Vai al contenuto



Longhi standard


horusbird
 Share

Recommended Posts

Eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dai che alla fine ce l'ho fatta!!!!

 

La navetta di Horus....................................

 

più che altro la ruggine con un pò di lamiera intorno:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::mrgreen::mrgreen:

a.jpg

a (1).jpg

a (2).jpg

a (3).jpg

a (4).jpg

a (5).jpg

a (6).jpg

a (7).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 425
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Forse facevo prima a rifarlo tutto nuovo,ma non sarebbe stato più un originale.........;-):ok:

concordo!!!!!!.......cos'ì hai da da che divertirti:mrgreen:

ti ricordo quando hai tempo quel nostro discorso per il serbatoio supplementare,pure ad oldultras interessa...:Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo!!!!!!.......cos'ì hai da da che divertirti:mrgreen:

ti ricordo quando hai tempo quel nostro discorso per il serbatoio supplementare,pure ad oldultras interessa...:Ave_2::ciao:

 

Tranquillo,è in cantiere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tranquillo,è in cantiere;-)
:risata1::Ave_2::risata1:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

:Ave_2: un mito come sempre! :ok:

 

Domani il telaietto parte per Viterbo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo!!!!!!.......cos'ì hai da da che divertirti:mrgreen:

ti ricordo quando hai tempo quel nostro discorso per il serbatoio supplementare,pure ad oldultras interessa...:Ave_2::ciao:

 

cosa è questa storia? anche a me interessa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi metteresti un po di foto di questo attrezzo per "rollare" le lamiere??

http://www.vesparesources.com/attachments/sidecar/63690d1283192567-longhi-standard-c-5-.jpg

te lo sei costruito tu??

ne ho visti alcuni su youtube e su cohopperchallenge ma dal vivo non ne ho mai visti...

 

complimenti per il lavoro... come al solito sei un mito!!! uno dei pochissimi rimasti!!

 

a proposito di serbatoi supplementari devo mettervi le foto di quelli che costruivano a Mondovì... non ho ancora capito bene se sono per lambretta o per cosa diavolo siano, sono belli ed hanno ancora la decals originale della carrozzeria che li costruiva... non sarebbe male riproporli...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi metteresti un po di foto di questo attrezzo per "rollare" le lamiere??

http://www.vesparesources.com/attachments/sidecar/63690d1283192567-longhi-standard-c-5-.jpg

te la sei costruita tu??

 

complimenti per il lavoro... come al solito sei un mito!!! uno dei pochissimi rimasti!!

 

a proposito di serbatoi supplementari devo mettervi le foto di quelli che costruivano a Mondovì... non ho ancora capito bene se sono per lambretta o per cosa diavolo siano, sono belli ed hanno ancora la decals originale della carrozzeria che li costruiva... non sarebbe male riproporli...

 

Altre foto le trovi quà:

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/31678-bep-ha-un-180-rally-disastrato-no-problem.html

 

Io me la sono costruita ,ma se cerchi su google "english wheel"

ne trovi di tutti i colori e forme!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai delle foto anche di quello? come lo fai? io avevo probato a studiarlo ma poi mi ero fermato davanti ad un po di problemi che erano insorti...

 

per la calandratrice, le due ruote immagino le hai piazzate su cuscinetti, ma la parte in ferro che rolla è fatta a schiena d'asino o è piana?

indicativamente di che misura le hai fatte di diametro?

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
giusto.. scusate, cancellate tutto, ci spostiamo di la..

Ma no, lasciamo così. Tra l'altro, c'è pure l'indicazione di dove andare a leggere e, spero, vedere sull'argomento. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: Originariamente inviato da eleboronero Visualizza Messaggio concordo!!!!!!.......cos'ì hai da da che divertirti ti ricordo quando hai tempo quel nostro discorso per il serbatoio supplementare,pure ad oldultras interessa... Tranquillo,è in cantiere

 

Ecco bravo....era ora.....scherzo attendiamo tue notizie.......

 

Ciao e buon lavoro......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

troppo bello!!!!!!!!.........l'uccellaccio sara' contentissimo!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Aggiornamento per quanto riguarda l'ultimazione del Longhi appena Simone avra' finito.

Frontalini mi ha fatto avere il fanalino anteriore e la fascetta serratubo marcata LONGHI, aveva anche ultimato la tappezzeria completa, purtroppo aveva sbagliato colore facendola di una pelle troppo blu rispetto al colore originale delle selle Piaggio e quindi sono in attesa che venga rifatta col colore della sella del GS, il classico Blu/notte tendente al Nero, poi mi fara' avere la scritta Longhi Milano cromata da posizionare a lato della navetta.

La decisone finale per il telaio e' quella di farlo come quello di Alex, quindi monobraccio con supporto supplementare anteriore ancorato ai bulloni del portaruota; appena avro' la navetta a casa quindi preparero' le due piastre di ancoraggio e saldero' il braccio centrale al telaio che e' pronto oltre al supporto anteriore, il telaio poi lo vernicero' direttamente qui a Perugia, o io col mio compressore o al massimo da un amico carrozziere.

Speriamo di riuscire davvero ad ultimare il tutto entro la fine dell'anno!

 

Intanto un grande :applauso: a Simone per come procede nei lavori! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aggiornamento per quanto riguarda l'ultimazione del Longhi appena Simone avra' finito.

Frontalini mi ha fatto avere il fanalino anteriore e la fascetta serratubo marcata LONGHI, aveva anche ultimato la tappezzeria completa, purtroppo aveva sbagliato colore facendola di una pelle troppo blu rispetto al colore originale delle selle Piaggio e quindi sono in attesa che venga rifatta col colore della sella del GS, il classico Blu/notte tendente al Nero, poi mi fara' avere la scritta Longhi Milano cromata da posizionare a lato della navetta.

La decisone finale per il telaio e' quella di farlo come quello di Alex, quindi monobraccio con supporto supplementare anteriore ancorato ai bulloni del portaruota; appena avro' la navetta a casa quindi preparero' le due piastre di ancoraggio e saldero' il braccio centrale al telaio che e' pronto oltre al supporto anteriore, il telaio poi lo vernicero' direttamente qui a Perugia, o io col mio compressore o al massimo da un amico carrozziere.

Speriamo di riuscire davvero ad ultimare il tutto entro la fine dell'anno!

 

Intanto un grande :applauso: a Simone per come procede nei lavori! :ok:

non vedo l'ora di gustarmi l'oggetto!!!!!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...