Vai al contenuto


cerco le tre foto come esempio per iscrizione asi vespa px200e.grazie mille


lugibor
 Share

Recommended Posts

devo iscrivere la mia vespa px200e all'asi e volevo vedere se tutti i pezzi che ho cambiato la rendono iscrivibile.chi mi manda le sue vecchie foto dell'iscrizione?non mi servono i numeri telai e motore e ovviamente potete anche oscurare la targa.

anche per mail: lugibor at mail . com

 

grazie mille.speriamo che riesco ad iscriverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
devo iscrivere la mia vespa px200e all'asi e volevo vedere se tutti i pezzi che ho cambiato la rendono iscrivibile.chi mi manda le sue vecchie foto dell'iscrizione?non mi servono i numeri telai e motore e ovviamente potete anche oscurare la targa.

anche per mail: lugibor at mail . com

 

grazie mille.speriamo che riesco ad iscriverla.

Ma non fai prima ad andare al club ASI dove la iscriverai e chiedere al loro responsabile? Non è detto che quello che è andato bene per uno vada bene per un altro, soprattutto se in club ed anni differenti!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui le foto:

img20110622212235.jpg

img0113c.jpg

img0109ib.jpg

img0114q.jpg

premetto che alcune cose sono già sicuro e le ho cambiate come: le scritte vespa sullo scudo e la pancia sx, le frecce gialle con bordo nero, faro anteriore.

ora non so se devo cambiare: la pedivella che ho nera con una forma strana (cioè non con la concavità verso il basso ma verso l'alto),lo stop lo devo mettere per forza con cornice nera giusto? poi il portatarga ci deve stare o posso anche lasciare la targa senza nulla?se ci deve stare deve essere per forza nero o va bene quello metallizzato che già ho?la cresta come deve essere?e poi la sella...ho sia quella che si vede in foto sia quella originale di una px150e, non va bene nessuna delle due solo per iscriverla?l'ultima cosa sono gli specchietti: ci devono essere per le foto?o no?

 

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, visto che hai messo a posto un po di cose metti le foto di come è ora e vediamo quello che manca.

 

E comunque un po' di risposte le avevi già avute o sbaglio?

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/42807-ciao-tutti-amici-vespisti-vi-presento-la-mia-nuova-px200e-dell86.html

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/43175-px200e-arcobaleno-da-iscrivere-asi-interventi-estetici-per-portarla-originale.html

 

Metti delle foto aggiornate e ripartiamo.:ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si le avevo avute ed infatti ho messo in pratica quei consigli.allora appena riesco a fare foto (il garage non è proprio vicino casa mia)le metto qui e si vedrà meglio.

 

grazie mille.

 

ps: cmq se mi potete dire solo questo così faccio le foto a tutto completo: mi mancano da mettere solo la sella, la cresta, la pedivella e il cavalletto perchè non so che colori ci vogliono e non so nemmeno se la pedivella e la sella debbano avere una forma specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si le avevo avute ed infatti ho messo in pratica quei consigli.allora appena riesco a fare foto (il garage non è proprio vicino casa mia)le metto qui e si vedrà meglio.

 

grazie mille.

 

ps: cmq se mi potete dire solo questo così faccio le foto a tutto completo: mi mancano da mettere solo la sella, la cresta, la pedivella e il cavalletto perchè non so che colori ci vogliono e non so nemmeno se la pedivella e la sella debbano avere una forma specifica.

La pedivella e la cresta le devi cambiare, quell'adesivo sul cofano sinistro lo devi togliere, il parafango anteriore è da sistemare e devi dare una lucidatura generale alla vernice. Se la sella puoi tenerla te lo può dire solo l'esaminatore ASI, io metterei comunque quella originale, poi magari la togli e la conservi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dimenticavo: non vedo portatarga, ma la cornice cromata lasciala.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma qual è il portatarga?ne ho comprato uno nero ma non so se è quello mica deve essere cromato?...mi manderesti il link ad una foto?grazie mille.

 

ps: la cresta la compro uguale ma nera?e il cavalletto deve essere grigio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusa ma qual è il portatarga?ne ho comprato uno nero ma non so se è quello mica deve essere cromato?...mi manderesti il link ad una foto?grazie mille.

 

ps: la cresta la compro uguale ma nera?e il cavalletto deve essere grigio?

La arcobaleno, come tuttele PX, non ha il porta targa, la targa è avvitata direttamente sul metallo, ma è prassi mettere una cornice alla targa, per prevenire gli urti, che è tollerata. Nelle foto intravedo una cornice cromata, lascia quella.

 

La cresta è grigio scuro ed il cavalletto dev'essere zincato, non verniciato di grigio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Le arcobaleno non l'avevano nero?

 

Manca anche il gommino sulla leva di messa in moto.

Se ti riferisci alla crestina, io sapevo che era grigio scuro, mentre per le precedenti PX era grigio chiaro.

 

La leva va sostituita tutta, perché non è la sua. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No intendevo il cavalletto, nero.

Anche la borchia al centro della ruota anteriore, andava di plastica nera (se non sbaglio...)

No, le borchie eramo cromate ed il cavalletto zincato.

Forse ti confondi con l'Elestart, che aveva la borchia anteriore nera e il cavalletto verniciato nero. Ed anche il bordo scudo era nero.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'elestart non era una arcobaleno? :mah:

Sì, ma fatta successivamente, nel 1994.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cavalletto zincato se lo svernicio e lascio solo il metallo?da sotto è grigio.alla fine dalle foto si nota solo per fare l'iscrizione?non vorrei comprare pure il cavalletto perchè questo qui va più che bene,devo fargli solo le scarpe.

domani farò una miglior foto alla pedivella così ve la faccio un po vedere...anche perchè stavo pensando di fare come il cavalletto cioè di sverniciarla semplicemente.la cresta quindi del colore e forma dell'immagine allegata o più scura?

Cattura5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grande grazie non sapevo esistesse, ho visto un po, devo prendere zinco chiaro o scuro?

Chiaro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cavalletto zincato se lo svernicio e lascio solo il metallo?da sotto è grigio.alla fine dalle foto si nota solo per fare l'iscrizione?non vorrei comprare pure il cavalletto perchè questo qui va più che bene,devo fargli solo le scarpe.

domani farò una miglior foto alla pedivella così ve la faccio un po vedere...anche perchè stavo pensando di fare come il cavalletto cioè di sverniciarla semplicemente.la cresta quindi del colore e forma dell'immagine allegata o più scura?

A me risulta che il cavalletto delle prime px fosse zincato, le arcobaleno le avevano tutte nero

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me risulta che il cavalletto delle prime px fosse zincato, le arcobaleno le avevano tutte nero

 

Le prime arcobaleno fino a circa '86/87 avevano il cavalletto zincato, poi e' diventato nero.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è dell'86 quindi zincato giusto? ho comprato la bomboletta di zinco spray chiaro.in settimana spero di lavare la vespa e mettere qualche pezzo a posto così vi posto le foto.

ora volevo postarvi le foto della pedivella per farvi vedere la differenza tra quella grigia che ho sulla mia px150e e quella nera che c'è sulla px200 arcobaleno.la forma è uguale ma la dentatura e quindi l'inclinazione dove mettere il bullone è diversa:

img0442sg.jpg

img0443v.jpg

img0445zo.jpg

img0446mv.jpg

la pedivella mi viene a costare circa 30 euro, un po troppo...se non va bene la posso sverniciare o casomai posso mettere quella della px150e?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedivella nera è del T5 e la posizione della dentatura è diversa perchè è diverso anche il settore avviamento, l'ingranaggio interno al motore a cui è collegato quell'asse. Oltre al T5 in precedenza quel settore era montato su 160 GS, 180 SS, 180 Rally, 200 Rally, 125 TS, e forse qualche altra anni 60 che non ricordo.

 

Se come penso non vuoi aprire il motore e ripristinare i pezzi originali, ti conviene sverniciare quella che hai e lucidarla anche se un esaminatore con l'occhio allenato potrebbe accorgersi della differenza.

 

 

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...