Vai al contenuto


prova di una polini per special


special3marce
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, da poco ho una special 3 marce con un gt 75cc polini, eppure essendo elaborata non va cm dovrebbe andare (sembra k ha un motore originale) e temo k c'è la marmitta originale otturata, e voglio provare una polini di un mio amico k però ha una special 4 marce dell'82

si può fare questa prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora può essere k c'è la frizione consumata?

 

ciao se ha la frizione consumata,ti accorgi che quando la vespa inizia a prendere la coppia,di colpo sale di giri e arriva fuorigiri senzaa che la vespa prenda velocita'.

potrebbe essere anche che è spompa di pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio intanto di iniziare a scrivere in italiano altrimenti non si capisce qual'è il problema (per dire in italiano esistono anche i congiuntivi e la k è una lettera che non si usa praticamente mai).

 

Poi rispiega meglio il problema che non si capisce qual'è ... Dici che hai n 75cc ma va come un originale. Cosa intendi?

 

Per quanto riguarda lo scambio di marmitta lo puoi fare tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

in tal caso bisogna cambiare il gruppo termico? se è sì stavo pensando ad un 90 polini o un dr

ciao puoi mettere il 90 polini ma devi cambiare i rapporti,io monto la campana 18/67,la vespa è divertente in citta' e arriva come niente a 75 all'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra CHE sei stato l'unico a non capire (e poi si dice congiunzioni non congiuntivi, studio al liceo classico e queste cose le so) comunque, per fartelo capire, la mia vespa per avere un 75cc dovrebbe come minimo arrivare a 70 chilometri orari (e già mi sarebbe bastato) invece devo ringraziare il padre eterno se arriva a cinquanta. Se vuoi una spiegazione più dettagliata vieni nel mio paese e ti fai un bel giro sul mio ferrovecchio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra CHE sei stato l'unico a non capire (e poi si dice congiunzioni non congiuntivi, studio al liceo classico e queste cose le so) comunque, per fartelo capire, la mia vespa per avere un 75cc dovrebbe come minimo arrivare a 70 chilometri orari (e già mi sarebbe bastato) invece devo ringraziare il padre eterno se arriva a cinquanta. Se vuoi una spiegazione più dettagliata vieni nel mio paese e ti fai un bel giro sul mio ferrovecchio.

:ciao:

 

ciao la vespa con solo i 75cc fa intorno ai 60,se monti un carburatore 19 e uno scarico aperto senza allungare i rapporti potrebbe arrivare a 70 ma non ci giurerei,specialmente se la tua vespa ha i cerchi da 9 ed è 3 marce.

saluti

alfio

Link al commento
Condividi su altri siti

(e poi si dice congiunzioni non congiuntivi, studio al liceo classico e queste cose le so)

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

 

salve a tutti, da poco ho una special 3 marce con un gt 75cc polini, eppure essendo elaborata non va cm dovrebbe andare (sembra k ha un motore originale) e temo k c'è la marmitta originale otturata, e voglio provare una polini di un mio amico k però ha una special 4 marce dell'82

si può fare questa prova?

 

Io questa la chiamo consecutio temporum ad membro segugium :mrgreen: (mettere il presente al posto del congiuntivo), ma magari al classico certe cose non le insegnano, ho finito lo scientifico 11 anni fa e le cose devono essere cambiate ... grazie Gelmini :azz:

 

Mi sa che devi tornare a studiare ancora un po' ...

 

Per quanto riguarda il tuo problema, come ti hanno detto, per arrivare ai 70Km/h il solo 75cc non ti basta, anche se in effetti i 50 scarsi sono un po' pochi.

 

Prova a cambiare marmitta e poi vedi come va

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ai 70 ci arriva, ma bisogna montare la primaria 24/72, e addio ripresa e coppia in terza

 

Non è detto che debba montare la 24/72. Esistono campane più corte della 24/72 e più lunghe di quella originale, e servono proprio per i motori 75/85cc, come la 21/76, la 18/65 del PK Rush, o più lunga ancora 19/67. Queste sono abbastanza più corte della 24/72!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che debba montare la 24/72. Esistono campane più corte della 24/72 e più lunghe di quella originale, e servono proprio per i motori 75/85cc, come la 21/76, la 18/65 del PK Rush, o più lunga ancora 19/67. Queste sono abbastanza più corte della 24/72!!! ;-)

 

 

giustissimo:ok::ok::ok: ma.... la rush monta una 14/69:mogli:

per i 70 io parlo per esperienza, visto che ho la vespa con 75 dr p&p, carbu 19 getto 78 e primaria 24/72.... pero' non la consiglio sul 75!

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo:ok::ok::ok: ma.... la rush monta una 14/69:mogli:

per i 70 io parlo per esperienza, visto che ho la vespa con 75 dr p&p, carbu 19 getto 78 e primaria 24/72.... pero' non la consiglio sul 75!

Hai perfettamente ragione, volevo scrivere "Polini per Vespa pk rush". ;-)

Comunque non me ne volere, ma il tuo è un 75 abbastanza tranquillo hai esagerato con quella rapportatura, che solitamente si usa sui 102/115cc. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuole aprire il blocco per allungare i rapporti potrebbe iniziare montando le ruote da 10 invece che quelle da 9(dal suo nick deduco che la sua vespa sia 3m con ruote da 9 )cosi' facendo allunga un po'(ha gia la campana 18/67 credo)io ti consiglio un bel 102cc di qualsiasi marca,arrivi a 75 all'ora e ammortizzi il gap di ripresa che hanno le 3 marce.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuole aprire il blocco per allungare i rapporti potrebbe iniziare montando le ruote da 10 invece che quelle da 9(dal suo nick deduco che la sua vespa sia 3m con ruote da 9 )cosi' facendo allunga un po'(ha gia la campana 18/67 credo)io ti consiglio un bel 102cc di qualsiasi marca,arrivi a 75 all'ora e ammortizzi il gap di ripresa che hanno le 3 marce.:ciao:

quoto assolutamente...

ruote da 10" in luogo di quelle da 9", 75 POLINI (giusto per avere un po di brio in piu) carbu 19 pari e polini a banana... sui 70 effettivi dovresti arrivarci con rapporti originali; certo che se dessi anche una "tagliatina" all'albero...ma a questo punto dovresti aprire; e allora tutti i calcoli di ruote e rapporti non avrebbero piu senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, volevo scrivere "Polini per Vespa pk rush". ;-)

Comunque non me ne volere, ma il tuo è un 75 abbastanza tranquillo hai esagerato con quella rapportatura, che solitamente si usa sui 102/115cc. ;-)

:ciao:

 

e infatti non te ne voglio :mrgreen:, lo so che si usa sui 102/115cc, l'ho fatta pensando ad un possibile upgrade (forse l'estate prossima)

Link al commento
Condividi su altri siti

riferito a iena, pensavo parlavi di k al posto di che

 

invece parlavo del fatto che continui a dimostrare che nonostante il classico non sai scrivere in italiano :mrgreen:

 

 

Se metti i cerchi da 10" vai ad aumentare "la distanza" percorsa per ogni giro di ruota. Quindi è un po' come se allungassi i rapporti.

 

Lo Zip SP ha i cerchi da 10" esattamente come la Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito benissimo cosa intendevi, non rispetto la consecutio temporum, cioè scrivo tutti e due i verbi in un periodo allo stesso tempo, ma io quando faccio una domanda nel forum a QUST cose non faccio caso, le considero solo quando devo fare una versione od un tema(per questo ho voti di otto) , oppure quando parlo in maniera formale con qualcuno.

Poco fa ho letto una discussione che avevi aperto sull'uso errato dell'italiano nel forum, certo non hai tutti i torti, ma non credere che tutte le persone che errano grammaticalmente lo facciano anche di consueto, molte di loro lo fanno solo per sbrigarsi, e poi non mi sembra così incomprensibile il loro italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito benissimo cosa intendevi, non rispetto la consecutio temporum, cioè scrivo tutti e due i verbi in un periodo allo stesso tempo, ma io quando faccio una domanda nel forum a QUST cose non faccio caso, le considero solo quando devo fare una versione od un tema(per questo ho voti di otto) , oppure quando parlo in maniera formale con qualcuno.

Poco fa ho letto una discussione che avevi aperto sull'uso errato dell'italiano nel forum, certo non hai tutti i torti, ma non credere che tutte le persone che errano grammaticalmente lo facciano anche di consueto, molte di loro lo fanno solo per sbrigarsi, e poi non mi sembra così incomprensibile il loro italiano!

 

Ma mica stai facendo una maratona.. ...Stai semplicemente scrivendo in un forum dove CHIUNQUE da qualunque parte del mondo può leggere, quindi è buona norma scrivere in un italiano discreto; usare abbreviazioni, "k", e altri espedienti non sono segno di buona educazione anche nei confronti di chi legge e deve sforzarsi per riuscire a capire bene il testo.

Almeno io la penso così...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...