Vai al contenuto



foto bollo d'epoca


vespalusso68
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qualcuno ha quello del '58?...ho visto che é gia' stato postato ma quello é nella cornice e c'é anche il riflesso quindi la stampa non é completa e non di buona qualità.

e rinnovo la richiesta sul diametro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 7 months later...

Domanda: ho scaricato il bollo dell'81 e con photoshop lo volevo "personalizzare" per il mio PX. Ho cancellato la targa vecchia e la parola scritta nella riga sotto e volevo sapere che ci va scritto appunto in quella riga con accanto l'indicazione (1).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alle dimensioni potresti misurare il portabollo, poi potresti fare come ho fatto io, ne ho stampati una pagina, dal più piccolo al più grande, così uno che va bene lo trovi sempre :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del '58 scansionato lo avete? nelle pagine precedenti ho visto solo una foto...

 

poi, non ho capito una cosa: ma di bolli ne esistono di due tipi? quelli che ho tolto io dalla mia moto (dal'54 al '57) erano senza la dicitura del mese, qui invece li vedo quasi tutti con la stampigliatura del mese, cosa cambia?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anche se cercavo quello per motocicli. Il colore non si capisce bene quale sia, potresti dirmelo, così vado di photoshop?

Grazie ancora

 

E' un verde molto simile al Vallombrosa , diciamo un 10% piu' chiaro .

Considera pero' che il Ciao su cui era il bollo era rimasto al sole per anni , per cui puo' darsi si sia sbiadito

 

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

I bolli per i motocicli sono diversi da quelli per le auto, hanno nella parte superiore la scritta TASSA DI CIRCOLAZIONE e nella parte inferiore MOTOCICLI-MOTOCARROZZETTE. Le auto hanno spora A.C.I. e sotto TASSA DI CIRCOLAZIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco qui.. aspettavo di trovarti su msn...

bollo 1963.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...