Vai al contenuto


Candele platinum


FranKesco
 Share

Recommended Posts

In questi giorni sto pensando di regalare al mio 225 una bella candela al platino, una Denso ES-ZU oppure la stessa NGK versione EV: che ne dite, ne vale la pena? Qualcuno la monta?

Ho da poco allargato il getto del minimo e ho paura che la normale NGKB9ES non reggerà a lungo la nuova carburazione... forse la mia è solo una paura infondata, ma sentendo come gira bello grasso il motore diciamo che ho una "premonizione"...

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo qualcosa fanno....non so se ne hai mai vista una ma quelle al platino hanno proprio la punta dove avviene la scintilla appuntita al contrario di quelle normali che c'è l'anno più grossa e appiatita...

migliora la scintilla in camera di combustione ma non ti smagrisce la vespa quindi se sei grasso al minimo resti grasso lo stesso...

io d'estate la monto sul mio 200 originale la NGK grado 9 iridium non al platino....differenze finora non ne ho viste....devo aprire la testa per vedere se ci sono meno residui dovuti alla maggiore combustione...

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo qualcosa fanno....non so se ne hai mai vista una ma quelle al platino hanno proprio la punta dove avviene la scintilla appuntita al contrario di quelle normali che c'è l'anno più grossa e appiatita...

migliora la scintilla in camera di combustione ma non ti smagrisce la vespa quindi se sei grasso al minimo resti grasso lo stesso...

io d'estate la monto sul mio 200 originale la NGK grado 9 iridium non al platino....differenze finora non ne ho viste....devo aprire la testa per vedere se ci sono meno residui dovuti alla maggiore combustione...

 

 

No, no, non mi interessa smagrire, altrimenti non avrei allargato il getto...

Mi interessa avere una candela che possa durare di più restando "pulita" anche con la carburazione un più grassa, di cui però la mia vespa ha assolutamente bisogno... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sono candele da motore 4 tempi, se noti hanno l'elettrodo sporgente

 

Ciao

 

Intendi queste con la resistenza o l'iridium?

 

Premetto che sono stato obbligato a mettere questa con la resistenza, xche' go messo il contachilometri/contagiri digitale Sip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi queste con la resistenza o l'iridium?

 

Premetto che sono stato obbligato a mettere questa con la resistenza, xche' go messo il contachilometri/contagiri digitale Sip.

 

Intendo quelle con l'elettrodo esposto che spunta fuori

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...