Vai al contenuto


Cosa ne pensate?????


andre115
 Share

Recommended Posts

Salve sto per configurare così il mio 50 special 4 marce:

-Gt 130 polini doppia alimentazione;

-Carb 24 Dell'orto phbl (è poss che i getti originali siano max 100 e min 60?) e relativo collettore per doppia;

-Rapporti 27/69 dd;

-Marma Proma;

-Albero Mazzucchelli apposito per doppia, corsa 51 cono 19.

Cosa ne pensate???????????????????? Grazie:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che originale il phbl monti un 60 di getto minimo...tutti quelli che ho avuto montano un 100 di max e un 50 di min!

La configurazione è perfetta! Un gran bel motore che ti porta in capo al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mincio82, data la mia ignoranza in carburatori il getto max e quella vite centrale grossa che tiene il coperchietto di plastica attaccato al resto del carb, giusto?? e il min non è quella più piccola vicino ai 2 galleggianti???? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello del minimo se compri il carburatore nuovo è sotto al piattello color oro (credo sia ottone) che sta attorno al filetto della vite che regge la vaschetta contenente il getto del massimo, devi fare leggermente leva con le mani per togliere il piattello e sotto vedrai il getto del minimo.

Ho detto "se compri il carburatore nuovo" perchè generalmente se il carburatore è usato in molti tendono a togliere tale piattello che dovrebbe essere la battuta dei galleggianti del carburatore per stabilizzare il livello carburante in vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello del minimo se compri il carburatore nuovo è sotto al piattello color oro (credo sia ottone) che sta attorno al filetto della vite che regge la vaschetta contenente il getto del massimo, devi fare leggermente leva con le mani per togliere il piattello e sotto vedrai il getto del minimo.

Ho detto "se compri il carburatore nuovo" perchè generalmente se il carburatore è usato in molti tendono a togliere tale piattello che dovrebbe essere la battuta dei galleggianti del carburatore per stabilizzare il livello carburante in vaschetta.

 

il piattello serve per un altro motivo

tani modi il getto da 60 è lo starter

se hai preso il 24 nuovo, o quasi, hai anche un adesivo della dell'orto con riportate 4 cifre. Quella è la taratura del tuo phbl

Di solito monta

max 100

min 50

starter 60

spillo D22 (4 tacche di regolazione)

polverizzatore AQ264

valvola gas 40

 

vedrai che dovrai diminuire il getto massimo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sartana1969, dici che ci andrà un getto max 90??? Come faccio a capire che il 100 è troppo??? La vespa dovrebbe essere "fiacca" ai bassi , giusto??? Dove si possono comprare i getti che nn sia internet?? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con un motore analogo ho lasciato la taratura che c'è su in origine, ho svitato la vite laterale per la regolazione dei bassi regimi fino a portarla 2 giri 2,5 giri dal tutto chiuso e ho messo il fermo dello spillo conico alla terza tacca a partire dall'alto..così il motore viaggia in tutta sicurezza e non devi rimettere mano alla carburazione per i cambiamenti climatici

 

Dopo se vuoi affinare la carburazione è un altro discorso..sicuramente il getto del massimo andrà bene un 95 o giù di li, poi molto dipende dal filtro che monti e se lo monti!

 

I getti del carburatori li trovi in qualsiasi ricambista di moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sto per configurare così il mio 50 special 4 marce:

-Gt 130 polini doppia alimentazione;

-Carb 24 Dell'orto phbl (è poss che i getti originali siano max 100 e min 60?) e relativo collettore per doppia;

-Rapporti 27/69 dd;

-Marma Proma;

-Albero Mazzucchelli apposito per doppia, corsa 51 cono 19.

Cosa ne pensate???????????????????? Grazie:mrgreen:

 

Uguale a quella che vorrei fare io *_*

Solo che io come gt vorrei mettere il 132 Malossi, e in quanto a rapporto quale metti 24,26 o 28 denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho ancora un paio di domandine da farvi: siccome devo togliere albero, campana e pign originali con i nuovi , in ordine devo:

prima smontare campana e p originali poi smontare albero originale , mettere albero nuovo , campana e p nuovo?? E SOPRATTUTTO per smontare l'albero è necessario estrarre il volano, giusto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con un motore analogo ho lasciato la taratura che c'è su in origine, ho svitato la vite laterale per la regolazione dei bassi regimi fino a portarla 2 giri 2,5 giri dal tutto chiuso e ho messo il fermo dello spillo conico alla terza tacca a partire dall'alto..così il motore viaggia in tutta sicurezza e non devi rimettere mano alla carburazione per i cambiamenti climatici

 

Dopo se vuoi affinare la carburazione è un altro discorso..sicuramente il getto del massimo andrà bene un 95 o giù di li, poi molto dipende dal filtro che monti e se lo monti!

 

I getti del carburatori li trovi in qualsiasi ricambista di moto

 

Tutto giusto

Getto massimo, come ha detto anche Simone, compreso tra 85 e 95 (dipende da troppi fattori) - il 100 vedrai che è sicuramente esagerato

Queste tarature sono per 24phbl SPECIFICO PER MOTORI 2 TEMPI montato senza filtro.

 

Se la carburazione è grassa in alto, senti che il motore mura ad alti giri, si imballa, e fuma parecchio

 

Occhio al getto del minimo - se compri i getti compra

passo piccolo 52 - 55 (getto minimo)

passo grande 85 - 88 - 90 - 92 - 95

 

con questi (spesa sui 10 euro) fai tutto quello che devi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...