Vai al contenuto


modificare special 1 serie


gerardomail
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi hanno regalato una special 1 serie che tra un pò dovrei restaurare ma...

ma mi fa impazzire la 2 serie per questo volevo metterci i cerchi e le plastiche della 2 serie..

per le plastiche non ci sono problemi credo ma per i cerchi^

oltre ai cerchi e ai tamburi cosa cambio?

c'è qualcuno che ha fatto la stessa cosa?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Perche' rovinare una Special prima serie?

Oltre tutto in caso di problemi, incidenti o revisioni ti troveresti con un mezzo non conforme alla scheda tecnica di omologazione e rischi il sequestro dello stesso.

 

Se proprio devi fare questo lavoro comunque devi cambiare i mozzi e i cerchi e, ovviamente, ti cambieranno anche i rapporti visto che il cerchio da 10 ha uno sviluppo maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro? solo tamburi e cerchi??????

a mè avevano detto anche il mozzo anteriore e post......

 

 

 

quindi dovrei prendere eventualmente solo i cerchi e il tamburo con le 5 razze.. il resto lo lascio così com'è....

 

 

 

 

VADOVELOCE

tranquillo se non era un regalo venivo io

ihihihhihih

Link al commento
Condividi su altri siti

quel cerchio da 10 4 fori fà cagare anche mè....

 

 

 

io confermo che ho una special 1 serie 3 marce cmq.....

 

la modifica dei cerchi cmq è una cosa reversibile in qualsiasi momento posso mettere quelli da 9 o da 10..... per il resto la farò tutta 1 serie.....

ho già anche il nasello e lo stop neri NUOVI

 

 

il rosso corsa era previsto per la prima serie?

 

quanto potrebbero costare i cerchi e i tamburi da 10? sono identici gli anteriori dai posteriori?

 

scusate la marea di domande

Link al commento
Condividi su altri siti

I tamburi anteriore e posteriore sono diversi tra loro,nuovi costicchiano,ti consiglio di trovarli usati.Io misi un annuncio qui sul mercatino di VR e li ho trovati nel giro di poco tempo...Lo stesso per i cerchi,ma un paio di cerchi da riverniciare li dovrei avere anch'io se ti interessano,nuovi penso che costino una ventina di euro l'uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...che io ricordi, per la prima serie era previsto il rosso corallo, tipo quello della gtr 125....confermo inoltre che per montare i cerchi tipo special, primavera sulle n, l, r prima e seconda serie, basta solo cambiare i tamburi, e , a seconda dei casi , pure le ganasce.... mentre il millerighe è uguale.... era una modifica molto in voga quando avevo 14 anni...tutte le 50 venivano trasformate in special.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie allora cerco i tamburi e i cerchi...

se hai i cerchi contattami

gerardomail@libero.it

 

poi avrei un'altra domanda... io ho il porta ruota di scorta..... è diverso da 1 a seconda serie vero?

dalle foto sul web sembra di sì.... tipo il mio aggancio ruota è posizionato in orizontale mentre nella 2 serie si sviluppa in verticale o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

 

Prendere una Vespa e "truccarla" da un' altra è una pratica che non condivido per nulla...

 

Snaturi una vera Vespa per farne una "finta"... poi su modelli così non vale la pena... cercane un' altra magari e scambiala con chi sogna una prima serie :boh:

 

Non è tanto diverso da chi sega le 50N per farne SS se ci pensi...

Scusa hai una prima serie falla prima serie o scambiala no? :mah:

 

 

Poi la Vespa è la tua e i gusti son gusti... e, come dico sempre in questi casi, anche un trans è un' uomo travestito da donna.. può piacere, è questione di punti di vista :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda la piaggio produceva anche 50 special 1 serie con cerchi da 10...

quindi!!!!

e poi è una modifica reversibile non taglio non accorcio metto una cosa "diversa" e quando mi stanco la tolgo e la riporto originale... immacolata

 

 

non sto mettendo un faro special ad una gs.... ma cerchi special ad una special di pochi mesi più vecchia difatti è l'unica modifica che farò proprio per non snaturare la 1 serie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi deciso per il grigio chiaro di luna.... voi che dite?

averte delle foto di special 1 serie o 2 serie grigie...

ne ho vista una su youtube con la sella inb cuoio per mè e stupenda con quel gobbino in cuoio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma guarda la piaggio produceva anche 50 special 1 serie con cerchi da 10...

 

Mi piacerebbe sapere chi te l'ha detta, questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...