Vai al contenuto



Restauro Vespa GS 160 seconda serie


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Per quanto riguarda la sella abbiamo recuperato ilt elaio vecchio sabbiandolo dandogli il fondo antiruggine e verniciatura nero satinato.

Poi abbiamo provveduto all'inserimento della nuova imbottitura e copertura :-):-)

CIMG2716.jpg

CIMG2718.jpg

CIMG2724.jpg

CIMG2726.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scocca destra...

ho ricostruito una bacchetta e parte di un'altra usando un lamierino di 0,75mm opportunamente sagomato

 

fantastico! Mi sembra di essere passato da li anch'io qualche giorno fa...

 

IMG_0750.jpg

 

IMG_0755.jpg

 

foto-3.jpg

 

Ma qualcuno mi sa dire come mai si massacravano i cofani motore in quel modo??? Non c'è accesso alle puntine dal volano del GS...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh un brutto passaggio:mrgreen::mrgreen:

 

cmq mi sa che la vespa cadendo sul lato destro faceva si che le alette del volano maciullassero le strisce della scocca :mogli::mogli:

però non ci posso mettere la mano sul fuoco :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh un brutto passaggio:mrgreen::mrgreen:

 

cmq mi sa che la vespa cadendo sul lato destro faceva si che le alette del volano maciullassero le strisce della scocca :mogli::mogli:

però non ci posso mettere la mano sul fuoco :-)

 

Orpo...

 

Mi sa che hai ragione! questo spiegherebbe anche la rottura parziale di una bacchetta nel tuo... Non avevo segni di caduta sul lato motore ma la pancia in quel punto è talmente sottile che il solo pesi della moto potrebbe farla deformare fino a farle toccare la ventola... domani controllo se ci sono segni anche li!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
cm mai hai fatto delle spruzzate di rosso cosi? serve a qualche cosa?

 

Serve per essere certi di averla carteggiata ovunque. quando sul telaio non ci sono più parti rosse vuol dire che il lavoro di carteggiatura è finito :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolissimo aggiornamento Anteprime Allegati

 

 

Ottimo lavoro, continuo a seguire con interesse:ciao:.

 

Io ho la targhetta anteriore originale, ma è saltata via la E, secondo voi è possibile saldarla prendendola da un altra targhetta nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me conviene cercarne una a qualche fiera originale sana.. non so se viene saldata bene visto lo spessore.. non tanto di quella originale ma di quella Nuova sicuramente + fina e di materiale diverso... per quanto riguarda la nostra è nuova, in quanto prima c'era una targhetta di vba vbb!! Vespa150:orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

scorcio di strisce pedana montate... non saranno bellissime ma sono quelle originali!!! le gomme sono da sistemare meglio in quanto le ho "appoggiate" solo per le foto:mrgreen::mrgreen:

IMG_3277.jpg

IMG_3278.jpg

IMG_3279.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei smontare l'ammortizzatore anteriore qualcuno mi sa dire qual'è la strada da seguire?? devo sfilare il perno che passa dal mozzo all'ammortizzatore e poi ancora nel mozzo?!? da quale lato deve uscire?!?

dal lato biscotto?!? e soprattutto come mi consigliate di agire?!? mazzate e scaldate a volontà?!?

IMG_3281.jpg

IMG_3282.jpg

IMG_3283.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei smontare l'ammortizzatore anteriore qualcuno mi sa dire qual'è la strada da seguire?? devo sfilare il perno che passa dal mozzo all'ammortizzatore e poi ancora nel mozzo?!? da quale lato deve uscire?!?

dal lato biscotto?!? e soprattutto come mi consigliate di agire?!? mazzate e scaldate a volontà?!?

 

 

Se devi togliere solo l'ammortizzatore, devi togliere oltre al dado che è nella parte superiore, solo quel perno che è tenuto da una piastrina con una vite a taglio presente fra le ganasce: togli la vite e batti dall'altra parte possibilmente con un tondino della stessa misura.

 

Se devi revisionare tutta la sospensione allora vedi quì: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu-2.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...