Vai al contenuto



Clutch Slider Pinasco


Case93
 Share

Recommended Posts

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

nulla di nuovo sotto il sole....fin dagli albori della tecnologia dei motori vespa, al posto del boccolo della frizione ci sono stati sempre i rullini, dapprima sciolti, poi sostituiti dalla "bronzina" in rame che conosciamo.....in effetti rappresenta un ottimo "upgrade"......da verificare, però, se ci siano reali differenze col boccolo in rame....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il motore aperto momentaneamente...penso proprio che lo proverò!

:ciao:

io visto che smonto la frizione per cambiare il pignone volevo rifarla tutta,era interessante questo articolo,con un 177 DR vale la pena?o resto sulla bronzina classica?

sfrutto questo topic per una domanda :come molle frizione,e anche come dischi,cosa devo mettere?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo le malossi (troppo dure) e le originali (strappava) mi sono trovato benissimo con le molle piu' bicchierini forati pinasco ed ho dato fiducia anche per quello che riguarda il cuscinetto al posto della bronzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che migliora la cambiata, di certo non ti fa andare di piu o di meno.quindi non c'entra il dr, ma solo se pensi che una migliore scorrevolezza possa valere quei 17euro.certo se devi cambiare la boccola magari un pensierino fallo.

 

per il resto, come dice mroizo, tante lavorazioni supplementari sono sparite con gli anni, per ridurre i costi. dai bicchierini forati, al cuscinetto ad aghi, così come tantissimi altri particolari.questo tipo di migliorie per me è sempre valido perchè ne guadagni sicuramente in affidabilità e qualità di guida di un mezzo che di per se ha tanti limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Interessante.. ...Sergio ma tu l'hai provata o no? :mrgreen:

 

 

no, lo farò al più presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto il tuo responso allora! :mrgreen:

 

Invece in quanto durata? Qualcuno che l'ha già provato?

 

 

quoto turbobestia per rispondere alla tua domanda

 

Prima di uscire col cuscinetto sono stati fatti dei prototipi, 1 è sotto la mia vespa che uso nel campionato fin dalla gara di castelletto di branbuzzo dell'anno scorso, conta ormai 6 giornate di gara 6 giornate di turni in pista, circa 160h al banco e ancora sta funzionando... test su strada: montato in luglio prima di partire per il viaggio NY-CANADA-ALASKA-VANCOUVER del 2010 ha percorso 13.000km in 25 giorni, www.viagginvespa.com senza mai un cedimento o problemi di usura..
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la boccola l'ho montata nuova e dopo 2000 km era bella strisciata...almeno il cuscinetto e' meglio lubrificato e dovrebbe durare di piu'...certo che i cambi e le frizioni vespa non sono certo prodotti da strapazzare pena usure precoci di tutto l'apparato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Aspetto il tuo responso allora! :mrgreen:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Invece in quanto durata? Qualcuno che l'ha già provato?

 

 

....oggi l'ho montato ed ho fatto un giretto.....la cosa che non mi aspettavo è che la frizione è diventata più morbida, lo stacco è indubbiamente più progressivo......in effetti sembra che il cambio sia più fluido....per me è un ottimo upgrade...nulla di trascendentale, ma comunque di sicuro un miglioramento....facciamoci un pò di km, poi ci risentiamo........

Link al commento
Condividi su altri siti

....oggi l'ho montato ed ho fatto un giretto.....la cosa che non mi aspettavo è che la frizione è diventata più morbida, lo stacco è indubbiamente più progressivo......in effetti sembra che il cambio sia più fluido....per me è un ottimo upgrade...nulla di trascendentale, ma comunque di sicuro un miglioramento....facciamoci un pò di km, poi ci risentiamo........

 

D'accordo non ho premura! :mrgreen:

 

PS: é solo per 6 e 7 molle giusto? Per la 8 niente (scusa non l'ho mai smontata non so come sia :azz:)?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR

Ciao a tutti, qualche novità sulle prove effettuate?

Ne vale la pena o mantengo la boccola?

Grazie per le risposte

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo monto da un po'..

differenze non ce ne sono, oltre al fatto che chiaramente la frizione innestata è molto piu scorrevole, cosa che sente quando si sgasa o si tiene alta di giri sfrizionando.

 

ho solo un piccolo problema al momento della staccata, è come se il cuscinetto si impuntasse dando degli strattoni tipo TOC TOC TOC ma devo capire bene, su et3 ho trovato un altro tizio che ha lo stesso problema.vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io lo monto da un po'..

differenze non ce ne sono, oltre al fatto che chiaramente la frizione innestata è molto piu scorrevole, cosa che sente quando si sgasa o si tiene alta di giri sfrizionando.

 

ho solo un piccolo problema al momento della staccata, è come se il cuscinetto si impuntasse dando degli strattoni tipo TOC TOC TOC ma devo capire bene, su et3 ho trovato un altro tizio che ha lo stesso problema.vedremo..

 

Ma il problema della staccata è da imputare a questo cuscinetto?

Per intanto l'ho ordinato da Tonazzo ma tu che dici? di tenermi la boccola?

Grazie

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...