Vai al contenuto



ecco a voi superweeky...et3 del 1981


joesedici
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti i soci di questo meraviglioso forum...questo è il mio primo post, mi chiamo Giuseppe e da poco più di un mese sono possessore di un fantastico 125 et3 del 1981. l'ho chiamato superweeky xkè spero che mi possa (anzi che ci possiamo regalare a vicenda) del fantastici e spensierati weekend.

 

a dire la verità già un paio di volte mi ha lasciato a piedi.la prima volta era un semplice allentamento dei dadi della testa che facevano perdere compressione...mentre la seconda volta (2 giorni fa) mi ha abbandonato xkè spedalando, praticamente nn c'è scintilla (sia con che senza candela). ora l'et3 è dal mio meccanico....:-(

 

cmq sapevo già che ci avrei sbattuto un pò la testa trattandosi di una 29enne un pò conciata...con 35000km all'attivo...

 

sdc10887a.jpg

 

 

 

sdc10889z.jpg

 

 

 

sdc10891no.jpg

 

 

sdc10892p.jpg

 

 

ragassi scusate...ho inserito correttamente le immagini? se si, ok, altrimenti potete spiegarmi la corretta procedura...thankss:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

grazie cachorro.....come spesso succede in foto la vespa sembra messa meglio di come è in realtà. x ora mi sono limitato ad un cambio olio-candela-sgrassata generale-pulizia carburatore e smontaggio e pulizia interno testa...

 

23062010469.jpg

[/url]

23062010472.jpg

 

 

sdc10896.jpg

sdc10897k.jpg

 

 

sdc10895.jpg

 

inoltre le ho regalato 2 nuovi specchi cromati, un portapacchi posteriore faco e cornice faro cromata...

 

quest'inverno sverniciamento e restauro completo :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'inverno sverniciamento e restauro completo :Lol_5:

 

Dalle piccolissime foto che hai postato sopra sembra messa bene, tanto da farne un buon conservato: perche' vuoi rifarla a tutti i costi sverniciando ?

Comunque complimenti per la vespa, che ti invidio molto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola hai proprio ragione...le dimensioni delle foto sono minuscole, ora le sistemo...

 

 

cmq...beh in realtà scudo,pancia dx e sx e nasello sono un pò conciati, inoltre è stata riverniciata proprio da cani (sulla pancia dx si vedono anche le impronte digitali dell'autore dello scempio):azz:

se poi guardo sotto la pedana dalle parti del cavalletto : :orrore:

 

e poi dopo aver visto il mitico post di gioweb (e della sua et3!) a chi nn verrebbe voglia di restaurare totalmente la propria vespa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto! :ciao:vedrai che dopo le dovute cure difficilmente ti darà problemi.

 

Se la vespa è conservata lascierei tutto così. Sostituisci solo il bordoscudo, le leve freno/frizione, attacca le scritte ed inserisci il tapettino centrale. Per il resto mi pare tutto ok.

 

P.S. il copriventola và verniciato nero opaco.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto! :ciao:vedrai che dopo le dovute cure difficilmente ti darà problemi.

 

Se la vespa è conservata lascierei tutto così. Sostituisci solo il bordoscudo, le leve freno/frizione, attacca le scritte ed inserisci il tapettino centrale. Per il resto mi pare tutto ok.

 

P.S. il copriventola và verniciato nero opaco.;-)

 

 

Complimenti e benvenuto!!!!!Hai la sorella della mia Primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao joe, benbenuto!

praticamente nn c'è scintilla (sia con che senza candela). ora l'et3 è dal mio meccanico...
prima di portarla dal meccanico avresti fatto meglio a chiedere un parere tecnico... ad esempio leggi qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html#post271450

 

dopo aver visto il mitico post di gioweb (e della sua et3!) a chi nn verrebbe voglia di restaurare totalmente la propria vespa?!

la tua vespa stà nelle stesse condizioni della mia quando l'ho presa... decente ad un occhio comune, un disastro per un occhio esperto ;-) Se la vuoi usare per uscite fuori porta forse è meglio che te la godi ancora così e ci fai esperienza a livello meccanico che non guasta mai. Delegando sempre al meccanico però ti fa imparare poco. Prima di agire meccanicamente, dai sempre una lettura qui: La mia officina

 

buon proseguimento ed ancora benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao joe, benbenuto!prima di portarla dal meccanico avresti fatto meglio a chiedere un parere tecnico... ad esempio leggi qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html#post271450

 

 

la tua vespa stà nelle stesse condizioni della mia quando l'ho presa... decente ad un occhio comune, un disastro per un occhio esperto ;-) Se la vuoi usare per uscite fuori porta forse è meglio che te la godi ancora così e ci fai esperienza a livello meccanico che non guasta mai. Delegando sempre al meccanico però ti fa imparare poco. Prima di agire meccanicamente, dai sempre una lettura qui: La mia officina

 

buon proseguimento ed ancora benvenuto!!!

 

 

Concordo il consiglio di Gio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto! :ciao:vedrai che dopo le dovute cure difficilmente ti darà problemi.

 

Se la vespa è conservata lascierei tutto così. Sostituisci solo il bordoscudo, le leve freno/frizione, attacca le scritte ed inserisci il tapettino centrale. Per il resto mi pare tutto ok.

 

P.S. il copriventola và verniciato nero opaco.;-)

 

ciao fabris, ho già preso tutto...ossia bordo scudo,leve freno frizione color alluminio,oltre a dischi frizione, sella nuova con serratura(non in foto) e qualche altra cosetta...il tappetino centrale c'è, in quella foto l'avevo tolto x pulire i bordini cromati;-)....il copriventola è stato prontamente verniciato di nero opaco (con bomboletta):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao joe, benbenuto!prima di portarla dal meccanico avresti fatto meglio a chiedere un parere tecnico... ad esempio leggi qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html#post271450

 

 

la tua vespa stà nelle stesse condizioni della mia quando l'ho presa... decente ad un occhio comune, un disastro per un occhio esperto ;-) Se la vuoi usare per uscite fuori porta forse è meglio che te la godi ancora così e ci fai esperienza a livello meccanico che non guasta mai. Delegando sempre al meccanico però ti fa imparare poco. Prima di agire meccanicamente, dai sempre una lettura qui: La mia officina

 

buon proseguimento ed ancora benvenuto!!!

 

 

ciao gio...che onore:Ave_2: ti stimo moltissimo x quello che hai saputo fare alla tua et3!

purtroppo la vespa mi ha abbandonato proprio nel parcheggio del mio lavoro...x cui nn ho potuto far altro che chiamare direttamente il mio meccanico (altrimenti il lavoro me lo sarei fatto da me) ps:anche se devo ammettere che nn sono molto pratico a livello di elettronica ecc...oltre al fatto che nn posseggo gli estrattori necessari x smontare ad esempio il volano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Goditela per adesso, poi in inveno penserai a sistemarla ;-)

Sembra comunque in buono stato per essere utilizzata, poi ti impegnarai a rimetterla a nuovo :lol:

 

si ivan, ben detto...l'idea è proprio quella...anche se a volte nn resisto e vorrei smontarla all'istante...(cosa che ho fatto con un ducati monster solo-pista che ho)

 

devo avere pazienzaaa (me lo ripeto spesso):ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragassi in attesa che il meccanico mi chiami e mi dica "vienitela a prendere"...sono in preda ad un dilemma....che faccio questo inverno, la "conservo" o la restauro totalmente?

 

 

il motore sicuramente verrà tirato giù e revisionato totalmente poichè ad esempio le marce si sgranano da sè e la frizione slitta...(già che ci sono magari ne approfitto anche x montare un dr130 :mavieni: )

 

anche l'impianto elettrico verrà cambiato visto che la luce post e luce freno non vanno, quando suono il clacson la luce anabbagliante va giù di tensione ecc...ergo ci sono sicuramente alcuni fili cotti e sbucciati. Idem x guaine e cavi freno frizione e acceleratore.

 

 

la tentazione di conservarla così com'è è tanta visto che non è messa poi maluccio rispetto ad altre viste sul VR :ciapet: (c'è solo un pò di ruggine superficiale per fortuna) però ne approfitterei una volta per tutte per restaurarla sia di meccanica sia di carrozzeria

 

voi che dite?

 

ps oggi pomeriggio aggiungo altre foto così valutate meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

metti foto della pedana (verso dietro) da vicino sopra e sotto la vespa ;-)

 

purtroppo x ora foto dettagliata della pedana non ne ho...cmq giò è messa più o meno come la tua quando iniziasti i lavori...ora vado dal meccanico e gli chiedo aggiornamenti (così ne approfitto x fare foto alla pedana)

 

sdc10912.jpg

 

notare il bozzo appena sopra la pedivella d'accensione e l'angolo del parafango anteriore un pò arrugginito

 

sdc10906j.jpg

 

qui invece a circa metà scudo si intravede una riparazione effettuata col deretano :azz:...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

BENVENUTO E COMPLIMENTI PER LA VESPA:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

BENVENUTO E COMPLIMENTI PER LA VESPA:ciao:

 

 

grazie mille...non mi sembra ancora vero di essere proprietario di una vespa...

 

 

ieri pomeriggio sono stato dal meccanico,purtroppo superweeky era parcheggiata in un angolino quindi non ho potuto fare foto al fondo della pedana :roll:

cmq ha detto che l'ha accesa un paio di volte...(cosa che io non ero riuscito a fare) il problema è che nn resta accesa... ha detto che proverà a sostituire la centralina che si trova all'interno del cassettino sinistro

 

speriamo che sia solo quello il problema.......:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha detto che proverà a sostituire la centralina che si trova all'interno del cassettino sinistro speriamo che sia solo quello il problema.......
ma perchè non te la porti a casa e ci metti mano tu?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...