Vai al contenuto


Oggetto Misterioso 2


622090
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

ha a che fare con il cavalletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nei due grandi fori della prima foto ci s'infilano le due zampe del cavalletto!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una base per il cavalletto, da utilizzare quando si deve parcheggiare in terreni morbidi o instabili che rischierebbero di far cadere la vespa; i due buchi servono per inserirci i piedini del cavalletto, e la base di legno funziona un pò come le racchette da neve, con una maggiore superficie d'appoggio il cavalletto non affonda...

C'ho preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Secondo me è una base per il cavalletto, da utilizzare quando si deve parcheggiare in terreni morbidi o instabili che rischierebbero di far cadere la vespa; i due buchi servono per inserirci i piedini del cavalletto, e la base di legno funziona un pò come le racchette da neve, con una maggiore superficie d'appoggio il cavalletto non affonda...

C'ho preso?

beh..se è per questo bastava una semplice tavola senza tutte quelle modifiche,.. buchi ecc. ecc. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me serve ad alzare di più le ruote da terra della vespa, serve per quando si buca. Se si buca dietro si fa stare uno appoggiato sul manubrio così si solleva la ruota dietro e si può cambiare la ruota dietro senza dover buttare le nostre amate Vespette a terra.

Cosa ho vinto??? :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi spiace vespista46 ma non hai vinto niente.

Ha a che fare con il cavalletto, le zampe vanno infilate i quei simil-bicchieri e ...............

mancano ancora 4 aggeggi che non ho fotografato perchè altrimenti era troppo facile

 

a presto.......

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...mancano solo le 4 ruote per permettere di spostare la vespa mentre è sul cavalletto.. è ottimo se si ha diversi mezzi posteggiati e per tirarne in avanti uno solo ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Aereoib è proprio quello l'uso, oltretutto ho anche il problema di girarla su se stessa non avendo lo spazio sufficiente per le manovre.

Ho fatto diverse prove comprendenti una tavola grande dove potessero starci la ruota posteriore e il cavalletto, ma era difficile da posizionare sotto. Con questo semplice atrrezzo (forse la parola è un pò troppo grossa) si riesce a manovrare abbastanza bene anche di lato. Per la ruota posteriore si fa un pò più di fatica, ma ci si riesce. Avanti e indietro si muove benissimo.

 

Claudio

DSC03679.jpg

DSC03680.jpg

DSC03681.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato:

se qualcuno fosse interessato, consiglio di non risparmiare sulle ruote perchè comunque il peso c'è e se non sono buone, meglio se su cuscinetti, poi si fa più fatica e allora il gioco non vale la candela

 

Quelle che vedete sono di recupero e sono proprio il minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Visto che di fatto ci abbiamo azzeccato, adesso ci ofri da bere... :Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una cosa:

Si deve partire con la Vespa sul cavalletto e con l'attrezzo sotto e davanti al cavalletto stesso. Poi si alza da un lato facendo perno sull'altra zampa e si spinge in posizione il tutto con il piede. Quindi si fa lo stesso dall'altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Volentieri............al 2 o al 5 %

 

Basta al 2: non vogliamo farti spendere troppo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che un noto fabbro bergamasco li fa e li vende ai mercatini a 15 euro..se compri rotelline buone non ti bastano ed in piu devi fare pure il lavoro..li te lo da già zincato ed è regolabile x tutte le vespe. cmq bell'idea, ma bisogna avere gia tutto in casa senza andare a comprar nulla se non secondo me il gioco non vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione, non sapevo che ci fosse già fatto. In effetti a 15 € non conviene, anche se io non ho speso niente perchè è tutta roba di recupero.

Siccome devo farne un'altro per la farobasso che sto restaurando avresti i contatti con quel fabbro? Grazie

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...