Vai al contenuto


valore PX 125 '84 mix


dennybenza
 Share

Recommended Posts

Ciao,

penso sugli 800, arrivare a 1000 se perfettamente conservata come tu dici.

Attenzione che devi considerare le spese di passaggio di proprietà e visto che la vespa non ha ancora 30 anni, per usufruire delle agevolazioni come moto storica la devi iscrivere ad un registro storico come FMI (altra spesa).

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, se è proprio bella e apposto diciamo che un migliaio li può valere ma per godere delle riduzioni di bollo e assicurazione non avendo ancora 30 deve essere iscritta fmi altrimenti pago come un 125 normale giusto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, se è proprio bella e apposto diciamo che un migliaio li può valere ma per godere delle riduzioni di bollo e assicurazione non avendo ancora 30 deve essere iscritta fmi altrimenti pago come un 125 normale giusto ??

 

Giusto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

penso sugli 800,

 

difficile trovarla a questo prezzo. Sopratutto se vogliamo che sia in ottimo stato.La media degli annunci di px 125 và da 1000 a 2000 euro.

una cosa è il prezzo che ci piacerebbe, un altra è la realtà.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile trovarla a questo prezzo. Sopratutto se vogliamo che sia in ottimo stato.La media degli annunci di px 125 và da 1000 a 2000 euro.

una cosa è il prezzo che ci piacerebbe, un altra è la realtà.;-)

 

hummm .... visto che il tizio me l'ha proposta a 700 (probabilmente un po trattabili) dicendo che è appostissimo ci potrei fare più che un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

700 euro trattabili? l'hai già trovata dunque. Io sarei già andato a ritirarla. certe occasioni non capitano tutti i giorni.;-)

 

 

e si che mi tentava già prima ... ora è praticamente mia... !!

 

devo però prima vederla ... dal dire che è in ottime condizioni ad esserlo veramente ce ne passa !!

oggi comunque lo chiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

devo però prima vederla ... dal dire che è in ottime condizioni ad esserlo veramente ce ne passa !!

 

credimi che un px 125 a 700 euro è un affare anche se cè un pò di ruggine. In bocca al lupo. Facci sapere.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile trovarla a questo prezzo. Sopratutto se vogliamo che sia in ottimo stato.La media degli annunci di px 125 và da 1000 a 2000 euro.

una cosa è il prezzo che ci piacerebbe, un altra è la realtà.;-)

 

Ciao Fabris 78,

beh, io ho acquistato il mio 150 a 900 euro ed era anche iscritta FMI.

Oltretutto in uno stato abbastanza buono tale da poter essere lasciata anche com'era. Ho fatto io qualche lavoro per renderla ancora più bella.

Ritorniamo al discorso che la quotazione dei nostri amati mezzi dipende sempre dalla legge di mercato richiesta/offerta ma pagare un 125 2000 euro lo ritengo un prezzo eccessivo.

Può darsi che sbaglio ma io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorniamo al discorso che la quotazione dei nostri amati mezzi dipende sempre dalla legge di mercato richiesta/offerta ma pagare un 125 2000 euro lo ritengo un prezzo eccessivo.

 

la penso al tuo stesso modo.;-)

 

Cè sempre da differienziare però il caso raro cioè come in questo caso un px125 a 700 euro dalla "legge del mercato" che aimè propone sempre piu' spesso prezzi del tutto esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma che cuBo !!! :mrgreen:

 

ciao denny,

bisogna saper aspettare e cogliere l'occasione.

Ci sono persone che si rendono conto che con una valutazione troppo elevata non venderebbero mai la loro vespa e quindi adeguano il prezzo.

A quel punto si può acquistare.

Una cosa è certa, un conto acquistare un PX e un conto acquistare una vespa che ha un pò più di anni magari restaurata da capo a piedi.

Ad esempio la mia GT non la venderei a meno di 2500, ma tra la GT e il PX c'è differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quindi, se è proprio bella e apposto diciamo che un migliaio li può valere ma per godere delle riduzioni di bollo e assicurazione non avendo ancora 30 deve essere iscritta fmi altrimenti pago come un 125 normale giusto ??

 

SbagliatO!

 

Per il bollo dipende dalla regione di residenza, vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-pia-anni.html e per l'assicurazione, ce ne sono alcune che accettano veicoli anche non iscritti al R.S., basta cercarle.

 

Per il passaggio di proprietà, poi, è meglio se la moto abbia meno di 30 anni, così non paga l'IPT "ridotta" (circa 25 euro), mentre per le auto è il contrario! :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

SbagliatO!

 

Per il bollo dipende dalla regione di residenza, vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-pia-anni.html e per l'assicurazione, ce ne sono alcune che accettano veicoli anche non iscritti al R.S., basta cercarle.

 

Per il passaggio di proprietà, poi, è meglio se la moto abbia meno di 30 anni, così non paga l'IPT "ridotta" (circa 25 euro), mentre per le auto è il contrario! :nono:

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino,

io ho risposto giusto alla domada dell'amico denny perchè ho visto che è di Ravenna e per la rgione Emilia Romagna è previsto quanto segue:

 

EMILIA ROMAGNA

MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro

MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro se iscritte al Registro Storico FMI o ASI.

 

Quindi, avendo la sua meno di 30 anni, per usufruire delle agevolazioni sul bollo la dovrebbe isrivere FMI.

 

Corregimi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino,

io ho risposto giusto alla domada dell'amico denny perchè ho visto che è di Ravenna e per la rgione Emilia Romagna è previsto quanto segue:

 

EMILIA ROMAGNA

MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro

MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro se iscritte al Registro Storico FMI o ASI.

 

Quindi, avendo la sua meno di 30 anni, per usufruire delle agevolazioni sul bollo la dovrebbe isrivere FMI.

 

Corregimi se sbaglio.

 

Sì, certo, la mia risposta era più che altro rivolta al problema assicurativo. Comunque, nella regione Emilia Romagna, molti proprietari di veicoli d'epoca hanno fatto ricorso al tribunale amministrativo che gli ha dato ragione, così che ora pagano il bollo ridotto anche se non sono iscritti al R.S..

Vedi: Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - SENTENZE COMMISSIONI TRIBUTARIE PROV./REG.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non si pone più ... oggi sono riuscito a contattarlo e l'ha già venduta.... sono andato comunque a vederla ...

 

....

 

....

 

perfetta ... un conservato splendido ... tutta originale, documenti, targa, va in moto al primo colpo ... :testate::testate:

 

sono un pirla ....

 

potete coprirmi tranquillamente di insulti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

he he .. dai che di PX ce n'è in giro qualche milione ... prima o poi l'occasione capita.

 

Il mio sogno era un PX125E nero targato Verona ad un prezzo massimo di 1.000 euro.

 

Dopo quasi 2 anni di ricerca non troppo attiva ho trovato questo

 

PA220195.full.JPG

 

a 800 euro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...