Vai al contenuto


Ricambisti:esperienze e opinioni


fabris78
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
Salve a tutti,

volevo solo dire che ho fatto un ordine da tonazzo il 1° settembre e ancora ad oggi non ho ricevuto il materiale.

Fate voi!!!!!!!!!

 

Considera però che da Tonazzo la disponibilità dei ricambi viene segnalata da appositi "bollini" colorati che indicano, a seconda del ricambio, se la disponibilità del prodotto è piena, in arrivo, disponibilità di pochi pezzi, oppure ricambio disponibile su ordinazione (se non si ha fretta). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piaggio Calò tutto a posto. confermo: disponibili, efficienti, veloci. Nel pacco c'era lo scontrino e mi hanno fatto il 10% di sconto in quanto iscritto al vespa club della mia città. Basta inviare una foto del tesserino. Consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Salve a tutti,

volevo solo dire che ho fatto un ordine da tonazzo il 1° settembre e ancora ad oggi non ho ricevuto il materiale.

Fate voi!!!!!!!!!

 

Salve a tutti,

non so se sono io ad avere problemi con i ricambisti.

Allora a distanza di un mese e mezzo circa, e dopo numerose mail inviate, il suddetto ricambista non ha dato cenno di sopravvivenza.

Nell'ultima mail ho chiaramente esposto la mia volontà di disdire l'ordine e come per incanto sulla mia area personale, dove fino a ieri compariva l'elenco del materiale ordinato, l'ordine è stato eliminato.

Allora, le leggi le mail ma non rispondi :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Devo invece fare un elogio particolare, almeno fino ad adesso, a emporiodelloscooter per la celerità e la disponibilità nel trattare ed evadere gli ordini.

I materiali ordinati a tonazzo li ho ordinati adesso a scooter-center, credo un venditore tedesco. Vi farò sapere come sono andate le cose.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non so se sono io ad avere problemi con i ricambisti.

Allora a distanza di un mese e mezzo circa, e dopo numerose mail inviate, il suddetto ricambista non ha dato cenno di sopravvivenza.

Nell'ultima mail ho chiaramente esposto la mia volontà di disdire l'ordine e come per incanto sulla mia area personale, dove fino a ieri compariva l'elenco del materiale ordinato, l'ordine è stato eliminato.

Allora, le leggi le mail ma non rispondi :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Devo invece fare un elogio particolare, almeno fino ad adesso, a emporiodelloscooter per la celerità e la disponibilità nel trattare ed evadere gli ordini.

I materiali ordinati a tonazzo li ho ordinati adesso a scooter-center, credo un venditore tedesco. Vi farò sapere come sono andate le cose.

Saluti

 

Io ho recentemente fatto un ordine da Tonazzo e ho ricevuto il pacco dopo 3 giorni lavorativi senza nessun problema. Considera che da Tonazzo molti ricambi sono disponibili solo su ordinazione, di conseguenza i tempi di consegna potrebbero essere molto piu' lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho recentemente fatto un ordine da Tonazzo e ho ricevuto il pacco dopo 3 giorni lavorativi senza nessun problema. Considera che da Tonazzo molti ricambi sono disponibili solo su ordinazione, di conseguenza i tempi di consegna potrebbero essere molto piu' lunghi.

 

Ciao Fabris,

sono pienamente d'accordo conte ma poteva anche chiamarmi. Una telefonata non lo avrebbe mandato fallito. Oppure una risposta alle mail inviate non avrebbe guastato.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

come fate ad acquistare dai piaggio center, ogni volta che mi rivolgo a loro mi dicono che ormai è tutto fuori produzione, il massimo è stato quando mi hanno detto che lampadine a 6v non si trovano più.

in merito ai distributori che come leggevo qualche messaggio prima dovrebbero essere unici per tutti i rivenditori, non sarebbe possibile fare una VR-Convenzione direttamente con loro in modo da eviatare inutili speculazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fate ad acquistare dai piaggio center, ogni volta che mi rivolgo a loro mi dicono che ormai è tutto fuori produzione, il massimo è stato quando mi hanno detto che lampadine a 6v non si trovano più.

in merito ai distributori che come leggevo qualche messaggio prima dovrebbero essere unici per tutti i rivenditori, non sarebbe possibile fare una VR-Convenzione direttamente con loro in modo da eviatare inutili speculazioni.

 

Come fanno a dire che è tutto fuori produzione se hanno un catalogo (vespa vintage parts), dedicato proprio ai ricambi per le vespe d'epoca?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabris,

sono pienamente d'accordo conte ma poteva anche chiamarmi. Una telefonata non lo avrebbe mandato fallito. Oppure una risposta alle mail inviate non avrebbe guastato.

Saluti

 

Sul discorso della telefonata o dell'e-mail ti dò perfettamente ragione.:lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come fanno a dire che è tutto fuori produzione se hanno un catalogo (vespa vintage parts), dedicato proprio ai ricambi per le vespe d'epoca?;-)

 

 

Probabilmente proprio perchè non conoscono il catalogo Vespa Vintage (il che male non va, coi prezzi che propone sto catalogo...). Così consultano il catalogo ordinario e gli risulta che moltissimi pezzi sono stati aboliti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato da Restaurolandia ma molti pezzi erano fatti proprio male poi sono passato a Ricambisud e mi sono trovato bene.

I pezzi piu particolari Pascoli(na mazzata) e Zangheratti. Qui c'era un problema con un pezzo che mi hanno risolto in modo molto serio e veloce.

Ho provato anche Gambino e non ho avuto nessun problema. Sono invece un pò perplesso dal catalogo Vintage Piaggio..il quadrante del contachilometri è addirittura sbagliato e fatto peggio dei ricambi che si trovano su ebay..ma!

Magari sono stato sfortunato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente proprio perchè non conoscono il catalogo Vespa Vintage (il che male non va, coi prezzi che propone sto catalogo...). Così consultano il catalogo ordinario e gli risulta che moltissimi pezzi sono stati aboliti..

 

Non so se è stato un caso, ma ho recentemente acquistato dal catalogo vintage alcuni ricambi tipo il cavalletto e il copriruota di scorta. I prezzi erano uguali o poco superiori ( di 1 o 2 euro) a quelli di concorrenza. Considera che ordinando online devi aggiungere al costo totale quelle 15 o 20 euro di spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....come fate ad acquistare dai piaggio center, ogni volta che mi rivolgo a loro mi dicono che ormai è tutto fuori produzione

 

 

ho sentito le stesse parole, mai riuscito a comprare nulla da un piaggio center, se non un carburatore .....

 

- piaggio calò e bicabsia per il 90%.....

-se ho voglia di regalare soldi in cambio di qualità, Negro a Carmagnola.....

-se mi servono beni primari, frizioni, cavi, e pezzi di meccanica Cima a Torino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato i ricambi della mia VNB3t da Mauro Pascoli e non ho avuto grossi problemi quanto a comunicazione e velocità nella spedizione.

Tuttavia hanno sbagliato a mandarmi un ricambio ma questo mi è stato sostituito rimborsandomi anche le spese di spedizione.

La qualità dei ricambi è discreta e nel complesso il mio giudizio è positivo anche se i prezzi non sono del tutto agevoli.

Ho avuto poi una seconda esperienza acquistando un cofano lato motore per una VBB Da W LA VESPA DUE, e non sono rimasto per niente soddisfatto dalla qualità dell'oggetto.

Il cofano era una cattiva riproduzione, nella parte superiore la lamiera presentava una sbavatura e le parti finali di ancoraggio del cofano non combaciavano con quelle della vespa, quindi davvero di pessima qualità.

Alla fine quel cofano non l'ho più montato e ne ho acquistato un altro, ad un mercatino d'epoca, usato ma originale dell'epoca.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato i ricambi della mia VNB3t da Mauro Pascoli e non ho avuto grossi problemi quanto a comunicazione e velocità nella spedizione.

Tuttavia hanno sbagliato a mandarmi un ricambio ma questo mi è stato sostituito rimborsandomi anche le spese di spedizione.

La qualità dei ricambi è discreta e nel complesso il mio giudizio è positivo anche se i prezzi non sono del tutto agevoli ciao

 

Pascoli ha 2 difetti: il primo è che nel suo sito i ricambi possono essere difficilmente riconoscibili visto che al posto delle foto (le mettono tutti), i ricambi sono disegnati. Il secondo è che per un contrassegno si fa pagare l'assurda cifra di 20 euro.Unica nota positiva: quando li contatti telefonicamente i suoi collaboratori sono molto gentili e disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pascoli ha 2 difetti: il primo è che nel suo sito i ricambi possono essere difficilmente riconoscibili visto che al posto delle foto (le mettono tutti), i ricambi sono disegnati. Il secondo è che per un contrassegno si fa pagare l'assurda cifra di 20 euro.Unica nota positiva: quando li contatti telefonicamente i suoi collaboratori sono molto gentili e disponibili.

 

hai pienamente raggione su quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi appresto a restaurare un pk 50.

Qualcuno mi ha detto che non ne vale la pena ma è la mia prima vespa dopo anni da motociclista.

Essendo parecchio diffusa e poichè mi servono proprio pochi particolari (leve, tappo contakm, qualche guarnizione e tappi vari) dite che è meglio ordinare su un negozio di quelli consigliati o rivolgersi a un ricambista? Qualcuno ne conosce una bravo nella zona Novara o Varese?

Mi spaventano un pò le spese di spedizione.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...