.

che mi dite? tolgo ancora un po' fino arrivare a 170* o mi accontento così per non rischiare di avere una quarta troppo fiacca?? io sarei del parere di fermarmi..ricordo che i rapporti sono 23/65 con cambio denti piccoli..

grazie in anticipo!!

 

PS: altra ipotesi..si può spianare un po' la base del cilindro, (così eliminerei anche quel graffio che sfiatava), in modo da abbassare un po' la fase di travaso( da 120 a 115 per esempio) e lavorare lo scarico ancora un po' per riportarlo a 165*?? poi dovrei mettere uno spessore sulla testa..che vantaggi/svantaggi porterebbe??

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ho deciso che lo monto così perchè ho fretta di riaccendere la vespa :ok: mettendo un po' di pasta rossa per scongiurare i trafilaggi da quel graffio..

intanto preso dalla smania di lucidare :mrgreen:, ho passato testa e imboccatura del carburatore..

P1030955.jpg

P1030959.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ho deciso che lo monto così perchè ho fretta di riaccendere la vespa :ok: mettendo un po' di pasta rossa per scongiurare i trafilaggi da quel graffio..

intanto preso dalla smania di lucidare :mrgreen:, ho passato testa e imboccatura del carburatore..

 

sulla testa hai lucidato con pasta abrasiva ?

Sulla mia ti ci puoi specchiare :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...